Questo sito contribuisce alla audience de

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio
LombardiaSci Estivo

Una chiusura della stagione estiva 2015 più bianca che mai al Passo dello Stelvio

Come ormai di consuetudine, gli appassionati della neve, gli amanti dello sci e tutti coloro che non riescono ad aspettare l'inverno poiché hanno la neve nel cuore, si danno appuntamento per il primo week-end di Novembre al Passo dello Stelvio.  "Pirovano Winter Party" è l'evento che chiude la stagione dello Sci Estivo e apre le porte all'inverno.

Durante l’ultimo week end di ottobre l’hotel Pirovano Quarto ha organizzato, come ormai è tradizione, il “Pirovano Winter Party” un momento di ritrovo irrinunciabile per tantissimi sciatori e appassionati della Neve Estiva del Passo dello Stelvio.

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre, un ricco programma di intrattenimenti vari, ha colorato, animato e reso divertente gli ultimi giorni di apertura del passo.

Gli sciatori hanno potuto provare i nuovi materiali grazie alla presenza delle più note case produttrici di sci, spaziando dallo sci alpino all’alpinismo, dallo sci di fondo allo snowboard, al freeride e al telemark.  Le ultime nevicate della settimana hanno infatti dato la possibilità al ghiacciaio di presentarsi in splendida forma.

Dopo aver dato il meglio di tutte le performances in pista, gli skiers hanno potuto ritemprarsi presso la struttura ed assaporare la cucina valtellinese: qualcuno sarebbe in grado di resistere a tanta bontà?  I tipici pizzocheri, la bresaola e i gustosi sciatt, accompagnati come sempre da ottimi vini della zona, sono stati elementi di base e protagonisti del menù.

Vari sono i momenti che hanno caratterizzato questa Kermesse!

L’hotel Pirovano Quarto, diretto dall’ormai conosciutissimo Stefano Dalla Valle, ha saputo, anche quest’anno stupirci! Durante l’intera stagione è riuscito a soddisfare le esigenze ed i desideri dei grandi e dei bambini, con momenti di relax e benessere presso le propria piscina, sauna, bagno turco e palestra e non solo, svago e divertimento, animazione e giochi per i più piccoli, eventi, raduni, per poi concludere il weekend con una bellissima festa di chiusura.

Oltre al momento tecnico degli ski test che ha accompagnato le sciate di tutti noi provetti ed oltre ai sapori della Valtellina, sono intervenuti gruppi con musica dal vivo e dj-set per animare e vivacizzare serate già molto cariche di energia, dando la possibilità a tutti i presenti di passare momenti di pura e sana ilarità in compagnia di amici che ... visitato Il Passo dello Stelvio una volta, ci ritornano sempre con entusiasmo sia per le sensazioni ed emozioni che il Passo offre sia per la cordialità ricevuta.

Concluso quindi quest’ultimo weekend che determina la chiusura della stagione sciistica estiva, salutiamo il Passo dello Stelvio e l’Hotel Pirovano Quarto con un ... arrivederci al 28 maggio 2016!

Dai nostri inviati: Marina, Paola e Pier


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social