Domenica 25 Settembre, 12:33
Utenti online: 1160
Saint Rhemy en Bosses: evoluzione meteo prossime ore
Nubi sparse
Domenica
Sera
Temp: 12°C
Nubi sparse
Vento 0 nodi
Zero termico a 3100 m
Lunedì Notte
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
Vento assente
 
 

Saint Rhemy En Bosses Crevacol

Crévacol_06
Crévacol_06
foto di lucio ricci
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 29 Marzo 2016

Ultima nevicata:
4 Marzo 2016, 20 cm

Saint Rhemy, posto a 1519 m. di altitudine è l'ultimo comune della Valle del Gran San Bernardo.
Lì vicino sorge Bosses, località più giovane e dalla quale partono le piste da sci. Il comprensorio dispone di 22Km di piste dedicate a sciatori poco esperti o a coloro che vogliono migliorare la propria tecnica.
In inverno è possibile usufruire degli impianti sciistici della zona di Crevacol, che offrono la possibilità di praticare lo sci alpino in un contesto naturale molto apprezzato per l'ottimo soleggiamento; a disposizione vi sono piste per oltre 22 chilometri; la stazione è molto frequentata dagli amanti dello snowbord.

In estate, Saint Rhemy offre al turista numerosi percorsi escursionistici tra i maestosi scentari del Gran San Bernardo oltre alla possibilità di godere della tranquillità e della natura incontaminata che caratterizzano la zona.


approfondisci
pendio verso Costa Serena

Freeride Touring a Crevacol Col Serena 2.544m

di Ettore Personnettaz
Mercoledì 9 Dicembre 2015

Torniamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera per proporre un vero e proprio itinerario scialpinistico/fuoripista da affrontare con sci o splitboard e senza l’ausilio degli impianti di risalita. E’ una delle gite classiche più gettonate della zona che colloca il suo punto di partenza esattamente in fondo al parcheggio antistante gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol, in località Mottes a 1.650 metri.

tete de Crevacol

Gran San Bernardo - Tete di Crévacol 2.610m

di Ettore Personnettaz
Martedì 11 Novembre 2014

Desidero iniziare questo viaggio alla ricerca di alcuni itinerari “freeride” proponendo un giro classico alla portata anche di coloro che vogliono iniziare un primo approccio scialpinistico ed esclusivo.
Ci troviamo nella zona dell’Alta Valle del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta, a poco più di 20 chilometri da Aosta e a meno di 10 dalla vicina Svizzera. Salendo lungo la Strada Statale n. 27, direzione Traforo, si supera il Comune di Saint-Rhémy en Bosses per svoltare a destra e fermarsi nel parcheggio dove partono gli impianti di risalita del comprensorio di Crévacol.

4k VDA Alpine Endurance Trail, Cogne 3 - 9 settembre 2016

4K VDA Alpine Endurance Trail, Cogne 3 - 9 settembre 2016

di Fabio Marongiu
Mercoledì 14 Settembre

La Valle d’Aosta con le sue splendide e uniche montagne sono sempre più luogo di eventi sportivi mondiali.

lavori

Courmayeur, nuova seggiovia Pra Neyron - Courba Dzeleuna

di Michela Caré
Martedì 6 Settembre

Dopo oltre 40 anni di attività, la seggiovia biposto Pra Neyron - Courba Dzeleuna di Courmayeur va in pensione e verrà sostituita da una nuova seggiovia triposto.

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Loredana Berté in concerto live il 16 Agosto ai 2050 metri di Cervinia

Giovedì 4 Agosto 2016

Martedì 16 agosto per la prima volta in Valle d'Aosta, a Cervinia, Loredana Bertè darà vita a un inedito concerto rock d'alta quota con ingresso gratuito. Loredana Bertè porta in giro per l’Italia l'ultimo album che ne celebra i 40 anni di carriera con una raccolta dei suoi più grandi successi cantati in duetto con tante colleghe: Emma, Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei e Irene Grandi.

Hotel Gran Baita

Cervinia, venduto l’Hotel Gran Baita

di Michela Caré
Giovedì 19 Maggio 2016

Dopo 43 anni di abbandono è stato venduto  a un gruppo di imprenditori valdostani, il cui nome non è noto, l’ex Hotel Gran Baita di Cervinia per 1,5 milioni di euro. L’edificio fu inaugurato nel 1936 e semidistrutto nel 1973 a causa di un incendio. L’obiettivo  degli acquirenti è quello di demolirlo completamente e ricostruire l’albergo ex novo con circa 200 posti letto.

5/7/08 Breithorn

Un primo Maggio a Cervinia all'insegna del Telemark

Giovedì 21 Aprile 2016

Da giovedì 28 aprile e sino a domenica 1º maggio lo sci a tallone libero diventa protagonista a Cervinia con una serie di appuntamenti tutti dedicati al Telemark. Ogni giorno stage gratuiti con maestri specializzati e per chi volesse invece approfondire ancor di più la conoscenza e la tecnica, gli organizzatori del "Telemark Spring Camp 2016" propongono "clinics" per migliorare il proprio livello di preparazione.

ski academy 6

Ski Academy Alagna Monterosa, la scuola di sci e snowboard attenta alla qualità dell’insegnamento

di Michela Caré
Venerdì 11 Marzo 2016

Ski Academy Alagna Monterosa. Si chiama così la nuova scuola italiana di sci e snowboard fondata nel 2014 da Stefano Casalino, allenatore di Coppa del Mondo di sci alpino, e da Marco Carestia storico Maestro di sci di Alagna Valsesia con alle spalle 40 anni di insegnamento di questa stupenda disciplina.

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedì 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d'Aosta

Torna I Light Pila, la fiaccolata sulla neve aperta a tutti, a Pila in Valle d'Aosta

Giovedì 28 Gennaio 2016

Pila, in Valle d'Aosta, scalda i motori e si prepara ad uno degli eventi clou dell'inverno, un classico del divertimento e della solidarietà: venerdì 12 febbraio torna I light Pila, la fiaccolata benefica a luci rosa ormai diventata un appuntamento fisso per il comprensorio valdostano.