Sabato 6 Febbraio, 12:28
Utenti online: 2417
Piani di Bobbio: evoluzione meteo prossime ore
Neve debole
Sabato
Sera
Temp: 0°C
Neve debole
Vento 1 nodi
Zero termico a 1550 m
Domenica Notte
Temp: -1°C
Neve moderata
Poss. vento forte in quota
Domenica Mattina
Temp: -1°C
Neve moderata
 
 

Piani di Bobbio Valtorta

Val Torta - Visuale dalla pista Cedrino
Val Torta - Visuale dalla pista Cedrino
foto di magnas
Situaz. Neve e Impianti
87% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 2 Febbraio

Ultima nevicata:
4 Gennaio 2016, 15 cm

Nelle alture del comune di Barzio (850 m.), in una conca ricca di vegetazione, si sviluppa il principale carosello di piste della Valsassina che offre agli sciatori piste da discesa e itinerari fuori pista collegati con quelli della Valtorta (m. 935).
Gli impianti di risalita servono circa 30 chilometri di piste, orientate soprattutto agli sciatori poco esperti e principianti. Per gli sciatori più esigenti, è disponibile la discesa libera della Valtorta, che parte dal Monte Chiavello e porta alla Bocchetta di Cedrino e alla Ceresola.
La località è anche attrezzata per lo sci alpinismo ed il fondo: i tracciati per lo sci nordico coprono 25 chilometri e sono omologati per le gare internazionali.


approfondisci
scrivi la tua opinione
funivia artavaggio

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio – Piani di Artavaggio

di Michela Caré
Giovedì 18 Giugno 2015

Nonostante non fosse riuscito ad avere 120.000 euro dalla Regione a causa di un disguido tecnico nella richiesta del finanziamento, il Comune dei Piani di Artavaggio è stato lo stesso capace di avviare da solo, senza finanziamenti, i lavori per l’ammodernamento della funivia che da Moggio, paesino del lecchese, porta ad Artavaggio.

Panoramica dei Piani di Bobbio

Piani di Bobbio, un tunnel di collegamento con Artavaggio

di Michela Caré
Venerdì 5 Settembre 2014

Nella Valsassina è tempo di cambiamenti. Da anni ormai si parla di un possibile tunnel che colleghi le due stazioni sciistiche, Piani di Bobbio e Artavaggio, e sembra che adesso l’obiettivo si stia per raggiungere dato che la Provincia di Lecco ha approvato la variante di revisione del Piano Territoriale di Coordinamento.

Rendering nuova Orscellera 2014-2015

Una seggiovia quadriposto sostituirà la monoposto Orscellera ai Piani di Bobbio

di Rino Galeno
Venerdì 11 Luglio 2014

La scorsa stagione sciistica, 2013/2014 è stata l'ultima stagione per la vecchia e caratteristica seggiovia monoposto "Orscellera" ai Piani di Bobbio.  A Dicembre 2014, con l'inizio della nuova stagione sciistica, verrà rimpiazzata da nuova seggiovia quadriposto Doppelmayr a morsa fissa con portata di 1800 p/h.

funivia bormio

Lombardia, pubblicato il bando per i comprensori sciistici

di Michela Caré
Martedì 15 Dicembre 2015

È stato pubblicato, per la Regione Lombardia,  il bando per il miglioramento, l’adeguamento e la sicurezza degli impianti di risalita e delle piste da sci, e per il miglioramento dell’attrattività turistica dei comprensori sciistici, permettendone l’uso anche in periodi non invernali.

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

European Freeride Festival a Livigno. Il piccolo Tibet chiama il popolo della fresca

di Andrea Ferretti
Lunedì 14 Dicembre 2015

Dopo l'edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’ European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a sciatori, alpinisti, telemarker, snowboarder e tutti gli appassionati di neve fresca.

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Martedì 3 Novembre 2015

Come ormai di consuetudine, gli appassionati della neve, gli amanti dello sci e tutti coloro che non riescono ad aspettare l'inverno poiché hanno la neve nel cuore, si danno appuntamento per il primo week-end di Novembre al Passo dello Stelvio.  "Pirovano Winter Party" è l'evento che chiude la stagione dello Sci Estivo e apre le porte all'inverno.

Peak to creek

Bormio Skipass, un unico biglietto per sciare in Alta Valtellina

di Michela Caré
Giovedì 29 Ottobre 2015

L’Alta Valtellina presenterà per la nuova stagione invernale una grande novità: il Bormio Skipass, un biglietto unico per sciare nelle skiaeree di S. Caterina, Bormio e S. Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

La nazionale di canoa slalom inaugura la stagione di fondo a Livigno

La nazionale di canoa slalom inaugura la stagione sugli sci stretti a Livigno

di Redazione sport
Sabato 24 Ottobre 2015

Gli azzurri della pagaia Giulio Dressino, Nick Ripamonti e Matteo Torneo sono stati tra i primi a provare i 2 km di neve artificiale aperti già da questo fine settimana della pista Marianna Longa. Un antipasto in vista del grande appuntamento della Sgambeda, in programma il 6 dicembre

seggiovia.png

Livigno, sospensione dei lavori per la seggiovia Vallaccia

di Michela Caré
Venerdì 25 Settembre 2015

AGGIORNAMENTO DEL 25 SETTEMBRE 2015:  Stop alla nuova seggiovia di Livigno.
Dopo un ricorso di Legaambiente, il Tar della Lombardia ha disposto la sospensione in via cautelare dei lavori per la nuova seggiovia Vallaccia.   L'area interessata dai lavori risulta infatti sottoposta a vincoli in quanto sito di interesse comunitario (Sic). La sospensione sarà effettiva fino al prossimo 5 novembre, quando verrà presa la decisione definitiva, ma viste le tempistiche è molto probabile che la stagione sciistica 2015/2016 di Livigno dovrà fare a meno dell'impianto.

Ponte di Legno - Temù, il collegamento migliora con la nuova seggiovia Casola

Ponte di Legno - Temù, il collegamento migliora con la nuova seggiovia Casola

di Angelo Bonorino
Giovedì 3 Settembre 2015

Il comprensorio Adamello Ski si presenta all'appuntamento con l'inizio della stagione 2015-2016 con il fiore all'occhiello della nuova cabinovia del Presena, ma ci sono altre novità in pentola a valle. A Ponte di Legno sono in corso i lavori per la sostituzione della seggiovia Casola, una delle seggiovie storiche del comprensorio Ponte-Temù, realizzata negli anni '70, che lascerà il posto ad una moderna quadriposto ad ammorsamento automatico con cupola di protezione.