Questo sito contribuisce alla audience de

A Piancavallo sci e non solo!

A Piancavallo sci e non solo!
Info foto

promotur.org

Friuli Venezia GiuliaFRIULI

A Piancavallo sci e non solo!

Piancavallo è una rinomata località sciistica della montagna pordenonese con impianti di risalita che si snodano dal centro abitato, costituito da alcuni quartieri uniti in un vivace villaggio turistico fortemente connotato nella dimensione alpina dei luoghi. Piancavallo ha saputo ritagliarsi un’immagine "giovane", con tanti eventi collaterali di alto livello abbinati a sciate su percorsi di qualità che possono davvero fare la gioia dei ragazzi, ma non solo.

Infine, ciliegina sulla torta, queste montagne sanno vestirsi di suggestione: data la prossimità alla pianura, dalle cime più alte di Piancavallo, sci ai piedi, si ha la vista della laguna veneta e del Mare Adriatico. Un contrasto armonioso che, tra neve e mare, attribuisce un fascino del tutto particolare a queste cime innevate!

PISTE E STRUTTURE
Qui, gli appassionati hanno a disposizione 17 km di piste da sci con la garanzia totale dell'innevamento programmato permettono di divertirsi, scendendo sia lungo le direttrici principali sia lungo le numerose varianti. Le principali piste sono la Salomon, la Nazionale Bassa e la Tublat, a cui si affiancano, poi, la Nazionale Alta e la Sauc, caratterizzate da inebrianti muri destinati al divertimento degli sciatori più esperti. Inoltre, grazie alla presenza di campi scuola anche gli sciatori ai primi passi sulla neve possono cimentarsi nelle loro prime discese. Per i più piccoli il divertimento è assicurato al parco giochi Nevelandia, un’area recintata e allestita con gonfiabili, snowtubing e giochi per scivolare e giocare sulla neve. Inoltre, quest’anno, grazie all'iniziativa dell’Associazione dei maestri di sci del Friuli Venezia Giulia denominata Winx Magic Ski, i bambini che per la prima volta si iscriveranno ad un corso di sci presso una delle scuole sci accreditate del Friuli Venezia Giulia o della vicina Sappada, potranno prendere parte alla gara di selezione alla Finale Regionale del Gran Premio Giovanissimi che si terrà mercoledì 1 marzo 2017 a Piancavallo per le discipline di sci alpino, sci di fondo e snowboard. Il Winx Magic Ski offrirà a tutti i bambini la possibilità di svolgere diverse attività ludiche tutte incentrate sul mondo Winx.

A chi invece ama l’adrenalina il bob su rotaia offre una discesa di 1000 metri tra dossi e paraboliche che regalano sensazioni indimenticabili, mentre lo snow Funk Park  mette a disposizione dei maestri delle acrobazie sulla neve un'area ricca di strutture per esaltanti evoluzioni, tutte da provare per dimostrare le proprie abilità.

Gli amanti dello sci di fondo possono contare su 26 chilometri di piste immerse in uno splendido faggeto. Per loro, inoltre, tutti i mercoledì e venerdì sera è a disposizione un anello illuminato di 1600 metri.

EVENTI
Piancavallo è anche sede di grandi eventi. Per questa stagione invernale, il principale riguarda i mondiali di Sci Alpinismo in programma dal 23 febbraio al 2 marzo dove gli sci alpinisti più allenati potranno confrontarsi con i migliori atleti al mondo: un’occasione unica per tutti gli appassionati!

ACCOGLIENZA
La ricettività, inoltre, è di alto livello: chi desidera organizzare un soggiorno a Piancavallo può contare su una variegata offerta ricettiva oltre alla disponibilità di servizi alberghieri a quattro e tre stelle, la vita sociale è animata da una decina di locali in paese e da sei bar e ristori ubicati lungo le piste che, come accennato, riescono a far "convivere" in modo perfetto la voglia di sci e quella di divertimento.

OFFERTA FAMIGLIA
Anche quest’anno la stagione sciistica nei poli regionali è orientata alle famiglie: i bambini fino ai 10 anni scieranno gratis tutto l’anno!

Info su www.promotur.org

#FVG #FRIULI #VACANZE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social