Sabato 21 Ottobre, 5:15
Utenti online: 263
 
 

Nassfeld Passo Pramollo

Pramollo gennaio 2008
Pramollo gennaio 2008
foto di lorentz07
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 21 Ottobre

Ultima nevicata:
24 Novembre 2013

L’Arena Naturale della Carinzia, formata dalle valli Gailtal, Gitschtal, Lesachtal e dal lago Weissensee. Con una delle funivie più lunghe delle Alpi (Millennium Express) si sale dalla Gailtal fino al cuore della zona sciistica per poi scendere sulla pista Carnia (7,6 km). Questa, una volta alla settimana, si trasforma in una delle più lunghe piste illuminate del mondo.


approfondisci
Serracchiani assicura: 'Nessun passo indietro sulla telecabina stiamo aspettando garanzie dai privati'

Serracchiani assicura: "Nessun passo indietro sulla telecabina, stiamo aspettando garanzie dai privati"

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 28 Settembre 2016

C'è molta cautela nelle parole di Debora Serracchiani riguardo il collegamento transfrontaliero Pontebba-Pramollo. Il Presidente della Regione Friuli Venezia-Giulia nel corso della seduta congiunta delle Commissioni II e IV del Consiglio regionale ha ammesso che al momento il progetto sta attraversando una fase delicatissima ma che la Regione non intende abortire l'iniziativa sul nascere.

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

di Alessandro Genuzio
Martedì 19 Gennaio 2016

Lo scorso fine settimana anche Neveitalia ha preso parte alla "Schlag das ASS" la gara di sci più lunga del mondo che ogni gennaio si disputa lungo le principali piste di Passo Pramollo/Nassfeld.

Aperte le iscrizioni alla Schlag das ASS, la gara di sci più lunga del mondo

Aperte le iscrizioni alla Schlag das ASS, la gara di sci più lunga del mondo

di Alessandro Genuzio
Lunedì 9 Novembre 2015

Si sono aperte le iscrizioni alla settima edizione della Schlag das ASS, la gara di sci alpino più lunga del mondo secondo la Guiness World Record, che si disputerà a metà gennaio lungo le piste di Nassfeld/Passo Pramollo.

Gli eventi per la stagione invernale 2017/2018 allo Stubai

di Michela Caré
Giovedì 19 Ottobre, 21:45

Iniziata circa un mese fa la stagione invernale allo Stubai, in Austria, adesso la località sciistica è pronta ad ospitare una serie di eventi. Il primo in calendario è la Moreboards Stubai Premiere, dal 20 al 22 ottobre, che offre uno spettacolo con gli snowboarder in azione nello snowpark Stubai Zoo e la possibilità di testare le ultimissime novità sui materiali presso il Brand-Saloon, alla stazione di Eisgrat.

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

Problemi alla caviglia per Michael Hayböck

di Alessandro Bergomi
Mercoledì 18 Ottobre

A un mese esatto dall'inizio della Coppa del Mondo il ventiseienne austriaco è costretto a interrompere la preparazione e osservare un periodo di riposo forzato in seguito a un infortunio che ha interessato la sua caviglia sinistra.

stubai

Impianti aperti allo Stubai

di Michela Caré
Martedì 19 Settembre 2017

Grazie ai 20 cm di neve fresca caduta nei giorni scorsi, il 16 settembre è iniziata la stagione invernale sul ghiacciaio dello Stubai, in Austria. Al momento sono in funzione la nuova cabinovia 3S Eisgrat  I e II, la Gamsgarten II, la Schaufeljoch, la seggiovie Rotadl e lo skilift Daunferner  I. Le piste su cui invece è possibile sciare sono la pista blu numero 7, Daunferner, e la pista rossa numero 9, Daunenhang. Gli impianti sono aperti dalle 8 di mattina sino alle 16.15 del pomeriggio.

2018 Freeride World Tour - Calendar is out

Torna lo spettacolo del freeride con il Freeride World Tour: nel 2018 gare anche in Giappone e Canada

di Andrea Ferretti
Martedì 12 Settembre 2017

In un clima sempre più autunnale la neve ha già iniziato e spolverare le nostre alpi, solleticando le fantasie di molti e facendo pensare alla stagione sciistica in arrivo. È di oggi l’annuncio ufficiale delle 5 tappe che comporranno il Freeride World Tour 2018, il più importante circuito di gare freeride sci e snowboard al mondo.

soelden

Soelden annuncia l'apertura della skiarea

di Redazione Turismo
Lunedì 11 Settembre 2017

Sabato 9 settembre è iniziata la stagione sciistica a Soelden. Dopo un'estate tra le più calde dell'ultimo secolo, l'apertura di una skiarea a due passi dall'Italia è davvero una buona notizia per tutti gli appassionati.  Lo scorso fine settimana la perturbazione che ha portato neve fresca su tutte le alpi, ha colpito in particolare i versanti Austriaci e le piste del ghiacciaio del Rettenbach.

seggiovia Jufen

Kitzbühel, nuova seggiovia Jufen firmata Pininfarina

di Michela Caré
Lunedì 26 Giugno 2017

Per la stagione invernale 2017/2018 Kitzbühel presenterà come novità la seggiovia a 8 posti Jufen. L’impianto, che sarà costruito dalla ditta Leitner Ropeways, sarà dotato di seggiole Premium con pelle antiscivolo, dispositivi automatici anticaduta per i bambini, riscaldamento dei sedili e cupole antivento colorate.

E' partito da Ischgl il Black Cat World Tour di Zucchero

E' partito da Ischgl il Black Cat World Tour di Zucchero

di Cinzia Meoni
Sabato 6 Maggio 2017

Debutta a 2400 metri di altezza la nuova tournée di Zucchero, il Black Cat World Tour, accompagnato da una band di 13 elementi tra cui Brian Auger, il chitarrista Kat Dyson, Queen Cora Dunhma alla batteria e il basso Polo Jones.