Questo sito contribuisce alla audience de

In centro Italia il movimento freestyle è di casa a Magnola Snowpark

In centro Italia il movimento freestyle è di casa a Mangola Snowpark
Snowpark

In centro Italia il movimento freestyle è di casa a Magnola Snowpark

Si torna di nuovo in Abruzzo, precisamente a Magnola a Ovindoli in provincia dell'Aquila e molto vicino per gli amici freestyler di Roma, la casa del divertimento è Magnola Snowpark nel cuore dell'Appennino.

Dietro questo meraviglioso snowpark c'e l'associazione sportiva dilettantistica Upper&Lower, che vuole trasmettere tramite il suo gruppo di amici con la passione per la disciplina freestyle, ecco cosa porta la passione a un meraviglioso park e a una sana mission didattica per far conoscere lo snowboard freestyle e lo sci freestyle, perfezionandolo e migliorandolo grazie all'aiuto dei professionisti. L'associazione pensa anche alla costruzione del park, creando così uno dei migliori snowpark del centro Italia e sopratutto tra i più grandi a Ovindoli dove le piste sono servite da impianti moderni con un'eccellente esposizione, si snodano tra quota 1400 e 2200 per uno sviluppo complessivo di 22 Km. Conta ben 30 strutture la gran parte in terra che vengono poi ricoperte dal manto nevoso e curate e shapate da giovani braccia all'opera tutti i giorni. E' situato al centro degli impianti ed è stato ampliato e esteso ecco gli attori come Creative Planner Massimilano De Nardo, Park Manager Simone Covatti, Head Shaper Paolo Vinciguerra, Secondo Gattista Pasquale Gentile e come shapers Adriano Procacci e Andrea Sesini. Il set-up fa invidia a quelli che normalmente si trovano sulle Alpi 3 Kicker da 17 e 13 e 9 mt, due Step up da 13 e 9 mt 4 FUNBOX da 6 a 8  mt 4 FUNBOX da 1 a 3 metri, un BOX da 6 metri, un BUTTERBOX da 6 metri e 2 BUTTERBOX da 3 metri.

info

Magnola Snowpark

info

Magnola Snowpark

info

Magnola Snowpark

info

magnola snowpark

info

Magnola Snowpark

info

Magnola Snowpark

Foto : Magnola Snowpark

Per chi invece ha l'animo più street vale a dire anche un pò più skater quello che Magnola Snowpark offre è un bel setup di rails un PLUG Z da 8 metri, un PLUG DOPPIO KINK da 8 metri, un PIATTELLA 9 metri, un KINK OUT, un PIATTELLA DOPPIO KINK da 12 metri, due RAIL DOPPIOTUBO 6 metri, un PIATTELLA da 4 metri, due MONOTUBI da 4 metri, due POLE JAM da 1 a 3 metri. Non è finita qui per chi ama jibbare ogni ostacolo che potrebbe trovare in strada come nei migliori film delle produzioni americane ecco a disposizione due BOBINE, tre TRUCK WHEELS, tre TRANSENNE da 3 metri e 2 NEW JERSEY. Ah da non dimenticare è servito da un comodo tapis rulant che vi permetterà di girare senza interruzioni nel park. Come ogni park degno di nota al Magnola Snowpark a Ovindoli si organizzano degli eventi che attraggono tutti i freestyler, il prossimo week end è il turno di 111 contest per info controllate il sito, il 22 Marzo c'e la tappa del circuito centro Italia Fisi solo per tesserati, il 30 marzo c'e la penutlima tappa del campionato Centro Italia FSI fulled by Monster Energy e il 12 Aprile la Spring Session per chiudere in bellezza. 

La Oneleven Snowboard & Freeski School vi fa vedere in questo edit come è bello l'Abruzzo e Magnola Snowpark check it out:

Video non disponibile
Video : A day in the park Oneleven Team Ovindoli

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Magnola Snowpark

6 foto, ultima del Lunedì 24 Febbraio 2014

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.