Questo sito contribuisce alla audience de

Prali Freeride Event: tre giorni all'insegna del fuoripista con gare, corsi e test materiali

Prali Freeride Event: tre giorni all'insegna del fuoripista con gare, corsi e test materiali
Piemonte

Prali Freeride Event: tre giorni all'insegna del fuoripista con gare, corsi e test materiali

Da venerdì 6 marzo a domenica 8 marzo 2015 si terrà a Prali (TO) la prima edizione del Prali Freeride Event, una manifestazione dedicata al freeride e al mondo della montagna in tutte le sue declinazioni. Tantissime le attività proposte: uscite tra i paesaggi mozzafiato con le esperte guide alpine di Mountain Passion, corsi di freeride e telemark e prove materiali delle migliori marche sul mercato, sci, snowboard e splitboard.

Un occhio di riguardo verrà riservato alla sicurezza con i corsi Artva Clinics che metteranno tutti i partecipanti nelle condizioni di godersi la montagna ai più alti livelli di sicurezza insegnando come utilizzare correttamente gli strumenti di rilevazione e soccorso in caso di valanga. La manifestazione ospiterà inoltre il Progetto Icaro, gratuito per i giovani sotto i 21 anni, incentrato anch'esso sulla prevenzione dei rischi in montagna.

Molte saranno le personalità di spicco del mondo freeride che offriranno le loro testimonianze e racconteranno le loro avventure a tema montagna: per citarne alcuni interverranno Luca Pandolfi , Marco Galliano e Cala Cimenti.

Il tutto sarà condito da cene e pernottamenti in quota ed escursioni in heliski.

Ma essendo lo sport il vero protagonista della tre giorni non potevano mancare le competizioni aperte ad amatori e pro.

Sabato 7 marzo si terrà la Galaxy Challenge, gara freeride per sci, snowboard e telemark valevole per conquistare il titolo di campione italiano di freeride.

Domenica 8 marzo si svolgerà invece il Raid to Ride: gara di snowboard alpinismo e splitboard, aperta a pro ed amatori, per concorrere per la coppa italiana di snow alp.

E per chi desidera avvicinarsi al mondo dello splitboard sono in programma gli Splitboard Clinics e la Backcontry Experience guidati dall'atleta Luca Pandolfi. Si tratta di una gita di snowboard alpinismo amatoriale pensata anche per chi non ha alcuna esperienza in questo mondo, lo stesso materiale sarà disponibile gratuitamente ai partecipanti che si prenoteranno in anticipo.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'evento www.pralifreerideevent.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social