Martedì 17 Gennaio, 9:53
Utenti online: 2925
 
 

Samnaun

Dorf Samnaun
Dorf Samnaun
foto di Samnaun Tourismus
Situaz. Neve e Impianti
2/2 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 16 Gennaio, 08:23

Ultima nevicata:
14 Gennaio

Il comprensorio sciistico condiviso da Samnaun e Ischgl, in Austria (la Silvretta Arena tra Arlberg e il massiccio della Silvretta) costituisce con 200 Km. di piste il comprensorio sciistico più grande delle Alpi orientali.
42 impianti di risalita, tra cui il «Twinliner» di Samnaun, la prima telecabina a due piani del mondo, trasportano in quota gli adepti del carving, dello snowboard e della montagna. 
Da non mancare il Boarders Paradise, uno dei parchi di snowboard più grandi d’Europa con 1100 metri di piste e 30 impianti.  
Sono disponibili 40 chilometri di percorsi per escursioni invernali, piste di sci nordico e di slittino, come pure dei tracciati per escursioni con le racchette da neve sono a disposizione degli sportivi.


approfondisci
Samu Torsti vince il secondo gigante di Coppa Europa di Davos
Slalom Gigante Maschile Davos 2017

Samu Torsti vince il secondo gigante di Coppa Europa di Davos

di Max Valle
Martedì 10 Gennaio

Secondo successo in Coppa Europa dopo quello nella gara tra le porte larghe di Levi del 20 novembre 2014 per il finlandese Samu Torsti che ha vinto il secondo gigante maschie di Davos.

Marcus Monsen vince il primo dei due giganti di Coppa Europa di Davos
Slalom Gigante Maschile Davos 2017

Marcus Monsen vince il primo dei due giganti di Coppa Europa di Davos

di Max Valle
Lunedì 9 Gennaio

Secondo successo in carriera in Coppa Europa e primo tra le porte larghe per il norvegese Marcus Monsen che si è aggiudicato il primo dei due giganti maschili di Coppa Europa di Davos.

corvatsch snownight

Corvatsch, Snow Night con cena la notte di Capodanno

di Michela Caré
Lunedì 19 Dicembre

Nella notte di San Silvestro  la pista Chastelets  verrà illuminata  per la discesa in notturna.  A partire dalle ore 19.00 si potrà salire fino alla stazione intermedia Murtèl con la cabinovia e fermarsi a degustare il grande buffet di Capodanno presso il ristorante Murtèl alla stazione intermedia con la Showband Barretta oppure presso l’Hossa Bar in compagnia di DJ Giuliano.

corvatsch snownight

Corvatsch, il 9 dicembre la prima Snow Night con musica dal vivo

di Michela Caré
Giovedì 24 Novembre 2016

Il 9 dicembre, a Corvatsch, prenderà al via lo sci notturno sulla pista da sci illuminata più lunga della Svizzera, 4,2 km.

seggiovia curtinella

Corvatsch, il 19 novembre inizia la stagione invernale con la nuova seggiovia Curtinella

di Michela Caré
Venerdì 4 Novembre 2016

Il 19 novembre Corvatsch, stazione sciistica dell’Engadina, inizierà la nuova stagione invernale e per l’occasione vi sarà un aperitivo all’Hossa Bar per inaugurare anche  la nuova seggiovia Curtinella a sei posti ad ammorsamento automatico  dal design Porsche.

funivia diavolezza estate 2015

Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

di Michela Caré
Sabato 15 Ottobre 2016

Il 22 ottobre prenderà il via la stagione invernale sul Diavolezza e si potrà sciare davanti allo scenario del massiccio del Bernina. In Engadina sarà il primo ad aprire gli impianti.  Seguirà il 19 novembre la funivia Surlej-Corvatsch insieme alla nuova seggiovia Curtinella.

Il Piccolo Cervino al centro dei lavori del comprensorio internazionale del

Piccolo Cervino. Al via i lavori per i nuovi impianti da Trockener Steg e dal Plateau Rosà

di Angelo Bonorino
Martedì 21 Giugno 2016

Grandi lavori sul Piccolo Cervino in questi giorni per preparare la stazione di arrivo del nuovo impianto Leitner che diventerà la cabinovia 3S più alta al mondo. Si stanno infatti preparando anche gli scavi anche per il nuovo impianto in progetto che dovrebbe portare dall'arrivo della funivia del Plateau Rosà del versante italiano al Piccolo Cervino, che consentirebbe di fare la traversata delle Alpi da Cervinia a Zermatt anche agli utenti non sciatori e soprattutto anche durante l'estate.

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

di Andrea Ferretti
Lunedì 4 Aprile 2016

Si è concluso questo week end con l'Xtreme Verbier il Freeride World Tour 2016, l’evento che ha portato i migliori atleti freeride al mondo a sfidarsi sui pendii innevati più spettacolari ed estremi del pianeta. Eva Walkner (AUT) vince il titolo nello sci femminile, Sammy Luebke (USA) nello snowboard maschile, Estelle Balet (SUI) nello snowboard femminile mentre Loïc Collomb-Patton (FRA) si assicura il titolo di sci maschile senza disputare la finale, annullata dopo un’estenuante attesa per via delle condizioni meteo avverse.

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Sabato 2 aprile la finale in Svizzera

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Guarda in streaming la finale

di Andrea Ferretti
Martedì 29 Marzo 2016

Dopo una stagione entusiasmante che ha portato i migliori atleti in circolazione a competere in fantastiche location in giro per il mondo siamo quasi giunti a capolinea: sabato sarà l’ultima occasione per loro di aggiudicarsi il titolo di campioni del mondo del freeride. Fiato sospeso quindi in attesa di vedere i 28 atleti rimasti in gara dopo la tappa in Alaska della scorsa settimana sfidarsi sui pendii del Bec des Rosses a Verbier, Svizzera, il terreno di gara più spettacolare ed intimidatorio del Freeride World Tour.

corvatsch snownight

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Corvatsch, comprensorio sciistico dell’Engadina, propone per Pasqua un programma ricco di divertimenti ed eventi per tutti gli sciatori. Venerdì 25 marzo alle ore 18.30 dalla stazione a valle Surlej si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri, insieme alla direzione della Corvatsch AG, per un aperitivo al ristorante Panoramarestaurant a cui seguirà, dopo il tramonto.