Questo sito contribuisce alla audience de

La Demo Team Italia in allenamento a San Martino di Castrozza per l'Interski 2015

amsi
Trentino

La Demo Team Italia in allenamento a San Martino di Castrozza per l'Interski 2015

Dal 9 all’11 marzo la Demo Team Italia, squadra dell’AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani), si allenerà sulle nevi di San Martino di Castrozza – Passo Rolle per prepararsi al prossimo Interski 2015 che si terrà a dal 5 al 12 settembre a Ushuaia, in Argentina.

Di che si tratta? L’Interski ha luogo ogni quattro anni ed è un momento di promozione dello sci che avviene attraverso una settimana di lavori (workshops) e di spettacolo sulla neve. Tutte le scuole sci e snowboard del mondo si confrontano per fare il punto della situazione e, poi, si incontrano sul campo per verificare quali novità si sono affacciate sul mercato, quali soluzioni tecnico/didattiche sono state prospettate e attuate. Ogni Nazione ha l'obiettivo di dimostrare quale livello sia possibile raggiungere attraverso il gesto tecnico più affinato e ciò porta ad effettuare evoluzioni di altissimo livello e ad alto contenuto spettacolare. 

La Demo Team Italia si preparerà, dunque, ai piedi delle Pale di San Martino e martedì 10 marzo mostreranno in anteprima sulla pista di Colverde, illuminata per l'occasione, la coreografia con la quale si presenterà all'importante kermesse internazionale.

Programma:

9 marzo
Durante la giornata allenamenti e prove coreografie presso gli Impianti Tognola, pista Cigolera

10 marzo
Durante la giornata allenamenti e prove della coreografia che verrà presentata ad Interski, Ushuaia presso gli Impianti Tognola, pista Cigolera

In serata il Demo Team Italia si sposterà presso gli Impianti Colverde che apriranno in via straordinaria per ospitare il TeamParty. Non perderti la possibilità di sciare in notturna e seguire da vicino la coreografia.
- ore 19.30:
apertura impianti e risalita del Team Italia, per i più piccoli possibilità di foto con la mascotte Leo Monthy;
- ore 20.00: prima discesa con dimostrazione ufficiale della coreografia visibile alle persone presenti al Rifugio Colverde, a seguire seconda discesa;
- ore 23.00:
chiusura serata con possibilità di partecipare alla fiaccolata finale con gli atleti del Demo Team Italia

11 marzo
Ultimi allenamenti per la coreografia presso Impianti Tognola, pista Cigolera.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.