Questo sito contribuisce alla audience de

Madesimo. I migliori nuovi materiali in prova con il Tour delle Alpi

Tour delle Alpi a Madonna di Campiglio. Gare, test Head e Bollé
Lombardia

Madesimo. I migliori nuovi materiali in prova con il Tour delle Alpi

Sabato 14 e domenica 15 febbraio continua l'avventura del Tour delle Alpi, evento itinerante che nel corso della stagione invernale 2014/2015 sta toccando tutte le principali località sciistiche dell'arco alpino italiano. Per i visitatori, all'interno dei caratteristici gonfiabili blu che saranno posizionati di fronte alla seggiovia Arlecchino, in prova gratuita gli sci della nuova collezione Head e tutti i nuovi occhiali e caschi Bollè. Il ricco programma prevede gare, giochi e la divertente animazione degli speaker di Radio Number One.

In occasione della tappa di Madesimo riprendono infatti le competizioni sportive associate all'evento. I due slalom giganti agonistici per tesserati FISI, il trofeo Radio Number One e il trofeo Helvetia, si disputeranno sulla pista Italo Pedroncelli. Seguirà quindi il Trofeo Duetto, gara “Open” di coppia per non tesserati aperta a tutti gli appassionati dello sci: famiglie, amici e bambini.
Per ulteriori informazioni sulle competizioni e per iscriversi clicca qui.

A Madesimo la Ski Area della Valchiavenna si trova a pochi chilometri dal confine svizzero e a soli 140 km da Milano, offre ben 60 km di piste ed è dimora del celebre “Canalone”: percorso fuoripista tra i più suggestivi dell'arco alpino.

La musica di Radio Number One rallegrerà le giornate sulla neve regalando divertimento ai visitatori del villaggio e coinvolgendoli in giochi ed attività, come la Ruota Magica: occasione per aggiudicarsi i gadget messi in palio dagli sponsor Michelin, Helvetia e Thule.

Lo Ski-Test proposto da Head metterà a disposizone dei visitatori tutta la nuova collezione 2015, clicca qui o guarda il video a lato per vedere tutti i modelli di sci in prova e per prenotare direttamente online il tuo test.

Come di consueto, saranno poi in mostra le nuove linee di abbigliamento Westscout e Ciesse Piumini in un gonfiabile dedicato.

Il calendario aggiornato del Tour è sempre consultabile sul sito www.tourdellealpi.it e tutte le novità sono pubblicate sulla pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Tour delle Alpi 2014-2015

FAREcommunication, Martedì 20 Gennaio 2015
Video

HEAD materiali 2014 2015 - Gli sci racing

La GrandeNeve, Mercoledì 26 Novembre 2014
Foto Gallery

Tour delle Alpi

foto, ultima del Martedì 27 Gennaio 2015

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.