Questo sito contribuisce alla audience de

Tarvisio, in arrivo il bob su doppia rotaia

Borgo Lussari
Friuli Venezia Giulia

Tarvisio, in arrivo il bob su doppia rotaia

L’area divertimenti Snow & Fun Park, collocata nella piana dell'Angelo, fra Tarvisio e Camporosso, avrà una grande novità per la prossima stagione invernale: una pista da bob su doppia rotaia che scende sul versante nord della Collina dei Combattenti. Un percorso lungo 900 metri di cui 650 di discesa e 250 di risalita per un dislivello di 71 metri e con un’inclinazione non inferiore al 6%.

È  un impianto – ha spiegato il sindaco Renato Carlantoni - finalizzato al tempo libero di tipo sportivo che potrà divenire un fiore all’occhiello, dalla doppia valenza, invernale ed estiva, per il nostro comprensorio”.

La slittovia, detta anche Alpine Coaster, la sta realizzando l’agenzia Promotour e fa parte del progetto Pisus, Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile, che prevede anche un kinderheim sui campi da sci Duca d'Aosta e un parcheggio lungo via Alpi Giulie e accanto al negozio Lussari sport.

L’impianto avrà un sistema di sicurezza anti-deragliamento e la velocità potrà essere regolata dal guidatore con un apposito freno a mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, tariffe skipass: dal 18 marzo si scia a prezzo ridotto

Redazione Turismo, Venerdì 15 Marzo
Tarvisio

A Tarvisio si celebra l'arrivo del 2024 con la magia della Fiaccolata del Lussari

Alessandro Genuzio, Mercoledì 27 Dicembre 2023
Sella Nevea

A Sella Nevea impianti aperti dal 3 Dicembre. Skipass promozionale a 20 Euro!

Redazione Turismo, Giovedì 30 Novembre 2023
Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia, stagione 2023/2024: sconti skipass per i più giovani

Redazione Turismo, Giovedì 16 Novembre 2023

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.