Venerdì 28 Agosto, 19:04
Utenti online: 954
 
 

Saint Rhemy En Bosses Crevacol

Crévacol_11
Crévacol_11
foto di lucio ricci
Situaz. Neve e Impianti
Chiuso per fine stagione invernale
aggiorn il 30 Marzo 2015

Ultima nevicata:
22 Marzo 2015, 10 cm

Saint Rhemy, posto a 1519 m. di altitudine è l'ultimo comune della Valle del Gran San Bernardo.
Lì vicino sorge Bosses, località più giovane e dalla quale partono le piste da sci. Il comprensorio dispone di 22Km di piste dedicate a sciatori poco esperti o a coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
In inverno è possibile usufruire degli impianti sciistici della zona di Crevacol, che offrono la possibilità di praticare lo sci alpino in un contesto naturale molto apprezzato per l'ottimo soleggiamento; a disposizione vi sono piste per oltre 22 chilometri; la stazione è molto frequentata dagli amanti dello snowbord.

In estate, Saint Rhemy offre al turista numerosi percorsi escursionistici tra i maestosi scentari del Gran San Bernardo oltre alla possibilità di godere della tranquillità e della natura incontaminata che caratterizzano la zona.


approfondisci
scrivi la tua opinione
tete de Crevacol

Gran San Bernardo - Tete di Crévacol 2.610m

di Ettore Personnettaz
Martedì 11 Novembre 2014

Desidero iniziare questo viaggio alla ricerca di alcuni itinerari “freeride” proponendo un giro classico alla portata anche di coloro che vogliono iniziare un primo approccio scialpinistico ed esclusivo.
Ci troviamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera. Salendo lungo la Strada Statale n. 27, direzione Traforo, si supera il Comune di Saint-Rhémy en Bosses per svoltare a destra e fermarsi nel parcheggio dove partono gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol.

zermattt cabinovia

A Zermatt l’impianto più alto del mondo entro il 2019

di Michela Caré
Venerdì 10 Luglio 2015

Entro la stagione invernale 2018/2019 a Zermatt verrà realizzato dalla ditta Leitner ropeways l’impianto 3S più alto del mondo in grado di trasportare i passeggeri dal Trockener Steg fino al Matterhorn Glacier Paradise (Piccolo Cervino), a quasi 4.000 metri di altezza, collegando il versante svizzero con quello italiano.

mappa

Gli esperti dicono “Sì” al collegamento tra Cervinia e il Monte Rosa

di Michela Caré
Mercoledì 17 Giugno 2015

Il sogno di un collegamento tra la Valtournenche e la Val d'Ayas potrebbe diventare realtà. Un sogno che si tradurrebbe nella realizzazione di un mega comprensorio di 549 km di piste da sci, il terzo più grande al mondo. A dirlo è una relazione pubblicata nei giorni scorsi dalla Fondazione Montagna Sicura in cui si dice che “le risultanze delle analisi climatiche supportano l’ipotesi di investimento in questo progetto, ma definiscono anche dei limiti per i quali è necessario intraprendere politiche ed investimenti nel tempo”.

stazione di Punta Helbronner - Situazione a Maggio 2014

Skyway Monte Bianco. La nuova funivia di Courmayeur è realtà

di Angelo Bonorino
Domenica 31 Maggio 2015

Da sabato 30 maggio il grande sogno di Courmayeur è diventato realtà.  La nuova funivia del Monte Bianco, un'infrastruttura avveniristica costata più di 100 milioni di euro e pensata per portare turisti e alpinisti fino ai 3465 metri di Punta Helbronner, ha aperto i battenti.  Dai 1300 metri di quota di Pontal d'Entrèves, frazione di Courmayeur, si sale alla stazione intermedia del Pavillon e in pochi minuti si arriva a Punta Helbronner. E per chi arriva in cima l'emozione è assicurata, la cima del Monte Bianco sulla sinistra, il Dente del Gigante e le Grandes Jorasses sulla destra e la magia di un luogo incantato tra neve e ghiacci eterni.

Trofeo Mezzalama 2013
XX Trofeo Mezzalama

La ventesima edizione del Trofeo Mezzalama al via sabato 25 aprile 2015 [posticipato]

di Redazione Scialpinismo
Martedì 21 Aprile 2015

Il prossimo 25 Aprile novecento scialpinisti daranno vita alla ventesima edizione del Trofeo Mezzalama.  Un'edizione davvero speciale di una delle gare più eccezionali che si disputano nell'intero arco alpino.  Novecento atleti (trecento squadre divise in cordate di tre concorrenti) partiranno da Gressoney-La-Trinité e passando per neve, rocce, creste altre i 4000 m. e ghiacciai tra il Monterosa e il Cervino, arriveranno a Breuil-Cervinia.
[AVVISO: La partenza è stata posticipata tra il 1 e 3 maggio]

img 3108

Ad Aprile quattro edizioni di Cervinia Action Photography Workshop

di Michela Caré
Mercoledì 25 Marzo 2015

Appassionati di fotografia e neve, segnatevi queste date: 4, 5, 11 e 12 aprile saranno quattro giornate dedicate agli scatti di foto con il Cervinia Action Photography Workshop insieme al docente Marco Scarpa, fotografo professionista da oltre vent’anni autore di reportage da tutto il mondo, tra cui Patagonia e Circolo Polare Artico.

img 2219

A Cervinia impianti aperti fino a fine maggio in onore del Giro d'Italia

di Angelo Bonorino
Venerdì 13 Marzo 2015

I vertici della Cervino S.p.A annunciano che quest'anno, in omaggio all'arrivo di tappa del 29 maggio a Cervinia del Giro d'Italia e del centocinquantenario dalla conquista del Cervino, la stagione invernale proseguirà per tutti i week-end del mese di maggio.

I Light Pila

Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d’Aosta

di Rino Galeno
Martedì 3 Febbraio 2015

Pila, in Valle d'Aosta, scalda i motori e si prepara all'evento clou dell'inverno: sabato 7 febbraio torna I light Pila, la fiaccolata benefica a sostegno dell’associazione Susan G.Kornen Italia e della ricerca contro i tumori al seno.

img 1992

Cervino 150 anni dalla conquista

di Valentina Graziosi
Martedì 3 Febbraio 2015

Il 2015 è un anno molto importante per Breuil Cervinia Valtournenche e per la storia dell'alpinismo: ricorrono i 150 anni dalla prima ascensione del Cervino compiuta da Edward Whymper dal versante svizzero e Jean Antoine Carrel dal versante italiano.

Il 18 gennaio a La Thuile si scia per Telethon. E con Neveitalia skipass 2 giorni a 40 Euro

“Sci Solidale per Telethon” a La Thuile

di Michela Caré
Lunedì 5 Gennaio 2015

Sabato 10 gennaio torna a La Thuile, in Valle d’Aosta, la settima edizione di “Sci Solidale per Telethon”, l’evento organizzato in collaborazione con Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle problematiche della distrofia muscolare.

Saint Rhemy en Bosses: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Sabato
Notte
Temp: 16°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3900 m
Mattina
Temp: 14°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Domenica Mattina
Temp: 14°C
Poco nuvoloso