Questo sito contribuisce alla audience de

A Dominik Paris il Premio "Sciare col Cuore". Sabato la gara sul Monte Bondone

molinaro paris nicolussi
Trentino

A Dominik Paris il Premio "Sciare col Cuore". Sabato la gara sul Monte Bondone

È il velocista azzurro Dominik Paris, medaglia d’argento in discesa libera ai Mondiali di Schladming,  il vincitore del Premio “Sciare col Cuore – Candido Cannavò 2013”che gli è stato consegnato quest’oggi a Passo San Pellegrino, al rifugio Cima Uomo, subito dopo la disputa dei Campionati Italiani Assoluti di superG vinti dallo stesso altoatesino.

“Sono molto orgoglioso di questo premio - ha commentato Dominik Paris - Non me l’aspettavo. Certamente corona una stagione fantastica con due vittorie in Coppa del Mondo, l’argento ai Mondiali e oggi il mio secondo titolo tricolore. Il fatto che l’abbiano ricevuto campioni del calibro di Tomba. Thoeni, Razzoli e Blardone mi inorgoglisce. E’ un onore e spero di onorare in futuro questo riconoscimento. Mi piace lo spirito di questo premio e di questo evento benefico perché sciare col cuore è bello e certamente è anche un mio motto, perche mi diverto e scio veramente col cuore. Per me e’ tutto facile e quindi capisco l’importanza di aiutare chi ne ha bisogno. Non preparo niente delle cose che faccio ma mi sento di farle così,  con la mia passione per l’appunto con il cuore. I miei allenatori dicono che ho un piede fantastico e mi piace pensare che tutto questo mi riporta a questo Premio che parla proprio del cuore”.

Sabato 6 aprile, invece, prenderà il via sul Monte Bondone la sesta edizione dell’evento benefico “Sciare col Cuore” a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) che ancora una volta vede campioni e semplici appassionati dello sci portare l'attenzione verso i meno fortunati.

Daniela Merighetti, Davide Simoncelli e Nicole Gius sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti all’appuntamento con lo scopo di raccogliere fondi a favore della solidarietà. Anche quest’anno si gareggerà con la formula a squadre, ognuna delle quali sarà capitanata da un campione.

Come nelle precedenti edizioni ci sarà anche l’evento dedicato agli amanti dello sci alpinismo, il raduno di Skialp,  che vedrà protagonisti alcuni azzurri di questa disciplina.

Saranno inoltre consegnati il Premio Sciare col Cuore "Passione" Maglia azzurra e Atleta dell’anno Sciare col Cuore. Al termine della gara seguirà il Party in Quota presso lo "Chalet lo Sciatore" teatro anche della premiazione finale e dell’estrazione della lotteria benefica con premi offerti dal Pool Sci Italia, con musica e intrattenimento sulla terrazza panoramica del ristorante. 

Il Programma di sabato 6 aprile:

 

Ore 9:00:  chiusura iscrizioni gara di slalom gigante presso Chalet Lo Sciatore

 

Ore 9:00: inizio gara Ski Alp Sprint

 

Ore 10:00: inizio gara Slalom Gigante

 

Ore 13:00: premiazione

 

Ore 13:30: pranzo Party in Quota per tutti i partecipanti; a seguire lotteria, interviste, musica

 

Per iscrizioni: info@sciarecolcuore.it

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.