Questo sito contribuisce alla audience de

Tarvisio ospita la Coppa del mondo di sci paralimpico

A Tarvisio ospita la Coppa del mondo di sci paralimpico
Info foto

Getty Images

Friuli Venezia Giulia#Icandoit IlTarvisiano FVGlive #FVG #IPCAS

Tarvisio ospita la Coppa del mondo di sci paralimpico

A Tarvisio é tutto pronto per la due giorni di coppa del mondo di sci paralimpico che vedrà in azione sulla pista Priesnig B, il 18 e 19 gennaio 2016, i mligliori atleti ed atlete del circuito internazionale (IPCAS).

L'evento é organizzato dall'ASD SportxAll Hans Erlacher Team in collaborazione con il comitato dello sci alpino dell'IPC che, dopo l'ottimo risultato ottenuto l'altr'anno, in occasione delle finali di Coppa Europa a Sella Nevea, ha delegato nuovamente lo sci club monfalconese alla gestione della tappa friulana della coppa del mondo.

Il programma prevede l'arrivo dei teams domenica 17 gennaio, il giorno successivo, lunedì 18, lo slalom con partenza della prima manche alle ore 10 e la seconda alle 13 e martedì 19 il gigante con gli stessi orari. Le premiazioni si terranno direttamente al parterre della pista Priesnig B al termine delle competizioni, intorno alle ore 15. Alla tappa della valcanale sono previsti circa 100 atleti provenienti da oltre 20 nazioni.

L'evento avrà un'ampia copertura mediatica con la diretta TV su RAI SPORT1 (dalle ore 10 in tutte e due le giornate) e LIVE streaming su raisport.rai.it mentre per il circuito internazionale sarà possibile la visione sul portale paralympicsport.tv.

Tale appuntamento può essere considerato come il prologo del mondiale 2017 che porterà a Tarvisio, dal 22 al 30 gennaio, oltre 300 atleti con relativo seguito di accompagnatori, squadre, addetti ai lavori ed operatori stampa e media provenienti da più di 30 nazioni. Il Comitato Organizzatore vedrà sempre in prima linea l'ASD SPORTXALL HET supportata dalla Regione, dalle principali amministrazioni locali, dai maggiori enti sportivi internazionali, nazionali e regionali, dalla PromoTurismoFVG, dalla Consulta regionale dei disabili, dalla Protezione civile regionale e da un prezioso pool di Partners e Sponsors senza dimenticare lo staff dello sci club e dei numerosi volontari.

L'hashtag ufficiale del campionato mondiale #Icandoit (io posso farlo) verrà utilizzato anche durante il road tour degli eventi collaterali di avvicinamento al mese di gennaio 2017 che partiranno proprio in occasione della tappa di coppa del mondo del 18 e 19 gennaio 2016 e che punteranno a coinvolgere le scuole ed i giovani ed a promuovere l'intera regione a livello internazionale e nazionale, in considerazione anche della prestigiosa ed importante segnalazione della casa editrice australiana Lonely Planet che ha inserito il Friuli Venezia Giulia tra le 10 top locations da visitare nel 2016.

Maggiori informazioni: www.sportxall.com

#ICANDOIT ILTARVISIANO FVGLIVE #FVG #IPCAS
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.