Questo sito contribuisce alla audience de

A Sella Nevea l'Adrenaline Canin Freeride celebra la finale di I FREE 2013

I-Free Sella Nevea Gazzini
Info foto

© Carlo Spaliviero

Freeride

A Sella Nevea l'Adrenaline Canin Freeride celebra la finale di I FREE 2013

Anche quest'anno Sella Nevea si è trasformata per due giorni nella casa del freeride, con la seconda edizione dell’Adrenaline Canin Freeride, valida anche come ultima tappa dell’edizione 2013 di I-Free, il Circuito Italiano di Freeride, l’evento che nasce con lo scopo di divulgare i valori dell’alpinismo moderno per vivere la montagna al massimo ma sempre nel rispetto della natura. 

La manifestazione I-FREE - Adrenaline Canin Freeride Open è stata curata dall' Associazione Sistema Sella Nevea con il supporto dell’Alpen Sport e dell’US RAIBL, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, i Comuni di Chiusaforte e Resia, il Parco Naturale delle Prealpi Giulie e Promotur.

Il vincitore della categoria sci maschile è stato Zeno Cecon, seguito da Carlo Cosi e Oscar Lo Baido; tra le donne si è imposta Arianna Tricomi, seconda Beatrice Munaron e terza Teresa Fabris. Nello snowboard maschile il primo posto è andato a Tommaso Gazzini che ha preceduto Peter Michele Stromberger e Joachim Porto. La categoria femminile è stata vinta da Mara Silla, seconda la vincitrice dello scorso anno Jenny Farrah e terza l’atleta finlandese Liisa Korpela.

I vincitori I-FREE 2013 di tutte le categorie ottengono la possibilità di scendere lungo il mitico canalone Marinelli, parete est del monte Rosa ed ormai appuntamento immancabile nei programmi I-FREE.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

I FREE 2013

1 foto, ultima del Venerdì 19 Aprile 2013

Si parla ancora di Freeride

Freeride

Derby de la Meije, annullata anche l'edizione del 2023

Redazione sport, Martedì 15 Novembre 2022
Freeride

Gran Finale del FWT21: Xtreme Verbier eleggerà il Campione del Mondo

Redazione sport, Venerdì 19 Marzo 2021