Questo sito contribuisce alla audience de

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day
Friuli Venezia GiuliaIlTarvisiano FVGlive #Tarvisio #FISWorldSkiDay

Tarvisio pronta ad ospitare la quinta edizione del FIS World Snow Day

Domenica 17 gennaio 2016 Tarvisio ospiterà la giornata mondiale della neve. Sarà un occasione per proporre ai bambini (previsto l'arrivo di circa 200 giovanissimi) un’esperienza giocosa e divertente, tra sci alpino, sci nordico e snowboard, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza.

Ad organizzare l'evento sarà la scuola di sci Evolution3Lands che ha accettato con entusiasmo la proposta della federazione internazionale dello sci che, grazie al World Snow Day, punta a promuovere in tutto il mondo le attività ed iniziative legate agli sport invernali, focalizzandosi sui giovanissimi. Tale evento, che é incluso nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto la quinta edizione e tra gli obiettivi principali c'é il desiderio di portare il maggior numero possibile di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Clubs ed alle Società sportive giovanili.


L’evento avrà inizio alle ore 9.00 presso il campo scuola della pista B e si concluderà alle 15.40. Durante l'intera giornata i Maestri e lo staff di Evolution3Lands saranno a disposizione delle famiglie e dei giovani, per offrire lezioni di sci e snowboard a titolo gratuito con l'intento di lasciare a tutti gli ospiti un’esperienza straordinaria alla scoperta degli sport della neve. Per ciò che concerne gli skipass, questi saranno gratis per i bambini fino ai 10 anni ed i materiali da noleggiare saranno direttamente disponibili sul campo a prezzo agevolato. A metà mattina ai bambini verrà offerto uno spuntino, mentre il pomeriggio sarà all’insegna dell’animazione con giochi sulla neve e dimostrazioni sulla sicurezza in pista alla presenza delle guide alpine locali.

Ad arricchire l’evento ci sarà uno ski show da parte dei professionisti di Evolution3Lands, musica live tutto il giorno, intrattenimento, bevande e cibo extra direttamente sul campo e regali per tutti i partecipanti.

Il FIS World Snow Day é aperto a tutti quelli che hanno già esperienze di montagna, ma anche e soprattutto a chi, per la prima volta, vuole provare diverse emozioni, scoprendo un ambiente nuovo, divertendosi sulla neve e trovando le giuste ispirazioni per continuare a vivere l'ambiente e gli sport della montagna anche in futuro.


Per ulteriori informazioni: www.evolution3lands.com

ILTARVISIANO FVGLIVE #TARVISIO #FISWORLDSKIDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.