Mercoledì 22 Ottobre, 8:22
Utenti online: 718
 

San martino di Castrozza, Primiero, Valle del Vanoi

Tratto distintivo della ski area San Martino di Castrozza/Passo Rolle è l’inconfondibile landscape delle Pale di San Martino - Dolomiti Patrimonio Unesco, che si innalzano maestose verso il cielo turchese. 60 chilometri di piste fra i 1.404 ed i 2.357 metri, perfettamente battute e con innevamento programmato, che offrono la possibilità di una  lunga stagione sciistica che parte da fine novembre sulle nevi del Passo Rolle e si protrae fin dopo Pasqua. A San Martino di Castrozza il Carosello delle Malghe, accessibile sia dagli impianti Ces che da quelli di Tognola, offre 45 km di piste ideali per trascorrere una giornata all’insegna dello sci di qualità e della buona cucina. Nella zona di Colverde, a due passi dal centro abitato, l’omonima cabinovia serve invece due tracciati illuminati anche di sera. Qui è stato aperto la scorsa stagione anche lo Snowpark Colverde, che è andato ad aggiungersi agli altri due già presenti nel comprensorio, ovvero il San Martino Snowpark e il Rolle Railz Park. San Martino di Castrozza offre agli amanti del fondo un tracciato ai piedi delle Pale di San Martino, in un contesto naturale di rara bellezza, con tre anelli di diversa difficoltà in grado di accontentare ogni esigenza.  

 


È sicuramente d’obbligo una tappa all’Altopiano delle Pale, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, facilmente accessibile grazie alla funivia che parte dalla stazione d’arrivo del Colverde. Questo incredibile tavoliere sospeso a 2.700 metri d’altezza è la meta ideale per chi pratica scialpinismo ed escursioni con le racchette da neve o più semplicemente per chi non vuole perdere uno dei panorami più emozionanti delle Dolomiti. Da non perdere anche una visita ad un’altra delle perle del territorio, la splendida Val Venegia, angolo di paradiso dal fascino senza tempo.

 

Passo Rolle

Il passo si trova a 8 chilometri da San Martino di Castrozza, raggiungibile in 20 minuti tramite skibus.  La zona dispone di un comprensorio sciistico di 15 chilometri di piste da discesa. I tracciati più impegnativi si trovano sul versante nord della Cavallazza, mentre nella zona di Baita Segantini, ai piedi del Cimon della Pala, si trovano altre discese più facili.
Gli impianti del Passo Rolle sono utilizzabili anche con lo skipass della Val di Fiemme.

Primiero e Vanoi

In tema di sci nordico le valli di Primiero e Vanoi completano l’offerta del comprensorio grazie ai centri fondo di Imèr e Passo Cereda e alle bellissime piste della Val Canali e del Lago di Calaita nella Valle del Vanoi, che riservano ai visitatori un susseguirsi di panorami impareggiabili capaci di ripagare qualsiasi fatica. Ricordiamo che i tracciati di Passo Cereda sono tra i più tecnici del Trentino e sono omologati per gare nazionali ed internazionali.

Il programma Oltre lo sci è invece dedicato a chi non scia ma non rinuncia a vivere appieno il mondo della neve. Tante le attività proposte, dalle escursioni con le racchette da neve alle uscite in troika, slitta trainata dai cavalli, dalle esercitazioni in compagnia dei cani da valanga alle visite guidate. 



Località sciistiche

  • Vicine a San Martino di Castrozza
    • Passo Brocon
      Passo Brocon
    • Falcade
      Falcade
    • Bellamonte
      Bellamonte
    • Canazei
      Canazei
    • Arabba
      Arabba
  • hotel sulla neve San Martino
    Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute
    Offerte Hotel a San Martino
  • appartamenti San Martino di Castrozza
    Una vacanza in appartamento, offerte aggiornate ogni giorno
    Appartamenti San Martino di Castrozza
  • case San Martino di Castrozza
    Acquistare una casa o un appartamento in montagna Ŕ per tutta la vita!
    Case in vendita San Martino di Castrozza
  • La montagna di mezzanotte

    Prezzo: 9.90 €
    La montagna di mezzanotte
  • mappe
    Una mappa interattiva di tutte le localitÓ sciistiche delle alpi
    Naviga tra le localitÓ
  • Video e neve - videoreportage dalle localitÓ sciistiche
  • benessere montagna
    Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo
    Benessere Montagna
  • vacanze ecosostenibili
    Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde
    Vacanze ecosostenibili

Guida Materiali

  • Prezzi Scarponi Rossignol
    Synergy Sensor2 80 Black
    Prezzo: 206,10 €
    Prezzi Scarponi Rossignol
  • scarpone da sci
    lo scarpone Ŕ l'elemento fondamentale per trasferire il movimento allo sci
    Scegliere gli scarponi da sci
  • Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato T▄V
    Sci e Attacchi
    Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato T▄V
  • Kikkan Randall collaborerÓ con la casa finlandese YOKO
    YOKO
    Kikkan Randall collaborerÓ con la casa finlandese YOKO

Winter Sport News