Venerdì 4 Settembre, 1:21
Utenti online: 387
 
 

Piani di Bobbio Valtorta

Panoramica dei Piani di Bobbio
Panoramica dei Piani di Bobbio
foto di magnas
Situaz. Neve e Impianti
La cabinovia di Barzio riapre il 30 maggio per la stagione estiva
aggiorn il 27 Aprile 2015

Ultima nevicata:
21 Febbraio 2015, 80 cm

Nelle alture del comune di Barzio (850 m.), in una conca ricca di vegetazione, si sviluppa il principale carosello di piste della Valsassina che offre agli sciatori piste da discesa e itinerari fuori pista collegati con quelli della Valtorta (m. 935).
Gli impianti di risalita servono circa 30 chilometri di piste, orientate soprattutto agli sciatori poco esperti e principianti. Per gli sciatori più esigenti, è disponibile la discesa libera della Valtorta, che parte dal Monte Chiavello e porta alla Bocchetta di Cedrino e alla Ceresola.
La località è anche attrezzata per lo sci alpinismo ed il fondo: i tracciati per lo sci nordico coprono 25 chilometri e sono omologati per le gare internazionali.


approfondisci
scrivi la tua opinione

funivia artavaggio

Il 16 luglio riparte la funivia Moggio ľ Piani di Artavaggio

di Michela CarÚ
Giovedý 18 Giugno 2015

Nonostante non fosse riuscito ad avere 120.000 euro dalla Regione a causa di un disguido tecnico nella richiesta del finanziamento, il Comune dei Piani di Artavaggio è stato lo stesso capace di avviare da solo, senza finanziamenti, i lavori per l’ammodernamento della funivia che da Moggio, paesino del lecchese, porta ad Artavaggio.

Panoramica dei Piani di Bobbio

Piani di Bobbio, un tunnel di collegamento con Artavaggio

di Michela CarÚ
Venerdý 5 Settembre 2014

Nella Valsassina è tempo di cambiamenti. Da anni ormai si parla di un possibile tunnel che colleghi le due stazioni sciistiche, Piani di Bobbio e Artavaggio, e sembra che adesso l’obiettivo si stia per raggiungere dato che la Provincia di Lecco ha approvato la variante di revisione del Piano Territoriale di Coordinamento.

Rendering nuova Orscellera 2014-2015

Una seggiovia quadriposto sostituirÓ la monoposto Orscellera ai Piani di Bobbio

di Rino Galeno
Venerdý 11 Luglio 2014

La scorsa stagione sciistica, 2013/2014 è stata l'ultima stagione per la vecchia e caratteristica seggiovia monoposto "Orscellera" ai Piani di Bobbio.  A Dicembre 2014, con l'inizio della nuova stagione sciistica, verrà rimpiazzata da nuova seggiovia quadriposto Doppelmayr a morsa fissa con portata di 1800 p/h.

Ponte di Legno - Tem¨, il collegamento migliora con la nuova seggiovia Casola

Ponte di Legno - Tem¨, il collegamento migliora con la nuova seggiovia Casola

di Angelo Bonorino
Giovedý 3 Settembre, 15:18

Il comprensorio Adamello Ski si presenta all'appuntamento con l'inizio della stagione 2015-2016 con il fiore all'occhiello della nuova cabinovia del Presena, ma ci sono altre novità in pentola a valle. A Ponte di Legno sono in corso i lavori per la sostituzione della seggiovia Casola, una delle seggiovie storiche del comprensorio Ponte-Temù, realizzata negli anni '70, che lascerà il posto ad una moderna quadriposto ad ammorsamento automatico con cupola di protezione.

seggiovia.png

Livigno, nuova seggiovia Vallaccia

di Michela CarÚ
Mercoledý 26 Agosto

Per l’inizio della nuova stagione invernale, a Livigno sarà pronta la nuova seggiovia esaposto “Vallaccia – Monte Neve” che servirà l’omonima area sciabile collocata a sinistra di Trepalle aumentando del 30%  le piste da sci.

Stelvio Agosto 2015

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Giovedý 6 Agosto

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

trail

A Livigno un nuovo sentiero per i bikers. Il nome lo scegliete voi

di Michela CarÚ
Mercoledý 5 Agosto

Venerdì 14 agosto verrà inaugurato a Livigno un nuovo sentiero per gli appassionati della mountain bike, il terzo dopo l’apertura dei percorsi flowcountry “Coast to Coast” e “Roller Coaster”. Un tragitto veloce e scorrevole e caratterizzato da ampie paraboliche e grandi dossi arrotondati che garantiranno del fantastico air-time ai bikers più esperti.

tinkoffsaxo

La Tinkoff-Saxo sceglie Livigno per preparare La Vuelta

di Michela CarÚ
Sabato 25 Luglio 2015

Quest’estate Livigno è stata scelta come sede di allenamento dalla squadra russa Tinkoff-Saxo, che ha vinto l’ultimo Giro d’Italia con Alberto Contador. Il team di Oleg Tinkov ha siglato un accordo con la località valtellinese che prevede la presenza di atleti e tecnici del team per la preparazione delle grandi classiche in 4 periodi, ciascuno di una settimana, compreso dall’1 all’8 agosto e dal 29 agosto al 5 settembre.

Livigno va in buca con In City Golf

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

di Redazione sport
Venerdý 24 Luglio 2015

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

bike 5

Livigno regina della mountain bike internazionale

di Michela CarÚ
Venerdý 24 Luglio 2015

Sentieri facili e difficili, tecnici ed impegnativi sono il paradiso di giovani e grandi turisti ma anche di veri pro biker attesi al “3K Up & Down” e il Suzuki Nine Knights per ricoprire il Mottolino Bike e conoscere il nuovo sentiero "Forcola – Val Minore

Piani di Bobbio: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Venerdý
Mattina
Temp: 8░C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 2950 m
Pomeriggio
Temp: 14░C
Rovesci isolati
Vento 2 nodi
Sabato Mattina
Temp: 7░C
Rovesci pioggia