Questo sito contribuisce alla audience de

Giovedì ad Andalo 30 emittenti televisive per l'Alpine Rockfest

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Trentino

Giovedì ad Andalo 30 emittenti televisive per l'Alpine Rockfest

Mancano solamente due giorni alla terza edizione dell’Alpine Rockfest di Andalo, l’emozionante evento che vedrà sciare i grandi campioni della Coppa del Mondo per un montepremi di 70.000 euro accompagnati dalla musica rock dei gruppi The Bastard Sons of Dioniso, Le origini della Specie e Rebel Rootz.

Una rassegna che con il passare degli anni è diventata sempre più importante a tal punto che quest'anno le immagini dell'evento saranno trasmesse da oltre 30 emittenti di tutto il mondo, con diretta anche sull'internazionale Eurosport, sull'austriaca Orf, ricordando anche la diretta streaming sull'importante rete di trasmissione Ustream, che ha creato un apposito canale per l'Alpine Rockfest, dove saranno disponibili per tutto l'anno le immagini dell'evento.

"Al via ci saranno i migliori 20 gigantisti al mondo - hanno spiegato gli organizzatori Phil McNichol e Marco Dallapiccola -. Ci saranno 4 discese con l'eliminazione dei 5 peggiori tempi in ogni "run". La pista è in condizioni perfette e sarà dura per tutti: a differenza della Coppa del Mondo, qui gli atleti dovranno sfidarsi in quattro manche secche, dove non ci sono distacchi da amministrare, ma dove invece basta il minimo errore per veder sfumare un sogno da 70mila euro".

A causa di qualche recente infortunio cambia il quadro degli atleti che si sfideranno sulla pista Olimpionica 2 della Paganella. Mancheranno infatti l’azzurro Giovanni Borsotti, da poco operato al ginocchio per una caduta in allenamento, secondo lo scorso anno con un solo centesimo di ritardo da Ted Ligety, il ceco Ondrej Bank, e il grande Bode Miller alle prese anche lui con un problema al ginocchio e che secondo alcune voci di corridoio non rientrerà sulle piste neanche per i Mondiali di Schladming 2013.

Le new entry che cercheranno di sfilare il premio allo statunitense saranno i suoi compagni di squadra, Tommy Ford e Tim Jitloff, e l’azzurro Mirko Deflorian che correrà per la bandiera moldava. Insieme a loro correranno i norvegesi Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud, che conoscono benissimo la pista in quanto loro sede di allenamento, Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Christof Innerhofer, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Jon Olsson, Philip Schoerghofer, Marcel Hirscher, Cyprien Richard, Marcel Mathis e tanti altri ancora.

Una giornata imperdibile non solo per assistere al grande evento, ma anche per chi avesse voglia di sciare. Il 20 dicembre, infatti, i tesserati Fisi avranno lo skipass gratuito mentre tutti gli altri pagheranno solamente 10 euro.

 

3
Consensi sui social