Questo sito contribuisce alla audience de

Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Tignes sci estivo
Sci Estivo

Sabato 21 apre il ghiacciaio de La Grande Motte a Tignes (FRA)

Questo finesettimana è prevista l'apertura del ghiacciaio de "La Grande Motte" a Tignes, dove il consorzio turistico ha annunciato la creazione di un Park completamente rinnovato per sciatori e snowboarder che sceglieranno la località della Savoia per una vacanza sugli sci d'estate o per migliorare la tecnica.

Il resort aprirà una parte degli impianti dal 21 giugno al 4 luglio, quando è prevista l'inaugurazione del nuovo Park e l'apertura completa del comprensorio, con 20 piste battute e la velocissima funicolare dalle 7h15 alle 13h. Quest'anno, se le condizioni lo permetteranno, il ghiacciaio sarà aperto per lo sci estivo fino al 3 agosto, mentre i pedoni potranno utilizzare gli impianti di risalita per le escursioni fino a fine agosto.

Quest'estate il villaggio di Tignes celebrerà inoltre il 150 ° anniversario della prima salita del ghiacciaio della Grande Motte.  Le guide alpina offriranno per l'occasione salite accompagnati e visite guidate alla zona del ghiacciaio.

Tignes è una delle quattro aree sciistiche francesi che propongono gli sport sulla neve anche d'estate. La prima località ad aprire è stata La Val d'Isere, mentre Les 2 Alps e Tignes aprono questo finesettimana, Alpe d'Huez aprirà in occasione degli allenamenti degli atleti della Nazionale transalpina.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Estivo

Les deux Alpes

Les 2 Alpes, posticipata la chiusura dello sci estivo. Si scia fino al 9 luglio

Michela Caré, Lunedì 12 Giugno 2023
Stelvio

Stelvio, il 1° giugno parte la stagione dello sci estivo

Michela Caré, Mercoledì 31 Maggio 2023
Stelvio

Stelvio, il 20 settembre possibile riapertura

Michela Caré, Mercoledì 14 Settembre 2022
Sci Estivo

"Skate to Ski", ecco la vera alternativa efficace allo sci estivo

Michela Caré, Lunedì 25 Luglio 2022