Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

Stelvio Agosto 2015
Info foto

Pirovano Stelvio

Lombardia#pirovano @PirovanoStelvio

Sciare allo Stelvio e godersi l'aria fresca dei ghiacciai: la miglior cura anti-caldo dell'estate

In tutta Italia le temperature sono roventi, le spiagge super affollate e le grandi città si sciolgono al caldo dell'estate... Sognare di avere gli sci ai piedi per fare quattro curve sulla neve non è follia, basta andare al Passo dello Stelvio dove si scia tutti i giorni ad oltre 3000 metri di altezza.

Nonostante le alte temperature di inizio agosto, i ghiacciai dello Stelvio sono una riserva naturale di neve che permette di sciare anche a ferragosto quando in città ci sono 40 gradi. Grazie alla morfologia del terreno ed all'esposizione favorevole, le piste da sci sono sempre ben innevate ed è possibile divertirsi tutte le mattine fino all'ora di pranzo come si vede nelle foto di questi giorni. 

Scopri il piacere di respirare l'aria fresca dei ghiacciai e di partecipare alle lezioni dell'  "Università dello Sci" in compagnia dei maestri Pirovano. Tutti i giorni si tengono corsi di sci per ogni livello: dal principiante che comincia da zero, allo sciatore esperto che vuole tenersi in forma anche in piena estate.

E dopo tutta la mattina in ghiacciaio, dallo Stelvio è possibile raggiungere comodamente diverse località alpine tra cui il paese di Bormio con le sue terme, la Val Venosta in Alto-Adige ed il paese di Livigno rinomato centro per lo shopping “tax-free”.

Non mancano le possibilità per piacevoli escursioni in quota partendo a piedi dall'hotel e nel caso di brutto tempo ci si può rilassare nella zona benessere con la grande piscina riscaldata.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato contattare Pirovano.
Telefono: (+39) 0342 210040
Email: info@pirovano.it
www.pirovano.it
www.facebook.com/pirovanostelvio

#PIROVANO @PIROVANOSTELVIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Stelvio Agosto 2015

6 foto, ultima del Giovedì 6 Agosto 2015

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.