Lunedì 31 Agosto, 6:44
Utenti online: 206
 
 

Val Chiavenna: Madesimo, Campodolcino, Motta,

Madesimo PlayDays 05
Madesimo PlayDays 05
foto di SpiaGames
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 21 NOVEMBRE
aggiorn il 11 Maggio 2015

Ultima nevicata:
16 Marzo 2015, 5 cm

La Ski Area Valchiavenna, situata a pochi chilometri dal confine svizzero e, a soli 140 Km. da Milano, è uno dei più importanti centri turistici della Valtellina.  Il comprensorio con i suoi 60 km di piste per lo sci alpino e i 18 km per lo sci di fondo, comprende Madesimo, Campodolcino, Motta, Montespluga e la Val di Lei.  Grazie alla particolare posizione geografica, garantisce un ottimo innevamento per tutta la stagione invernale. Per gli sciatori più esperti è possibile salire a quota 2884 metri, sul pizzo Groppera e cimentarsi sulla pista del Canalone, uno dei fuoripista più suggestivi dell'arco alpino.  Per i principianti esistono due campi scuola, mentre per gli appassionati di snowboard è predisposto, in zona Aquarela, uno snowpark.


approfondisci
scrivi la tua opinione

Scaramellini Francesca Corali

Intervista a Federico Scaramellini ad Alta Quota 2014 - Fiera di Bergamo

Domenica 12 Ottobre 2014

Francesca Corali ha intervistato Federico Scaramellini, Direttore del Consorzio Turistico della Valchiavenna, durante la manifestazione Alta Quota 2014 a Fiera di Bergamo, dove Neveitalia è presente insieme al Tour delle Alpi e a Radio Number One.  Ascoltiamo le Anticipazioni della stagione 2014-2015 in Valchiavenna.

Madesimo Freeride Festival 2014

Resoconto e risultati del Madesimo Freeride Festival 2014. Neve fresca in Val Chiavenna

di Andrea Ferretti
Venerdì 28 Marzo 2014

Si è conclusa lo scorso week-end la prima edizione del Madesimo Freeride Festival, la manifestazione della località in Val Chiavenna interamente dedita al freeride con prove materiali, una gara amatoriale e una Pro sui pendii del mitico Canalone e corsi tenuti da maestri di sci e guide alpine.

Madesimo Freeride Festival

Madesimo Freeride Festival: sci fuoripista, cultura e sicurezza sui pendii del Canalone

di Andrea Ferretti
Giovedì 13 Marzo 2014

Si svolgerà dal 21 al 23 marzo il Madesimo Freeride Festival, evento tutto italiano dedicato al mondo del freeride. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico a questa disciplina, offrendogli la possibilità di testare tutti gli sci della stagione ‘14/15 in anteprima e di partecipare a workshop con maestri e guide alpine.

Madesimo, Le guide Alpine Lombardia incontrano la Stampa

Madesimo. Le guide Alpine della Lombardia e la sicurezza in montagna

di Valentina Graziosi
Giovedì 20 Febbraio 2014

A Madesimo si è tenuto il primo educational per la stampa organizzato dal collegio Guide Alpine della Lombardia con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport di Regione Lombardia e il Consorzio Turistico di Madesimo. Presente anche il Presidente del Collegio dei Maestri di Sci della Lombardia.

seggiovia.png

Livigno, nuova seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Mercoledì 26 Agosto

Per l’inizio della nuova stagione invernale, a Livigno sarà pronta la nuova seggiovia esaposto “Vallaccia – Monte Neve” che servirà l’omonima area sciabile collocata a sinistra di Trepalle aumentando del 30%  le piste da sci.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedì 6 Agosto

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela Caré
Mercoledì 5 Agosto

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela Caré
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

Livigno va in buca con In City Golf

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

di Redazione sport
Venerdì 24 Luglio 2015

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

bike 5

Livigno regina della mountain bike internazionale

di Michela Caré
Venerdì 24 Luglio 2015

Sentieri facili e difficili, tecnici ed impegnativi sono il paradiso di giovani e grandi turisti ma anche di veri pro biker attesi al “3K Up & Down” e il Suzuki Nine Knights per ricoprire il Mottolino Bike e conoscere il nuovo sentiero "Forcola – Val Minore

Madesimo: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Lunedì
Pomeriggio
Temp: 24°C
Poco nuvoloso
Vento 5 nodi
Zero termico a 4000 m
Sera
Temp: 18°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Martedì Mattina
Temp: 12°C
Variabile