Domenica 14 Febbraio, 9:00
Utenti online: 2932
Prati di Tivo: evoluzione meteo prossime ore
Rovesci isolati
Domenica
Pomeriggio
Temp: 7°C
Rovesci isolati
Vento 6 nodi
Zero termico a 2400 m
Sera
Temp: 4°C
Rovesci isolati
Vento 5 nodi
Lunedì Mattina
Temp: 3°C
Debole pioggia
 
 

Prati di Tivo

Clicca qui per inviare una foto
Prati di Tivo
foto non disponibile
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 11 Febbraio

Ultima nevicata:
26 Novembre 2015

Prati di Tivo (1465 metri) è una località turistica situata alle falde nord-orientali del massiccio del Gran Sasso d'Italia, nel Comune di Pietracamela, minuscolo centro di 295 abitanti in provincia di Teramo compreso nel Club dei Borghi più belli d’Italia.  


approfondisci
scrivi la tua opinione
Prati di Tivo

Prati di Tivo, pubblicato il bando per la gestione degli impianti di risalita e delle piste

di Marco Lucci
Giovedì 23 Ottobre 2014

Il bando di gara per la gestione degli impianti di risalita dei Prati di Tivo è stato indetto e pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sull'albo pretorio del Comune di Pietracamela, nonché sul sito web della Gran Sasso Teramano, come l'amministratore unico della stessa società, Marco Bacchion, aveva anticipato nei giorni scorsi.

pratiditivo4

Prati di Tivo, arrivano i soldi per la cabinovia

di Michela Caré
Lunedì 26 Maggio 2014

Sono arrivati finalmente, a distanza di cinque anni, i Fondi Fas per la cabinovia di Prati di Tivo inaugurata nel 2009. 5 milioni e 700 mila euro la somma che sarà versata alla Provincia per poi essere rigirata alla Gran Sasso Taramano Spa, la società  che si occupa della  promozione e dello sviluppo dell’economia del comprensorio, di cui è Presidente Marco Bacchion, che estinguerà una parte dei debiti della  realizzazione dell’impianto di risalita per cui erano stati spesi 12 milioni di euro.

roccaraso

Sugli Appennini il divertimento per bambini e famiglie è a Roccaraso

di Michela Caré
Venerdì 4 Dicembre 2015

Se abitate al centro sud e non volete fare lunghi viaggi,  Roccaraso è la località sciistica che fa per voi. Situata in Abruzzo, a due ore da Roma, fa parte del comprensorio dell’Alto Sangro che vanta 150 km di piste da sci servite da 36 moderni impianti di risalita.

Ovindoli Piste

Attesa finita: impianti aperti anche sugli Appennini

di Marco Lucci
Sabato 28 Novembre 2015

Sulle nostre latitudini è giunto, dopo le anomalie meteorologiche positive più o meno marcate dei precedenti mesi, caratterizzati da una lunga e prolungata fase ciclonica che hanno in parte spaventato gli operatori del settore, un impulso di aria artica che ci ha finalmente catapultati in una morsa di freddo e aria gelida.

Cimone. Sabato 28 Novembre al via la Stagione Sciistica 2015/2016

Cimone. Sabato 28 Novembre al via la Stagione Sciistica 2015/2016

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Con la nevicata di questo weekend che ha portato sulle vette dell’Appennino oltre 40cm di neve, il Consorzio del Cimone ha deciso che sabato 28 e domenica 29 novembre apriranno gli impianti, con le stazioni del Cimoncino, Le polle, Passo del lupo e Lago della ninfa.

Seggiovia Del Caprio

Nuova seggiovia biposto a Campitello Matese

di Michela Caré
Martedì 10 Novembre 2015

Per la nuova stagione sciistica Campitello Matese, piccola stazione sciistica del Molise, presenterà come novità la seggiovia biposto Capo d’Acqua a morse fisse che andrà a sostituire il vecchio skilift.

Fuoripista nei boschi di Cerro Bayo

Abruzzo, via libera del Consiglio Regionale al fuoripista

di Marco Lucci
Sabato 3 Ottobre 2015

Svolta epocale per gli amanti dello scialpinismo in Abruzzo. A dieci anni dalla sua applicazione, infatti, è stata modificata nella seduta del 1 ottobre del Consiglio Regionale, la legge n. 24 dell'8 marzo 2005 all'art 99, comma 2, che impediva di fatto la pratica dello sci fuoripista. 

lorica sila

Nuova cabinovia a Lorica

di Michela Caré
Giovedì 24 Settembre 2015

Sulle piste della Calabtia novità in vista per la prossima stagione. Si tratta di una nuova cabinovia a Lorica, la Perla della Sila, piccola stazione sciistica in provincia di Cosenza, che andrà a sostituire la vecchia cestovia ormai in disuso.

Sand in Taufers, Cabinovia Speikboden

Abruzzo, Comitato VIA: parere positivo per le cabinovie Alto Sangro-Aremogna. Rinviata la decisione su seggiovia Fontari.

di Marco Lucci
Mercoledì 19 Agosto 2015

Il Comitato VIA della Regione Abruzzo, riunitosi per la valutazione di impatto ambientale della seggiovia "Fontari" a Campo Imperatore, ha deciso che la documentazione inviata dal Centro Turistico Gran Sasso (Ctgs) va integrata.

seggiovia

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

di Michela Caré
Mercoledì 10 Giugno 2015

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.