Domenica 26 Marzo, 9:15
Utenti online: 1516
Madesimo: evoluzione meteo prossime ore
Nubi sparse
Domenica
Pomeriggio
Temp: 9°C
Nubi sparse
Vento 2 nodi
Zero termico a 2600 m
Sera
Temp: 3°C
Pioviggine
Vento 5 nodi
Lunedì Mattina
Temp: -1°C
Nubi sparse
 
 

Val Chiavenna: Madesimo, Campodolcino, Motta,

Montespluga
Montespluga
foto di uff. Turismo Madesimo
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 25 Marzo

Ultima nevicata:
5 Marzo, 15 cm

La Ski Area Valchiavenna, situata a pochi chilometri dal confine svizzero e, a soli 140 Km. da Milano, è uno dei più importanti centri turistici della Valtellina.  Il comprensorio con i suoi 60 km di piste per lo sci alpino e i 18 km per lo sci di fondo, comprende Madesimo, Campodolcino, Motta, Montespluga e la Val di Lei.  Grazie alla particolare posizione geografica, garantisce un ottimo innevamento per tutta la stagione invernale. Per gli sciatori più esperti è possibile salire a quota 2884 metri, sul pizzo Groppera e cimentarsi sulla pista del Canalone, uno dei fuoripista più suggestivi dell'arco alpino.  Per i principianti esistono due campi scuola, mentre per gli appassionati di snowboard è predisposto, in zona Aquarela, uno snowpark.


approfondisci
Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

di Andrea Ferretti
Mercoledì 15 Marzo

Il week end del 25/26 marzo si terrà a Madesimo, in Valchiavenna, un festival interamente dedicato al freeride in tutte le sue declinazioni, in cui principianti ed esperti potranno confrontarsi con i professionisti del settore imparando ad affrontare lo sci fuoripista o migliorando le proprie capacità in neve fresca.

Madesimo Freeride Festival

Madesimo prolunga la stagione. Si scierà fino al 25 Aprile

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

La società che gestisce piste e impianti di risalita di Vallespluga e Val di Lei ha confermato il prolungamento della stagione di due settimane rispetto a quanto previsto a inizio stagione. Merito delle nevicate delle ultime settimane che hanno salvato una stagione che era iniziata con il segno negativo e con i costi elevatissimi dell'innevamento artificiale.

Telecabina Presena

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

di Michela Caré
Mercoledì 22 Marzo

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

freestyle valmalenco

Valmalenco, dal 3 al 7 aprile i Campionati Mondiali Juniores di Freestyle

di Michela Caré
Giovedì 9 Marzo

Dopo il successo avuto a Milano con Big Air in the city, la Valmalenco torna ad essere teatro di spettacolari evoluzioni da parte dei migliori atleti Juniores e dei grandi Big del mondo del Freestyle.

stefano iorio

Stefano Iorio, Presidente della Montecampione Ski Area: “È la località perfetta per il turismo in tutte le stagioni"

di Michela Caré
Mercoledì 8 Marzo

Si chiama Stefano Iorio ed è il nuovo Presidente della Montecampione Ski Area. Complice la sua passione e il suo amore per questo comprensorio dove ha sempre sciato sin da piccolo, il 22 novembre è riuscito ad aggiudicarsi con la Misa, società fondata insieme a Matteo Ghidini, l’asta per la gestione degli impianti.

livigno freeski

Livigno mecca dei Freerider. Meteo favorevole, grandi eventi e un bollettino delle condizioni della neve unico

di Rino Galeno
Mercoledì 8 Marzo

Neveitalia quest'anno ha scelto il Carosello3000 Livigno per il test dei Materiali Freeride, e la scelta della località non è certo casuale!  Il bollettino valanghe locale, presente a Livigno dalla stagione 2013/14, oggi si affianca a un servisio unico dedicato alla qualità della neve.   Consultandolo ogni giorno è possibile monitorare la qualità della sciata in Freeride sui diversi versanti della località, le condizioni del manto nevoso, la probabilità di trovare dei sassi.

splashride

Dal 24 al 26 marzo divertimento con The Splash Ride ad Aprica

di Michela Caré
Domenica 26 Febbraio

Si chiama The Splash Ride il nuovo evento per i rider che dal 24 al 26 marzo si terrà ad Aprica.  Parola d’ordine:  scivolare su una pozza d’acqua galleggiandoci sopra con sci e tavole.

A Livigno si inaugurano le Powder Slopes: piste non battute per gli amanti del freeride

A Livigno si inaugurano le Powder Slopes: piste non battute per gli amanti del freeride

di Andrea Ferretti
Lunedì 13 Febbraio 2017

Piste segnalate lasciate in neve fresca dopo ogni abbondante nevicata. E’ questa la novità d’ispirazione francese del comprensorio Carosello 3000 di Livigno per attrarre gli amanti del freeride.

montecampione 3

Aprono gli impianti di Montecampione con la nuova gestione, da domenica 18 si scia sulle prime piste

di Angelo Bonorino
Sabato 17 Dicembre 2016

Aprono domani 18 dicembre gli impianti di sci di Montecampione, a quota 1800 metri.   "Le rigide temperature di questi giorni e l'inserimento di nuovi cannoni hanno permesso la creazione di un fondo di neve tale da consentire l'avvio della stagione sciistica" ha fatto sapere la società che da quest'anno gestisce gli impianti sciistici.

valle bianca aprica

Aprica, il 17 e 18 dicembre lo skipass giornaliero costa 10 euro

di Michela Caré
Mercoledì 30 Novembre 2016

Due giornate di sci low cost ad Aprica, il piccolo comprensorio sciistico della Lombardia che offre 50 km di piste da sci. Con la promozione “Tutti in pista” sabato 17 e domenica 18 dicembre lo skipass giornaliero costerà solamente 10 euro.