Sabato 10 Dicembre, 17:33
Utenti online: 3704
Saint Rhemy en Bosses: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Sabato
Sera
Temp: 7°C
Sereno
Vento 1 nodi
Zero termico a 3400 m
Domenica Notte
Temp: 3°C
Sereno
Vento assente
Domenica Mattina
Temp: 2°C
Poco nuvoloso
 
 

Saint Rhemy En Bosses Crevacol

Crévacol_03
Crévacol_03
foto di lucio ricci
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 1 Dicembre

Ultima nevicata:
11 Novembre, 10 cm

Saint Rhemy, posto a 1519 m. di altitudine è l'ultimo comune della Valle del Gran San Bernardo.
Lì vicino sorge Bosses, località più giovane e dalla quale partono le piste da sci. Il comprensorio dispone di 22Km di piste dedicate a sciatori poco esperti o a coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
In inverno è possibile usufruire degli impianti sciistici della zona di Crevacol, che offrono la possibilità di praticare lo sci alpino in un contesto naturale molto apprezzato per l'ottimo soleggiamento; a disposizione vi sono piste per oltre 22 chilometri; la stazione è molto frequentata dagli amanti dello snowbord.

In estate, Saint Rhemy offre al turista numerosi percorsi escursionistici tra i maestosi scentari del Gran San Bernardo oltre alla possibilità di godere della tranquillità e della natura incontaminata che caratterizzano la zona.


approfondisci
pendio verso Costa Serena

Freeride Touring a Crevacol Col Serena 2.544m

di Ettore Personnettaz
Mercoledì 9 Dicembre 2015

Torniamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera per proporre un vero e proprio itinerario scialpinistico/fuoripista da affrontare con sci o splitboard e senza l’ausilio degli impianti di risalita. E’ una delle gite classiche più gettonate della zona che colloca il suo punto di partenza esattamente in fondo al parcheggio antistante gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol, in località Mottes a 1.650 metri.

dscf8137

La Thuile, il 26 Novembre aprono le prime piste e dal 10 Dicembre collegamento con La Rosière

di Angelo Bonorino
Venerdì 25 Novembre

Il 26 Novembre aprono i primi impianti a La Thuile. Ieri e oggi pioveva in paese, ma le condizioni di innevamento permettono l’apertura degli impianti del comprensorio di Les Suches e di Chaz Dura. Al servizio degli sciatori saranno disponibili la Telecabina DMC, che permette di arrivare in quota a Les Suches, le Seggiovie Chaz Dura Express, Chalet Express e infine le Sciovie Piloni e Gran Testa.

discesa Bettaforca Gressoney

Dal 26 novembre si scia sulle nevi del Monterosa Ski

di Michela Caré
Giovedì 24 Novembre

Il 26 novembre inizierà la stagione invernale nel comprensorio sciistico del Monterosa Ski. Nonostante le temperature miti degli ultimi giorni, gli addetti ai lavori sono riusciti ugualmente a preparare le piste da sci.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

di Fabio Marongiu
Lunedì 14 Novembre

La neve in Valle d’Aosta non manca, nei giorni scorsi le perturbazioni che si sono susseguite,  hanno lasciato mediamente sul terreno, un metro di neve a quota 2000 metri e circa 40 centimetri ai 1400 di altitudine. 

Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta

Camere con pista all'Hotel Maison de Neige in Valle d'Aosta

Domenica 13 Novembre

L'Hotel Maison de neige in Valle D'aosta è un quattro stelle posizionato sulla pista n. 7 del comprensorio Espace san Bernardo a La Thuile, un vero paradiso per lasciarsi a casa lo stress e respirare a pieni polmoni.

Freeride World Qualifier: pubblicate le date per la stagione 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

Freeride World Qualifier: ecco le date per il 2017. Due le tappe italiane a Courmayeur e Cortina

di Andrea Ferretti
Giovedì 10 Novembre

Con la neve che sta iniziando a scendere su tutto l’arco alpino cresce anche l’attesa per la consueta, entusiasmante stagione del Freeride World Tour e dei fratelli minori World Qualifier e Junior Tour. 

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

Martedì 8 Novembre 2016

Dopo il successo di pubblico delle prime aperture dell'accesso da Cervinia agli impianti sul ghiacciaio di Plateau Rosà e grazie alle nevicate di questi giorni, il comprensorio di Breuil-Cervinia si accinge ad inaugurare la stagione sul lato italiano del comprensorio, anche se purtroppo non saranno ancora aperti gli impianti di Plan Maison.

SkyWay, domani ultimo giorno di apertura al pubblico, riaprirà il 2 dicembre

SkyWay, domani ultimo giorno di apertura al pubblico, riaprirà il 2 dicembre

di Fabio Marongiu
Lunedì 31 Ottobre 2016

Domani 1 novembre ultimo giorno di apertura al pubblico, per la stagione estiva-autunnale, di SkyWay  le nuove funivie del Monte Bianco, lo spettacolare impianto riaprirà venerdì 2 dicembre per la stagione invernale e primaverile, pronta a trasportare turisti e alpinisti da Courmayeur a Punta Helrbronner in soli 10 minuti.

Panorama

Cervinia, il 22 ottobre aprono gli impianti

di Michela Caré
Giovedì 13 Ottobre 2016

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione invernale a Cervinia che aprirà gli impianti il prossimo weekend del 22 e 23  ottobre e dal 29 ottobre in poi tutti i giorni fino al 1° maggio.

Al momento si potrà sciare solo sulla parte internazionale ossia sul versante di Zermatt.

Bard (Aosta): successo per il 13°Marchè au Fort

Bard (Aosta): successo per il 13°Marchè au Fort

di Fabio Marongiu
Lunedì 10 Ottobre 2016

Un cielo plumbeo e un clima tipicamente autunnale, hanno accolto ieri i 15.000 visitatori che hanno affollato il piccolo borgo medioevale di Bard, per la tredicesima edizione del Marchè du Fort.