Questo sito contribuisce alla audience de

Ad Andalo vivi l'esperienza unica dello sleddog

Sleddog
Trentino

Ad Andalo vivi l'esperienza unica dello sleddog

Avete mai pensato di guidare una slitta trainata da una muta di cani? Se non avete mai vissuto questa magnifica esperienza, che aspettate ad andare ad Andalo, in Trentino, e provare lo sleddog, un’attività unica,  divertente per tutti e che vi farà sembrare per un attimo di vivere in Alaska.

Syberian Husky e Alaskan Husky sono i cani che vi accompagneranno in questa avventura,  due tipi di razze con un simpaticissimo carattere e ben addestrati al freddo e alla fatica, le più veloci, considerate come dice il Direttore del Centro dello sleddog, Massimo Aymo, delle “ferrari, ovvero degli ibridi selezionati per le gare di lunga distanza. Cani estremamente veloci, abituati a interagire con le persone, sono un tutt’uno con il conduttore della slitta, detto musher”.

info

Sleddog

info

Sleddog

info

Sleddog

info

Sleddog

Foto : Sleddog

I cani che trainano la slitta amano correre e non appena si rendono conto che il conduttore è pronto a farli correre. incominciano ad abbaiare come pazzi. Ogni slitta è trasportata da quattro cani suddivisi in due file. Nella prima fila ci sono i leader, ossia i cani che conoscono tutte le istruzioni come possono essere le direzioni o i cambi di direzione. “Il loro scopo – dice Massimo Aymo – è quello di mantenere il team e di dare il ritmo”. Nella seconda fila, invece, ci sono i cani più forti che forniscono la spinta.

I comandi fondamentali dello sleddog sono cinque: "ok" per partire, "easy" per rallentare, "how" per fermarsi, "gee" per andare a destra e "ahw" per andare a sinistra.

Se volete provare anche voi questa nuova esperienza visitate il sito www.windshot.it

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Sleddog

4 foto, ultima del Giovedì 20 Marzo 2014