Martedì 24 Maggio, 13:45
Utenti online: 719
Piani di Bobbio: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Martedì
Sera
Temp: 8°C
Variabile
Vento 2 nodi
Zero termico a 2850 m
Mercoledì Notte
Temp: 6°C
Variabile
Vento assente
Mercoledì Mattina
Temp: 5°C
Poco nuvoloso
 
 

Piani di Bobbio Valtorta

Val Torta - Visuale dalla pista Cedrino
Val Torta - Visuale dalla pista Cedrino
foto di magnas
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Maggio

Ultima nevicata:
5 Marzo 2016, 60 cm

Nelle alture del comune di Barzio (850 m.), in una conca ricca di vegetazione, si sviluppa il principale carosello di piste della Valsassina che offre agli sciatori piste da discesa e itinerari fuori pista collegati con quelli della Valtorta (m. 935).
Gli impianti di risalita servono circa 30 chilometri di piste, orientate soprattutto agli sciatori poco esperti e principianti. Per gli sciatori più esigenti, è disponibile la discesa libera della Valtorta, che parte dal Monte Chiavello e porta alla Bocchetta di Cedrino e alla Ceresola.
La località è anche attrezzata per lo sci alpinismo ed il fondo: i tracciati per lo sci nordico coprono 25 chilometri e sono omologati per le gare internazionali.


approfondisci
scrivi la tua opinione
funivia artavaggio

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio – Piani di Artavaggio

di Michela Caré
Giovedì 18 Giugno 2015

Nonostante non fosse riuscito ad avere 120.000 euro dalla Regione a causa di un disguido tecnico nella richiesta del finanziamento, il Comune dei Piani di Artavaggio è stato lo stesso capace di avviare da solo, senza finanziamenti, i lavori per l’ammodernamento della funivia che da Moggio, paesino del lecchese, porta ad Artavaggio.

Panoramica dei Piani di Bobbio

Piani di Bobbio, un tunnel di collegamento con Artavaggio

di Michela Caré
Venerdì 5 Settembre 2014

Nella Valsassina è tempo di cambiamenti. Da anni ormai si parla di un possibile tunnel che colleghi le due stazioni sciistiche, Piani di Bobbio e Artavaggio, e sembra che adesso l’obiettivo si stia per raggiungere dato che la Provincia di Lecco ha approvato la variante di revisione del Piano Territoriale di Coordinamento.

Rendering nuova Orscellera 2014-2015

Una seggiovia quadriposto sostituirà la monoposto Orscellera ai Piani di Bobbio

di Rino Galeno
Venerdì 11 Luglio 2014

La scorsa stagione sciistica, 2013/2014 è stata l'ultima stagione per la vecchia e caratteristica seggiovia monoposto "Orscellera" ai Piani di Bobbio.  A Dicembre 2014, con l'inizio della nuova stagione sciistica, verrà rimpiazzata da nuova seggiovia quadriposto Doppelmayr a morsa fissa con portata di 1800 p/h.

scia con campioni1

Scia con i Campioni, la gara di solidarietà a Santa Caterina Valfurva

di Michela Caré
Lunedì 11 Aprile 2016

Nella giornata di ieri, 10 aprile, a Sunny Valley (Santa Caterina Valfurva), si è tenuta la 14esima  edizione di Scia con i Campioni. Olimpionici, atleti dello sci e appassionati di ogni età si sono sfidati sulle piste con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Insieme" del Comitato Maria Letizia Verga per sostenere le attività del Nuovo Centro per lo studio e la cura della leucemia infantile.

Madesimo Freeride Festival

Madesimo prolunga la stagione. Si scierà fino al 25 Aprile

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

La società che gestisce piste e impianti di risalita di Vallespluga e Val di Lei ha confermato il prolungamento della stagione di due settimane rispetto a quanto previsto a inizio stagione. Merito delle nevicate delle ultime settimane che hanno salvato una stagione che era iniziata con il segno negativo e con i costi elevatissimi dell'innevamento artificiale.

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Lunedì 21 Marzo 2016

L'inverno in Valle Camonica si è preso la rivincita portando a Marzo neve e freddo. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale si prepara a festeggiare la Pasqua con le piste in perfette condizioni.
Le rigide temperature notturne garantiscono un manto nevoso compatto ma purtroppo sul Presena gli impianti chiuderanno in anticipo rispetto agli anni scorsi, il 1 Maggio, per consentire la riqualificazone del ghiacciaio, in seguito alla realizzazione della nuova cabinovia Presena.

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista

Madesimo Freeride Festival: tutte le sfumature dello sci fuoripista

di Andrea Ferretti
Venerdì 4 Marzo 2016

Dal 18 al 20 marzo Madesimo si prepara ad ospitare il Freeride Festival: evento interamente dedicato al mondo del freeride con attività e corsi in cui maestri di sci e guide alpine accompagneranno sciatori e snowboarder di tutti i livelli nel magico mondo della powder

ferrari

Snow show della Ferrari a Livigno

di Michela Caré
Lunedì 22 Febbraio 2016

In occasione di “Scuderia Ferrari On Ice”, giovedì 25 febbraio, Giancarlo Fisichella guiderà la Ferrari tra le strade di Livigno per uno snow-how. La macchina rossa della Formula 1 partirà  dalla piana del paese, Via Bondi, passerà per il centro percorrendo due volte le vie dello shopping e si fermerà a Via Plan.

Tour delle Alpi 2016 ad Andalo - Fai della Paganella

Il 20 e 21 Febbraio il Tour delle Alpi arriva a Bormio con gli sci Head 2016/2017

di Angelo Bonorino
Martedì 16 Febbraio 2016

Dopo la fortunata tappa di Ponte di Legno / Passo del Tonale il Tour delle Alpi rimane ancora in Lombardia per una delle tappe più sentite dal pubblico, quella di Bormio. Dopo un inizio di stagione difficile, a Bormio le condizioni sono ottimali, con tutte le piste aperte e preparate in modo ottimale. Il villaggio del Tour delle Alpi sarà posizionato a Bormio2000, all'arrivo della cabinovia che parte dal centro del paese.   In occasione della tappa di Bormio il Tour delle Alpi propone per la prima volta quest'anno l'anteprima degli Sci Head della stagione 2016/17!  Un'esclusiva davvero immancabile per tutti gli appassionati !

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedì 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.