Questo sito contribuisce alla audience de

Prove Libere Tour. A Pampeago al via lo Ski Test delle aziende del Pool Sci Italia

Villaggio Pampeago
Info foto

NeveItalia Test Team

Test MaterialiSki Test

Prove Libere Tour. A Pampeago al via lo Ski Test delle aziende del Pool Sci Italia

Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal consorzio del POOL Sci Italia, si appresta a dare vita all'11° edizione con la passione di sempre ed un programma ricco di novità. La prima tappa è prevista a Pampeago il 7 e 8 Dicembre. con la presenza degli ski man delle aziende di Coppa del Mondo di Sci, Atomic, Blizzard, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Elan, Volkl che metteranno a disposizone gli sci della collezione 2013-2014, in vendita nei negozi specializzati.

Si parte dalla Val di Fiemme, nel villaggio di Pampeago, dove si era chiusa la stagione scorsa in una atmosfera davvero invernale, con i nostri tester che, ad Aprile inoltrato, hanno potuto provare i materiali delle aziende del Pool Sci Italia in condizioni di neve polverosa e temperature eccezionalmente invernali.

L'ampia area sciistica dello Ski Center Latemar parte dai 1757 m. slm dell'Alpe di Pampeago e si sviluppa con 40 Km di piste verso Predazzo e Obereggen, con la possibilità di sciare sia in territorio Trentino che lungo i pendii della Val d'Ega, a Obereggen.  La prima neve in questi giorni ha già baciato l'Alpe di Pampeago e se le previsioni dei prossimi giorni saranno confermate, il debutto della stagione del Prove Liber Tour potrà contare su condizioni di neve eccezionale!  L'apertura del villaggio del Prove Libere Tour è prevista per le 9:30 di sabato 7 Dicembre mattina e il test sarà disponibile fino alle 16:00. Stesso copione per la giornata di Domenca 8 Dicembre.

Il Prove Libere Tour è un evento davvero unico per gli sciatori appassionati, con tutte le più grandi aziende del mercato che ogni anno affrontano questo impegno con i loro skiman professionisti.   All'interno del villaggio sarà possibile anche trovare la scheda per inserire gli esiti dello Ski Test su Neveitalia, concorrendo così a diventare uno dei nostri tester selezionati. 

Tra tutte le schede pervenute, ogni due settimane la redazione materiali di Neveitalia selezionerà un "Neveitalia premium tester" a cui verrà offerta la possibilità di entrare nel Team di testatori Neveitalia. La prima uscita di ogni tester sarà in una diversa località sciistica del consorzio "Alpine Pearls".

Le tappe del Tour
7-8 Dicembre 2013: Val di Fiemme - Pampeago (TN)
14-15 Dicembre 2013: Val di Fassa – Ciampedie (TN)
18-19 Gennaio 2014: Valle d'Aosta – Cervinia (AO)
3-4 Febbraio 2014: Pila (AO) retail
10 Febbraio 2014: Piancavallo (PN) retail
12-13-14 Febbraio 2014: Folgaria (TN) retail
12-13-14 Febbraio 2014: Ovindoli (AQ) retail
5-6 Aprile 2014: Madonna di Campiglio (TN)

info: www.provelibere.com

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni