Questo sito contribuisce alla audience de

Montecampione, apertura anticipata degli impianti e nuovo snowpark

le baite 1800
Info foto

Montecampione

Lombardia

Montecampione, apertura anticipata degli impianti e nuovo snowpark

Oggi, sabato 30 novembre, e domani, 1 dicembre, verranno aperti con una settimana di anticipo, rispetto alla tradizionale start up, gli impianti Monte Corniolo e Gardena di Montecampione, la località sciistica lombarda situata in Valcamonica in provincia di Brescia. Sabato 7 e domenica 8 dicembre è prevista l’apertura ufficiale di tutte le altre piste del comprensorio, mentre dal 14 dicembre si potrà sciare anche nei giorni feriali.

L’avvio anticipato della stagione 2013/2014 non è l’unica novità di quest’anno. La Montecampione Ski Area realizzerà a breve uno “Snowpark” di livello base e medio in zona “Bassinale”, presso la pista Larice, dedicato sia a rider snowboarders che a skiers: 4 aree in sequenza divise equamente in due settori (salti e rail) per una lunghezza complessiva di circa 200 metri. Il progetto sarà realizzato dalla Doors di Torino, leader in Italia nei settori snowpark e freestyle.

Lo Snowpark andrà a impreziosire la già ricca offerta per sciatori e snowboarders di tutti i livelli. La Montecampione Ski Area offre infatti oltre 30 km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) servite 11 impianti di risalita che partono direttamente dai complessi residenziali di Montecampione. Gli altri due accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte.

Per la stagione 2013/2014 la Montecampione Ski Area sta inoltre preparando un ricco calendario di eventi e iniziative che intendono coniugare sport, divertimento, socialità e anche solidarietà nella suggestiva cornice delle montagne che imbiancano il cuore della Vallecamonica.

3
Consensi sui social