Questo sito contribuisce alla audience de

29 maggio, il Giro d'Italia giunge in Valsugana

passo san pellegrino
Montagne del Giro d'Italia

29 maggio, il Giro d'Italia giunge in Valsugana

Val di Fassa, Val di Fiemme e Valsugana. Sono queste le protagonista della 18esima tappa del Giro d’Italia 2014 che si terrà il prossimo 29 maggio partendo da Belluno per arrivare al Rifugio Panarotta a 1760 metri di altezza.

171 i chilometri che i corridori dovranno percorrere passando per i Passi San Pellegrino e del Redebus, entrambi Gran Premi della Montagna, oltre a quello dell’arrivo.

Video non disponibile
Video : Street View tour of Rifugio Panarotta 1760m part of the Giro d'Italia 2014

Si partirà da Belluno, in Veneto, per giungere al canale di Agordo e a Falcade e iniziare la salita verso Passo San Pellegrino con una pendenza media del 9% e massima del 15%. Subito dopo si intraprenderà la discesa verso Moena per poi lasciare la Val di Fassa e entrare in Val di Fiemme. Si passerà per il centro di Predazzo, Cavalese e si inizierà un saliscendi che porterà verso l’ascesa del Passo del Redebus. Nella prima parte della scalata la pendenza toccherà punte del 12%, mentre la seconda parte avrà una pendenza dell’8%. I corridori entreranno in Valsugana dove si percorreranno circa 15 km in tratto pianeggiante per arrivare a Levico Terme dove inizia la salita finale di quasi 16 km che porta al Rifugio Panarotta con punte di pendenza del 14%.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Montagne del Giro d'Italia

Zoncolan

31 maggio, il Giro d'Italia arriva sul Monte Zoncolan

Michela Caré, Venerdì 25 Aprile 2014
Stelvio

27 maggio, il Giro d'Italia attraversa il Passo dello Stelvio

Michela Caré, Sabato 19 Aprile 2014
Montecampione

25 maggio, il Giro d'Italia fa tappa a Plan di Montecampione

Michela Caré, Mercoledì 16 Aprile 2014