Martedì 9 Febbraio, 18:46
Utenti online: 2531
Madesimo: evoluzione meteo prossime ore
Neve debole
Mercoledý
Notte
Temp: -3°C
Neve debole
Vento 2 nodi
Zero termico a 1000 m
Mattina
Temp: -7°C
Nuvoloso
Vento 9 nodi
Giovedý Mattina
Temp: -10°C
Poco nuvoloso
 
 

Val Chiavenna: Madesimo, Campodolcino, Motta,

snowboard
snowboard
foto di uff. Turismo Madesimo
Situaz. Neve e Impianti
75% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 9 Febbraio

Ultima nevicata:
7 Febbraio, 15 cm

La Ski Area Valchiavenna, situata a pochi chilometri dal confine svizzero e, a soli 140 Km. da Milano, è uno dei più importanti centri turistici della Valtellina.  Il comprensorio con i suoi 60 km di piste per lo sci alpino e i 18 km per lo sci di fondo, comprende Madesimo, Campodolcino, Motta, Montespluga e la Val di Lei.  Grazie alla particolare posizione geografica, garantisce un ottimo innevamento per tutta la stagione invernale. Per gli sciatori più esperti è possibile salire a quota 2884 metri, sul pizzo Groppera e cimentarsi sulla pista del Canalone, uno dei fuoripista più suggestivi dell'arco alpino.  Per i principianti esistono due campi scuola, mentre per gli appassionati di snowboard è predisposto, in zona Aquarela, uno snowpark.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Scaramellini Francesca Corali

Intervista a Federico Scaramellini ad Alta Quota 2014 - Fiera di Bergamo

Domenica 12 Ottobre 2014

Francesca Corali ha intervistato Federico Scaramellini, Direttore del Consorzio Turistico della Valchiavenna, durante la manifestazione Alta Quota 2014 a Fiera di Bergamo, dove Neveitalia è presente insieme al Tour delle Alpi e a Radio Number One.  Ascoltiamo le Anticipazioni della stagione 2014-2015 in Valchiavenna.

Madesimo Freeride Festival 2014

Resoconto e risultati del Madesimo Freeride Festival 2014. Neve fresca in Val Chiavenna

di Andrea Ferretti
Venerdý 28 Marzo 2014

Si è conclusa lo scorso week-end la prima edizione del Madesimo Freeride Festival, la manifestazione della località in Val Chiavenna interamente dedita al freeride con prove materiali, una gara amatoriale e una Pro sui pendii del mitico Canalone e corsi tenuti da maestri di sci e guide alpine.

Madesimo Freeride Festival

Madesimo Freeride Festival: sci fuoripista, cultura e sicurezza sui pendii del Canalone

di Andrea Ferretti
Giovedý 13 Marzo 2014

Si svolgerà dal 21 al 23 marzo il Madesimo Freeride Festival, evento tutto italiano dedicato al mondo del freeride. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico a questa disciplina, offrendogli la possibilità di testare tutti gli sci della stagione ‘14/15 in anteprima e di partecipare a workshop con maestri e guide alpine.

Madesimo, Le guide Alpine Lombardia incontrano la Stampa

Madesimo. Le guide Alpine della Lombardia e la sicurezza in montagna

di Valentina Graziosi
Giovedý 20 Febbraio 2014

A Madesimo si è tenuto il primo educational per la stampa organizzato dal collegio Guide Alpine della Lombardia con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport di Regione Lombardia e il Consorzio Turistico di Madesimo. Presente anche il Presidente del Collegio dei Maestri di Sci della Lombardia.

funivia bormio

Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

di Michela CarÚ
Martedý 15 Dicembre 2015

È stato pubblicato, per la Regione Lombardia,  il bando per il miglioramento, l’adeguamento e la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci, e per il miglioramento dell’attrattività turistica dei comprensori sciistici, permettendone l’uso anche in periodi non invernali.

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

di Andrea Ferretti
Lunedý 14 Dicembre 2015

Dopo l'edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’ European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a sciatori, alpinisti, telemarker, snowboarder e tutti gli appassionati di neve fresca.

Una chiusura della stagione estiva 2015 pi¨ bianca che mai al Passo dello Stelvio

Una chiusura della stagione estiva 2015 pi¨ bianca che mai al Passo dello Stelvio

Martedý 3 Novembre 2015

Come ormai di consuetudine, gli appassionati della neve, gli amanti dello sci e tutti coloro che non riescono ad aspettare l'inverno poiché hanno la neve nel cuore, si danno appuntamento per il primo week-end di Novembre al Passo dello Stelvio.  "Pirovano Winter Party" è l'evento che chiude la stagione dello Sci Estivo e apre le porte all'inverno.

Peak to creek

Bormio Skipass, un unico biglietto per sciare in Alta Valtellina

di Michela CarÚ
Giovedý 29 Ottobre 2015

L’Alta Valtellina presenterà per la nuova stagione invernale una grande novità: il Bormio Skipass, un biglietto unico per sciare nelle skiaeree di S. Caterina, Bormio e S. Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

La nazionale di canoa slalom inaugura la stagione di fondo a Livigno

La nazionale di canoa slalom inaugura la stagione sugli sci stretti a Livigno

di Redazione sport
Sabato 24 Ottobre 2015

Gli azzurri della pagaia Giulio Dressino, Nick Ripamonti e Matteo Torneo sono stati tra i primi a provare i 2 km di neve artificiale aperti già da questo fine settimana della pista Marianna Longa. Un antipasto in vista del grande appuntamento della Sgambeda, in programma il 6 dicembre

seggiovia.png

Livigno, sospensione dei lavori per la seggiovia Vallaccia

di Michela CarÚ
Venerdý 25 Settembre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 25 SETTEMBRE 2015:  Stop alla nuova seggiovia di Livigno.
Dopo un ricorso di Legaambiente, il Tar della Lombardia ha disposto la sospensione in via cautelare dei lavori per la nuova seggiovia Vallaccia.   L'area interessata dai lavori risulta infatti sottoposta a vincoli in quanto sito di interesse comunitario (Sic). La sospensione sarà effettiva fino al prossimo 5 novembre, quando verrà presa la decisione definitiva, ma viste le tempistiche è molto probabile che la stagione sciistica 2015/2016 di Livigno dovrà fare a meno dell'impianto.