Questo sito contribuisce alla audience de

Monte Bondone, le novità per la stagione invernale 2013/2014

arrivo seggiovia
Trentino

Monte Bondone, le novità per la stagione invernale 2013/2014

Nella stagione invernale 2013/2014 Monte Bondone presenterà come grande novità la nuova seggiovia  esaposto ad agganciamento automatico che sostituirà le due vecchie seggiovie  parallele biposto Montesel-Topolino. L’impianto partirà da quota 1448 metri sino ad arrivare a un’altezza di 1726 metri per una lunghezza di 931 metri e un dislivello di 278 metri. Il tempo di percorrenza sarà di tre minuti e la portata oraria passerà dalle 1935 persone all’ora della precedente seggiovia ai 2200 sciatori all’ora. I bambini saranno facilitati nella salita sul nuovo impianto grazie a un tappeto di allineamento sollevabile di circa 10 cm, mentre sui seggiolini vi sarà il cosiddetto “kid-stop” che riduce la distanza tra la barra di sicurezza e il sedile impedendo ai più piccoli di cadere.

info

arrivo seggiovia

info

lavori seggiovia

info

lavori seggiovia

Foto : seggiovia nuova

 

La seggiovia servirà diverse piste tra cui Diagonale Montesel, Cordela (prosecuzione naturale del Campo Primi Passi),Lavaman, 3-Tre, Topolino e lo snowpark, e sarà in funzione anche in notturna durante le serate "Happy Snow" il giovedì ed il sabato.

Inoltre, in occasione della XXVI Universiade Invernale di snowboard e freestyle che si terrà dall’11 al 21 dicembre, è stato potenziato l’innevamento artificiale e ampliato lo snowpark predisponendo alcuni tratti con gobbe per chi ama fare il freestyle ed è stata creata una nuova pista di bordercrosss

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

seggiovia nuova

3 foto, ultima del Mercoledì 16 Ottobre 2013