Venerdì 20 Ottobre, 10:50
Utenti online: 880
Campo Tures: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Pomeriggio
Temp: 17°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 3500 m
Sera
Temp: 9°C

Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 1°C
 
 

Speikboden Campo Tures

Clicca qui per inviare una foto
Speikboden
foto non disponibile
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio 2017

Ultima nevicata:
18 Aprile 2017, 3 cm

A Campo Tures, tra le valli di Tures e Aurina, si sviluppa l'area sciistica di Speikboden, con 28 km di piste da sci alpino che si snodano dai 2400 m di altitudine, sino al fondovalle a 930 m.
Dal 2005 il comprensorio offre una veloce cambinovia a otto posti. In soli otto minuti quest’impianto supera un dislivello di 900 metri a cui si aggiungono altri 600 superati da una sciovia, consentendo di ottenere un dislivello di 1500 metri in pochi minuti.

Un servizio regolare di bus navetta gratuito permette ai possessori di uno skipass valido di spostarsi tra l’area sciistica di Speikboden e la Skiarena Klausberg.


approfondisci
igloo

Vivere una notte magica in un igloo. A Speikboden si può!

di Michela Caré
Lunedì 7 Novembre 2016

Nell’area sciistica di Speikboden, in Valle Aurina, si può provare la magia di dormire sotto le stelle in una igloo a 2000 metri di altezza. Non lontano dalla stazione a monte della cabinovia Speikboden si trovano l’igloo ristorante, l’igloo alloggio e la sauna alpina completa di piscina riscaldata insieme a una grande tinozza pronta per gli ospiti.

Samuel Costa 2° nel salto a Lahti, preceduto da Eric Frenzel

Costa, l'intervento di ieri ha interessato lo stesso ginocchio operato a fine agosto

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Il combinatista azzurro Samuel Costa ha reso note, attraverso un post di Facebook le motivazioni che lo hanno spinto a tornare sotto i ferri per la seconda volta in meno di due mesi. 

Ancora problemi fisici per Samuel Costa che si è dovuto operare per la seconda volta in meno di due mesi

Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Momento difficile per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro che nella giornata di ieri ha annunciato di essere stato sottoposto a un nuovo intervento chirugico.

Moelgg Dolomites Residence, una giornata gratis sulla neve per soggiorni di 4 notti

di Michela Caré
Giovedì 28 Settembre

Al Moelgg Dolomites Residence, la struttura ricettiva aperta dai campioni azzurri Manuela e Manfred Moelgg nella loro San Vigilio di Marebbe, è tempo di offerte per l’inizio della nuova stagione invernale.

alta badia

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 25 Settembre

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Sciare in Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Mercoledì 20 Settembre

Per  la nuova stagione invernale la Val Gardena, comprensorio appartentente al Dolomiti Superski (il più grande carosello sciistico al mondo)  presenterà alcune novità.  Prima tra tutte la sostituzione della seggiovia Piz Seteur con una nuova cabinovia a 10 posti   che arriverà a 200 metri sopra l’omonimo rifugio.

funivia Sulden

Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

di Redazione Turismo
Venerdì 15 Settembre 2017

Grazie all’altitudine molto favorevole della ski area, che va da 1900 a 3250 metri di quota, Solda anticipa di due mesi l’apertura della stagione invernale rispetto alle altre quattro stazioni sciistiche della Val Venosta.

Autunno sulle piste in Val Senales

Il 15 settembre si torna a sciare in Val Senales

di Michela Caré
Mercoledì 6 Settembre 2017

Grazie alla nevicata di domenica scorsa, da venerdì 15 settembre  gli sci club avranno la possibilità di tornare ad allenarsi in Val Senales.  Con la funivia che parte da Maso Corto si potrà arrivare in cima sul ghiacciaio e scendere sulla pista servita dalla seggiovia Grawand.

nauders

Nauders entra nell’Ortler Skiarena

di Michela Caré
Domenica 6 Agosto 2017

Nauders, il piccolo comune austriaco della Val Venosta, è entrato a far parte dell’Ortler Skiarena diventando la sedicesima stazione sciistica ad integrarsi nel consorzio altoatesino.

monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio 2017

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.