Martedì 9 Febbraio, 16:42
Utenti online: 2483
Formazza: evoluzione meteo prossime ore
Neve debole
Martedì
Sera
Temp: -1°C
Neve debole
Vento 1 nodi
Zero termico a 1050 m
Mercoledì Notte
Temp: -2°C
Nevischio
Vento 8 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: -7°C
Nubi sparse
 
 

Mottarone

Mottarone
Mottarone
foto di Alessandro Raviotta
Situaz. Neve e Impianti
55% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 8 Febbraio, 08:34

Ultima nevicata:
7 Febbraio, 60 cm

Il Mottarone, situato tra il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta a 1491 m di altitudine, è considerato uno dei balconi naturali più belli di tutto il Piemonte e non solo.
Sebbene sia tra le cime meno alte della catena alpina, dalla sua vetta tondeggiante, domina sopra un panorama a dir poco unico: dalle Alpi Marittime al massiccio del Monte Rosa, alle imponenti cime elvetiche, passando attraverso la Pianura Padana e la regione dei sette Laghi (Orta, Maggiore, Mergozzo, Biandronno, Varese, Monate, Comabbio)

La stazione sciistica è raggiungibile sia in auto sia attraverso una funivia che parte dalla frazione Carciano di Stresa, e conduce fino alla vetta del monte omonimo.

Il comprensorio offre 25 chilometri di piste da discesa, soprattutto adatte ai principianti. E' presente una pista più tecnica, detta dell'Alpe Corti, che dalla cima del Mottarone si snoda per 2.5 Km fino ad un arrivo panoramico sul comprensorio dei sette laghi.
Il comprensiorio vanta anche un buon impianto di innevamento programmato, in grado di coprire 5 km di piste.


approfondisci
scrivi la tua opinione
Funivia Stresa Mottarone

Funivia Stresa - Mottarone, pubblicato il nuovo bando

di Michela Caré
Venerdì 12 Giugno 2015

Anche per la stagione 2015/2016 la funivia Stresa – Mottarone rimarrà chiusa. È stato pubblicato il nuovo bando di gara per l’affidamento dei lavori di revisione generale (obbligatori per legge dopo 40 anni di attività) e per la gestione dell’impianto fino al 2030. 

Funivia Stresa Mottarone

Funivia Stresa-Mottarone, pubblicato il bando

di Michela Caré
Sabato 1 Novembre 2014

La Scr, Società  di committenza regionale, ha pubblicato ieri, 31 ottobre, il bando per la gara d’appalto della Funivia del Mottarone. I lavori per la revisione di ammodernamento dell’impianto di risalita avranno un costo di 4,1 milioni di euro di cui 1,75 milioni saranno finanziati dalla Regione, 1 milione dal Comune di Stresa e 1,35 milioni di euro dall’azienda che prenderà in gestione l’impianto fino al 2030.

Mottarone

Mottarone. A Dicembre si torna a sciare

di Rino Galeno
Giovedì 16 Ottobre 2014

Le piste del Mottarone potranno regolarmente inaugurare la stagione sciistica 2014/2015. Il consiglio comunale ha infatti deliberato la procedura di asservimento delle aree sciabili alla pubblica utilità.

Funivia Stresa Mottarone

Funivia Stresa-Mottarone, firmato l’accordo tra la Regione e il Comune

di Michela Caré
Giovedì 22 Maggio 2014

È stato firmato oggi, 22 maggio, a Stresa l’accordo di programma fra la Regione Piemonte e l'amministrazione comunale per i lavori di ammodernamento della funivia Stresa - Mottarone. "Arriviamo a questa firma - ha detto il sindaco di Stresa, Canio Di Milia - dopo un iter lungo e molto complicato, ma che ci permette di salvare questo impianto, terza attrazione turistica del Lago Maggiore."

panoramica pro shop test

Al via lo Snow Shop Test di Bardonecchia, il test B2B più famoso d'Italia

di Angelo Bonorino
Domenica 31 Gennaio

Lo Snow Shop Test 2016, il test materiali più famoso d'Italia ai nstri di partenza a Bardonecchia, con un programma ricco di numerose attività. La sesta edizione del trade show italiano dedicato a negozi di snowboard e di ski è ancora una volta mirata a testare sul campo i prodotti della prossima stagione 2016/2017, proprio nel pieno della campagna vendite.

Funivia del Monte moro

Rallenta il progetto di collegamento tra Macugnaga e Saas Fee

di Michela Caré
Mercoledì 25 Novembre 2015

Prosegue a rilento il progetto di creare un comprensorio sciistico italo – elvetico collegando Macugnaga a Saas Fee in quanto gli investitori privati svizzeri si sono tirati indietro.

Prato Nevoso apertura Nov 2015

Prato Nevoso anticipa l'apertura di impianti e snowpark al 28 Novembre

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Prato Nevoso apre in anticipo. Grazie alla prima nevicata della stagione, il taglio del nastro della stagione invernale 2015-2016 viene anticipato di una settimana rispetto al tradizionale ponte dell’Immacolata.  Sabato 28 novembre prime sciate nel comprensorio e anche la prima occasione per inaugurare lo Snowpark della Conca. La stagione dello sci in notturna aprirà invece sabato prossimo con la tradizionale festa dell’Open Season che da sempre richiama in Conca migliaia di giovani.

vialattea

Vialattea, le novità per la stagione 2015/2016

di Michela Caré
Martedì 27 Ottobre 2015

La Vialattea è  pronta a iniziare la nuova stagione con novità, eventi sportivi e miglioramenti atti ad aumentare l’affluenza turistica e soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

lurisia

Ski Lurisia, gli impianti rischiano di rimanere chiusi

di Michela Caré
Mercoledì 14 Ottobre 2015

Ski Lurisia Monte Pigna, stazione sciistica piemontese, rischia la chiusura per la stagione invernale 2015/2016 a causa del fallimento della Cabinovie Lurisia srl, società proprietaria degli impianti, che aveva dato in gestione il consorzio alla New Wind srl. Quest’ultima ha infatti messo in vendita il proprio battipista.

piste San Domenico Ciamporino (immagine del 2008)

A San Domenico di Varzo una nuova cabinovia per il 2016

di Michela Caré
Giovedì 6 Agosto 2015

San Domenico di Varzo, piccola località sciistica piemontese della Valdidedro, punta ad innovarsi per la fine del 2016 con una nuova telecabina a otto posti che congiungerà il paese a Ciamporino con fermata intermedia alla Casa Rossa in sostituzione della seggiovia.