Mercoledì 10 Febbraio, 18:55
Utenti online: 1909
San Vito di Cadore: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Giovedì
Notte
Temp: -4°C
Poco nuvoloso
Vento 3 nodi
Zero termico a 950 m
Mattina
Temp: -5°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Venerdì Mattina
Temp: -6°C
Poco nuvoloso
 
 

Nevegal Dolomiti Bellunesi

Alpe del nevegal che passione!!!
Alpe del nevegal che passione!!!
foto di stefanofreestyle
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA DOMENICA 25 DICEMBRE
aggiorn il 23 Gennaio

Ultima nevicata:
3 Gennaio 2016, 15 cm

Collocato in una posizione invidiabile, a pochi minuti dall'uscita della A27sorge il Nevegal, che rappresenta la stazione invernale veneta più vicina alla pianura.
Il colle dei bellunesi è un altopiano che si trova sul versante settentrionale del Gruppo del Col Visentin, quella cresta in direzione nord-est sud-ovest che divide la pianura padano-veneta dalla Val Belluna, le cui vette più alte sono il Col Visentin (1763 m di altitudine), il Col Toront a 1673 m di altitudine e il Col Faverghera a 1610 m di altitudine.
Il suo comprensorio sciistico offre un panorama favoloso e permette di sciare su 35 chilometri di piste servite da 7 impianti di risalita.


approfondisci
scrivi la tua opinione
arabba fly Novembre 2015

La nuova seggiovia esaposto Arabba Fly pronta al debutto

Domenica 13 Dicembre 2015

La nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “6-CLD Arabba Fly” è pronta per il debutto. L'impianto che collegherà i due versanti della valle nei pressi dell'abitato di Arabba verrà inaugurato entro Natale 2015 e finalmente risolverà l’annoso problema dell’attraversamento pedonale della strada regionale 48 e del torrente Cordevole, che gli sciatori di entrambi i sensi del Sellaronda finora dovevano percorrere con gli sci in spalla.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

San Vito di Cadore Frana Agosto 2015

San Vito di Cadore. Una bomba d'acqua sommerge pista e impianto della seggiovia

di Rino Galeno
Mercoledì 5 Agosto 2015

Prima il nubifragio, poi frane e smottamenti che hanno causato la morte di due persone. A San Vito Cadore e nei comuni limitrofi è stata una notte da dimenticare.  Una frana partita dalla zona della "zopa" ha travolto il tracciato della pista da sci bianca, la partenza della seggiovia San Marco e alcune abitazioni nel centro di San Vito.

faloria

Cortina d’Ampezzo, si scia fino al 3 maggio

di Michela Caré
Sabato 18 Aprile 2015

A Cortina d’Ampezzo la stagione invernale si concluderà il 3 maggio con la 13esima edizione della gara di Slalom Gigante Ski Challenge che si terrà a Faloria sulla pista Tondi.

sbriseda 2

1000 Slalom World Cup Ski Vintage, sabato 11 aprile la Sbriseda

di Michela Caré
Mercoledì 8 Aprile 2015

Sabato 11 aprile si terrà alla Marmolada la Sbriseda, la penultima tappa di 1000 slalom World Cup Ski Vintage. Giunta alla sua terza edizione, la Sbriseda, che nel dialetto della Val Pettorina significa “scivolare", vuole essere una  rievocazione dello sci e dell’abbigliamento d'epoca tra le montagne ricche di storia e dove in passato sono state sperimentate le prime attrezzature sciistiche.

Recoaro, 15 marzo tappa 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage

di Michela Caré
Mercoledì 11 Marzo 2015

Dopo Monte San Primo, Pragelato, Macugnaga e Prali, la 1000 Slalom – World Cup Ski Vintage torna questa domenica, 15 marzo, a Recoaro Mille, piccola località veneta in provincia di Vicenza.

Nevelandia

Sappada, è lotta per la gestione degli impianti di risalita

di Michela Caré
Martedì 10 Febbraio 2015

In questi giorni Sappada, piccola località sciistica della provincia di Belluno, sta vivendo momenti tesi per via della gestione degli impianti di risalita.  Già circa due settimane fa c’era stata una prima asta per l'aggiudicazione dei rami aziendali delle ditte fallite Sky Program srl, Tuglia Sci srl e Monte Siera srl, proprietarie degli impianti di risalita di Sappada, vinta provvisoriamente dalla Segesta sas di Pirelli Marti Carlo & C., un’azienda di Udine che ha messo sul piatto 560 mila euro e che ha come oggetto sociale “servizi di gestione aziendale”. Oltre alla suddetta società si erano proposte la Lepore Commerciale srl e due imprenditori locali, Daniele Kratter e Marco Piller Rone.

impianti collegamento

Sì al collegamento tra la Val Comelico e l’Alta Pusteria

di Michela Caré
Venerdì 30 Gennaio 2015

Finalmente, quello che poco tempo fa era un sogno, sembra diventare realtà: entro il 2018, se i tempi saranno rispettati, ci sarà un unico collegamento sciistico tra Padola, Valgrande, passo Montecroce Comelico e Alta Val Pusteria.

foto0105

Seggiovia Arabba Fly pronta per la stagione 2015/2016

di Michela Caré
Lunedì 20 Ottobre 2014

Per l’inverno 2015/2016 sarà pronta la seggiovia quadriposto Arabba Fly che attraverserà il paese e congiungerà i due versanti del comprensorio, quello del Burz con quello di Portavescovo.  Il nuovo impianto agevolerà sia gli sciatori che percorrono il Sellaronda in entrambi i sensi di marcia sia gli sciatori costretti ad attraversare la SR. 48 “Delle Dolomiti” con gli sci in spalla.

seggiovia da Falcade verso Col Margherita Lago Cavia

Falcade, bando da 14 milioni di euro per la nuova cabinovia

di Michela Caré
Lunedì 7 Luglio 2014

È stato pubblicato lunedì 30 giugno il bando per la costruzione della nuova cabinovia Molino - Le Buse a otto posti di Falcade che sostituirà l’attuale seggiovia quadriposto.