Domenica 25 Settembre, 22:44
Utenti online: 1077
 
 

Samnaun

Silvretta Arena
Silvretta Arena
foto di Samnaun Tourismus
Situaz. Neve e Impianti
2/2 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 1 Maggio 2016

Ultima nevicata:
26 Aprile 2016

Il comprensorio sciistico condiviso da Samnaun e Ischgl, in Austria (la Silvretta Arena tra Arlberg e il massiccio della Silvretta) costituisce con 200 Km. di piste il comprensorio sciistico più grande delle Alpi orientali.
42 impianti di risalita, tra cui il «Twinliner» di Samnaun, la prima telecabina a due piani del mondo, trasportano in quota gli adepti del carving, dello snowboard e della montagna. 
Da non mancare il Boarders Paradise, uno dei parchi di snowboard più grandi d’Europa con 1100 metri di piste e 30 impianti.  
Sono disponibili 40 chilometri di percorsi per escursioni invernali, piste di sci nordico e di slittino, come pure dei tracciati per escursioni con le racchette da neve sono a disposizione degli sportivi.


approfondisci
Storica prima vittoria in Coppa del Mondo per Federico Pellegrino!
Sprint Maschile Davos 2014

Storica prima vittoria in Coppa del Mondo per Federico Pellegrino!

di Pierpaolo Sidoti
Domenica 21 Dicembre 2014

Il ventiquattrenne di Aosta si impone nella sprint in tecnica libera di Davos e conquista la sua prima vittoria in carriera, oltre a far tornare l’italia sul gradino più alto del podio dopo quasi 5 anni. Battuti sul filo di lana Alexey Petukhov e il norvegese Finn Haagen Krogh.

Nel duello tra Svezia e Norvegia la spunta sempre lei, la regina Marit Bjørgen!
Sprint Femminile Davos 2014

Nel duello tra Svezia e Norvegia la spunta sempre lei, la regina Marit Bjørgen!

di Pierpaolo Sidoti
Domenica 21 Dicembre 2014

In una finale con tre atlete svedesi e due norvegesi, unica non scandinava la Van Der Graff, è proprio Marit Bjørgen ad imporsi in una finale molto tirata su Stina Nilsson e sulla connazionale Ingvild Flugstad Oestberg.

Incredibile a Davos!Anders Gloeersen beffa tutti e vince la 15km
15 Km TL Maschile replaces: La Clusaz/ Relay Davos 2014

Incredibile a Davos!Anders Gloeersen beffa tutti e vince la 15km

di Pierpaolo Sidoti
Sabato 20 Dicembre 2014

Il 29enne sprinter norvegese, grazie anche alle mutate condizioni della neve, raggiunge non solo il primo podio in carriera distance, ma anche la prima vittoria per quanto riguarda una gara di Coppa del Mondo Distance. Podio tutto norvegese, dato che dietro Gloeersen sono giunti i connazionali Petter Northug e Chris Andre Jespersen.

La regina si riprende la scena, Marit Bjørgen domina a Davos!
10 Km TL Femminile replaces: La Clusaz/ Relay Davos 2014

La regina si riprende la scena, Marit Bjørgen domina a Davos!

di Pierpaolo Sidoti
Sabato 20 Dicembre 2014

Marit Bjørgen vince con estrema facilità la 10km in tecnica libera del secondo weekend di Davos, recupero delle gare di La Clusaz, precedendo la tedesca Nicole Fessel, autrice di un’ottima gara, e l’altra norvegese Heidi Weng.

Il Piccolo Cervino al centro dei lavori del comprensorio internazionale del

Piccolo Cervino. Al via i lavori per i nuovi impianti da Trockener Steg e dal Plateau Rosà

di Angelo Bonorino
Martedì 21 Giugno 2016

Grandi lavori sul Piccolo Cervino in questi giorni per preparare la stazione di arrivo del nuovo impianto Leitner che diventerà la cabinovia 3S più alta al mondo. Si stanno infatti preparando anche gli scavi anche per il nuovo impianto in progetto che dovrebbe portare dall'arrivo della funivia del Plateau Rosà del versante italiano al Piccolo Cervino, che consentirebbe di fare la traversata delle Alpi da Cervinia a Zermatt anche agli utenti non sciatori e soprattutto anche durante l'estate.

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

Freeride World Tour: incoronati a Verbier i campioni del mondo del freeride

di Andrea Ferretti
Lunedì 4 Aprile 2016

Si è concluso questo week end con l'Xtreme Verbier il Freeride World Tour 2016, l’evento che ha portato i migliori atleti freeride al mondo a sfidarsi sui pendii innevati più spettacolari ed estremi del pianeta. Eva Walkner (AUT) vince il titolo nello sci femminile, Sammy Luebke (USA) nello snowboard maschile, Estelle Balet (SUI) nello snowboard femminile mentre Loïc Collomb-Patton (FRA) si assicura il titolo di sci maschile senza disputare la finale, annullata dopo un’estenuante attesa per via delle condizioni meteo avverse.

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Sabato 2 aprile la finale in Svizzera

Freeride World Tour: siamo alla resa dei conti. Guarda in streaming la finale

di Andrea Ferretti
Martedì 29 Marzo 2016

Dopo una stagione entusiasmante che ha portato i migliori atleti in circolazione a competere in fantastiche location in giro per il mondo siamo quasi giunti a capolinea: sabato sarà l’ultima occasione per loro di aggiudicarsi il titolo di campioni del mondo del freeride. Fiato sospeso quindi in attesa di vedere i 28 atleti rimasti in gara dopo la tappa in Alaska della scorsa settimana sfidarsi sui pendii del Bec des Rosses a Verbier, Svizzera, il terreno di gara più spettacolare ed intimidatorio del Freeride World Tour.

corvatsch snownight

Corvatsch, a Pasqua discese notturne e promozioni di fine stagione

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Corvatsch, comprensorio sciistico dell’Engadina, propone per Pasqua un programma ricco di divertimenti ed eventi per tutti gli sciatori. Venerdì 25 marzo alle ore 18.30 dalla stazione a valle Surlej si sale in vetta al Corvatsch a 3303 metri, insieme alla direzione della Corvatsch AG, per un aperitivo al ristorante Panoramarestaurant a cui seguirà, dopo il tramonto.

paesaggi dal comprensorio di Corvatsch

Corvatsch, apre la pista Hahnensee

di Michela Caré
Mercoledì 17 Febbraio 2016

Questo sabato, 20 febbraio, aprirà la pista Hahnensee che collega il comprensorio di Corvatsch con St Moritz Bad. A causa della poca neve, è consigliato la discesa solo agli sciatori esperti.  Si tratta di una delle piste più belle della stazione sciistica, sia per il panorama mozzafiato con vista sui laghi dell’Alta Engadina sia per la difficoltà tecnica.

corvatsch snownight

Corvatsch: eventi, concerti e gare in stile vintage

di Michela Caré
Mercoledì 6 Gennaio 2016

A Corvatsch, nell’Engadina, è tempo di divertimento. Neve e musica faranno da sfondo per regalare intrattenimenti speciali a cominciare dal Music Snow Night con Davide Van de Sfroos live a 2.700 metri