Questo sito contribuisce alla audience de

Monte Bondone, il 6 aprile torna Sciare col Cuore

sciare col cuore
Trentino

Monte Bondone, il 6 aprile torna Sciare col Cuore

Domenica 6 aprile si terrà a Monte Bondone la settima edizione di “Sciare col Cuore”, l’evento sciistico benefico a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO)  a cui partecipano diversi atleti azzurri della Coppa Mondo di sci alpino  in veste di capitani delle squadre composte da atleti degli sci club, Comitati e anche semplici sciatori.

Siamo motivati ad aderire a questa a iniziativa perché tra i nostri testimonial gli sciatori aumentano sempre di più - spiega Ivana Lorenzini, vicepresidente Admo Trento -. Ne abbiamo tantissimi compresi i grandi protagonisti della stagione da Dominik Paris e Christof Innerhofer. I fondi andranno per l'acquisto di attrezzatura”.

Le squadre si sfideranno in una gara di slalom gigante alle ore 10.00 sulla pista Palon receduta dalla partenza del raduno di Skialp che vedrà protagonisti gli azzurri di scialpinismo Franco, Elena e Federico  Nicolini, Davide Gallizi, Mirco Mezzanotte, Martin Riz e Carlo Battel

Quest’anno il Premio Sciare col Cuore Candido Cannavò verrà consegnato al vicecampione olimpico di discesa libera, Christof Innerhofer.

Oltre a lui, gli altri azzurri presenti all’evento saranno Patrick Thaler, Davide Simoncelli,  Corinna BocacciniJuri Chechi, Christian Zorzi, Francesco Moser, Mariarosa Quario, Roberto Grigis, Gilberto Simoni e Francesca Dallapè che si divertiranno insieme a voi al party che avrà inizio al termine della gara.

Sciare col Cuore è una festa dello sci per tutti, con  protagonisti gli azzurri – spiega Dody Nicolussi ex azzurra, giornalista di Sky Sport e ideatrice dell’evento - abbinati a giovani atleti, allenatori, maestri di sci e semplici appassionati. Tutti coloro che vogliono aggregarsi a noi sono i benvenuti.  Il nostro obiettivo è di  sciare insieme  e raccogliere fondi a favore di Admo e portare un contributo  a chi è stato meno fortunati nella vita. Il mio grazie va in particolare a Trentino Turismo, a Trento Funivie e alla direttrice dell'Apt Elda Verones”.

La donazione di 18 euro darà diritto all'iscrizione alla gara a squadre e al pasto. A seguire la premiazione e l’estrazione della ricca lotteria benefica che godrà dei premi messi a disposizione delle aziende che compongono il Pool Italia.

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).