Venerdì 12 Febbraio, 8:31
Utenti online: 1421
 
 

Saastal: Saas-Fee, Saas Balen, Saas Grund, Saas Almagell

drehrestaurant
drehrestaurant
foto di drehrestaurant
Situaz. Neve e Impianti
3/3 Piste discesa a valle (aperte/totali)
aggiorn il 12 Febbraio, 08:10

Ultima nevicata:
12 Febbraio

La Valle di Saastal comprende i borghi di Saas-Fee, Saas Balen, Saas Grund, Saas Almagell.
Il villaggio di Saas Fee, chiuso al traffico, si trova su di un altopiano circondato da 13 cime di quattromila metri. Una di queste, l'Allalin, è stata ribattezzata "Swiss Glacier Mountain" e consente di sciare fino a maggio inoltrato.
Si scia su 100 Km di piste da discesa su ghiacciai e piste sempre innevate, che diventano 145 Km se si includono le due zone sciistiche sopra Saas Almagell e Saas Grund, non collegate sci ai piedi; Sono a disposizione anche 45 km per lo sci di fondo e per le passeggiate con le ciaspole, una pista di slittino di 11 km e due snow park.
Saas-Fee è il più famoso comune della valle Saastal, nel Canton Vallese, è posto a 1803 m di altitudine e conta 1.607 abitanti.


approfondisci
scrivi la tua opinione
corvatsch snownight

Corvatsch: eventi, concerti e gare in stile vintage

di Michela Caré
Mercoledì 6 Gennaio 2016

A Corvatsch, nell’Engadina, è tempo di divertimento. Neve e musica faranno da sfondo per regalare intrattenimenti speciali a cominciare dal Music Snow Night con Davide Van de Sfroos live a 2.700 metri

funivia corvatsch

Corvatsch, il 28 novembre aprono i primi impianti

di Michela Caré
Giovedì 26 Novembre 2015

Sabato 28 novembre inizia la stagione sciistica a Corvatsch, nell’Engadina. Al momento aprirà la prima parte della funivia Surlej – Murtèl e la seggiovia Alp Surlej.

Funivia del Monte moro

Rallenta il progetto di collegamento tra Macugnaga e Saas Fee

di Michela Caré
Mercoledì 25 Novembre 2015

Prosegue a rilento il progetto di creare un comprensorio sciistico italo – elvetico collegando Macugnaga a Saas Fee in quanto gli investitori privati svizzeri si sono tirati indietro.

funivia diavolezza estate 2015

Engadina, il 17 ottobre si apre la stagione 2015/16 del Diavolezza

di Angelo Bonorino
Lunedì 14 Settembre 2015

In Engadina, il comprensorio sciistico ai piedi del Diavolezza sarà come tradizione tra i primi ad inaugurare la stagione 2015/2016. L'apertura prevista per le prime sciate sulla pista di un chilometro con vista sul Bernina è il 17 ottobre, con prezzi speciali dedicati agli sci club fino al 20 novembre e la possibilità di pernottare anche a 3000 metri presso il rifugio Bergahaus Diavolezza.

Corvatsch 2015/16, nuova seggiovia Mandra a Corvatsch Park. Presto in pensione anche l'ultimo skilift

Corvatsch 2015/16, nuova seggiovia Mandra a Corvatsch Park. Presto in pensione anche l'ultimo skilift

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Settembre 2015

Per l'engadina si apre una stagione ricca di eventi internazionali e il comprensorio del Corvatsch continua la sua politica di investimenti per migliorare le piste e gli impianti. Per la prossima stagione saranno ultimati i lavori di istallazione della seggiovia Mandra, che sostituisce uno skilift e verrà aumentata la disponibilità della pista Hahneebsee che consente la discesa a valle verso Sankt Moritz.

kicker big 2014

Al via la Freeski World Cup Corvatsch

Lunedì 9 Marzo 2015

Dal 11 al 15 marzo ci saranno le finali della Freeski World Cup Corvatsch, il circuito internazionale di slopestyle FIS valido anche come evento Gold in classifica AFP e che prevede un montepremi di 40.000 CHF.

Corvatsch, uno Snow-Park da campioni!

Corvatsch, uno Snow-Park da campioni!

di Rino Galeno
Venerdì 20 Febbraio 2015

Il comprensorio svizzero propone uno dei migliori park delle Alpi per gli appassionati di snowboard e freestyle e a metà marzo ospiterà le finali della Coppa del Mondo di freeski.

Ristorante La Chüdera

Corvatsch, sulle piste dell'Engadina i piaceri sono anche a tavola

di Rino Galeno
Giovedì 15 Gennaio 2015

I Romantici si danno appuntamento al ristorante panoramico a quota 3.303 metri, gli amanti del buon bere alla Kuhstall, le famiglie a quello della stazione intermedia di Murtèl. Ma queste sono solo alcune delle opzioni per le diverse categorie di “sciatori-gourmet” sulle piste del Corvatsch, in Engadina. Una giornata sugli sci che si rispetti ha come giusto coronamento una buona tavola, e nel comprensorio dell'Engadina le possibilità di scelta sono davvero tante!

Grande successo a Prato Nevoso per il Tour delle Alpi

Corvastch, divertimento "off-piste" con neve polverosa e 11 addetti al Freeride

Lunedì 29 Dicembre 2014

Una montagna con 120 chilometri di piste e 1.500 metri di dislivello, esposizione a nord con neve polverosa da novembre a maggio, decine di “spot e couloir” per il freeride per disegnare il proprio otto perfetto nella neve polverosa: non è un sogno ma la realtà del Corvatsch, il comprensorio sciistico dell’Engadina a due passi da St. Moritz e a poco più di due ore di auto da Milano. Tredici impianti, tra i quali una funivia hi-tech che porta fino a quota 3.303 metri, sul Corvatsch, sono le giostre di questo perfetto luna-park. Un luna park da vivere in tutta sicurezza.

corvatsch snownight

Corvatsch, in engadina la prima Snow Night il 12 Dicembre

di Rino Galeno
Mercoledì 10 Dicembre 2014

Sarà il primo venerdì sera di festa sulle cime del Corvatsch, in Engadin St. Moritz, quello del 12 dicembre 2014, quando, oltre al consueto evento settimanale della Snow Night, a riscaldare l'atmosfera ci sarà anche il partytime al Hossa Bar con DJ Nuts Cuts & DJ Toru.  Si replicherà poi tutti i venerdì fino al 3 Aprile 2015