Sabato 5 Settembre, 9:44
Utenti online: 608
 
 

Monte Bondone

Comprensorio Monte Bondone
Comprensorio Monte Bondone
foto di Trentino
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 7 Aprile 2015

Ultima nevicata:
6 Aprile 2015, 10 cm

Il Bondone è una soleggiata montagna posta nel cuore della Valle dell'Adige, a soli 10 chilometri dall'uscita dell'autostrada del Brennero, una fantastica terrazza naturale dalla quale l'occhio spazia su incredibili panorami a 360 gradi, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello Presanella, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi, alle mille cime delle Dolomiti e naturalmente su Trento.
Gli impianti di risalita dalla località di Vaneze, a 1300 m. di altitudine  conducono a circa 20 km di piste da discesa.
Da non perdere la Gran Pista, 4.5 km di lunghezza per forti emozioni dalle pendici del Palon a Malga Mezavia, un tuffo d'oltre 800 metri di dislivello attraverso prati e boschi, servita dalla veloce quadriposto Rocce Rosse, una delle seggiovie con il maggior dislivello in Europa.


approfondisci
scrivi la tua opinione
La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

di Marco Lucci
Sabato 13 Settembre 2014

Un sogno, forse svanito, ma che abitualmente vive di bruschi risvegli. La funivia del Bondone, il progetto che dovrebbe far dialogare la città di Trento con la sua montagna attraverso un collegamento funiviario, è rimasta poco più di un'idea che giace li da anni, quasi come un tormentone, rimbalzata più volte per ogni dove, sulla stampa e soprattutto sui tavoli di comune, provincia e associazioni territoriali.

sciare col cuore

Monte Bondone, il 6 aprile torna Sciare col Cuore

di Michela Caré
Mercoledì 26 Marzo 2014

Domenica 6 aprile si terrà a Monte Bondone la settima edizione di “Sciare col Cuore”, l’evento sciistico benefico a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO)  a cui partecipano diversi atleti azzurri della Coppa Mondo di sci alpino  in veste di capitani delle squadre composte da atleti degli sci club, Comitati e anche semplici sciatori.

Snowpark Monte Bondone è super attivo tra eventi ed educational!

Snowpark Monte Bondone è super attivo tra eventi ed educational!

di Sofia Marchesini
Giovedì 30 Gennaio 2014

Monte Bondone è quella località conosciutissima ai Trentini e da quest’anno anche a tutto il mondo del freestyle visto che ha ospitato la 26esima Universiade Trentino 2013 dall'11 al 21 Dicembre . 

Bràulio Vertical Tour 2014, al Bondone parte la stagione dei Contest

Bràulio Vertical Tour 2014, al Bondone parte la stagione dei Contest

di Rino Galeno
Giovedì 23 Gennaio 2014

Esaurito il doppio appuntamento iniziale sulle nevi di Cervinia e Bormio il 'Bràulio Vertical Tour 2014' entra finalmente nel vivo. Perché stanno per arrivare i primi due Contest stagionali, uno dei punti di forza nell'unico circuito itinerante capace di unire grande sport, spettacolo e divertimento sulle nevi italiane,e saranno doppiamente protagoniste le nevi trentine, mai come in questa settima edizione al centro del programma. Prima il weekend al Monte  Bondone, ormai meta classica per il 'Bràulio Vertical Tour', e successivamente a Canazei che entra prepotentemente nel calendario.

arrivo seggiovia

Monte Bondone, le novità per la stagione invernale 2013/2014

di Michela Caré
Mercoledì 16 Ottobre 2013

Nella stagione invernale 2013/2014 Monte Bondone presenterà come grande novità la nuova seggiovia  esaposto ad agganciamento automatico che sostituirà le due vecchie seggiovie  parallele biposto Montesel-Topolino. L’impianto partirà da quota 1448 metri sino ad arrivare a un’altezza di 1726 metri per una lunghezza di 931 metri e un dislivello di 278 metri. Il tempo di percorrenza sarà di tre minuti e la portata oraria passerà dalle 1935 persone all’ora della precedente seggiovia ai 2200 sciatori all’ora. I bambini saranno facilitati nella salita sul nuovo impianto grazie a un tappeto di allineamento sollevabile di circa 10 cm, mentre sui seggiolini vi sarà il cosiddetto “kid-stop” che riduce la distanza tra la barra di sicurezza e il sedile impedendo ai più piccoli di cadere.

Pejo 3000

Pejo, arriva la seggiovia Saroden – Cima Vioz

di Michela Caré
Domenica 14 Giugno 2015

Inizieranno probabilmente quest’estate i lavori per la nuova seggiovia biposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

Dolomiti Paganella Bike, semaforo verde per le Mountain Bike già a Maggio

Dolomiti Paganella Bike, semaforo verde per le Mountain Bike già a Maggio

di Rino Galeno
Lunedì 11 Maggio 2015

Sull'Altopiano della Paganella (la zona compresa nei paesi di Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Cavedago e Spormaggiore) l'estate 2015 ha in serbo una grande novità per tutti gli amanti delle due ruote fuoristrada: prende ufficialmente avvio il Dolomiti Paganella Bike, un progetto nato pochi anni fa e che quest'anno promette di attirare tantissimi appassionati della specialità.

marilleva

Madonna di Campiglio, 11 e 12 aprile festa Super Grostè

Lunedì 30 Marzo 2015

L’11 e 12 aprile Madonna di Campiglio saluta la stagione invernale con una grande festa: Super Grostè. Tanto divertimento a partire da sabato mattina con la gara di snowboard in modalità "Banked Slalom" convariante "cuccagna", mentre  il Big Air Bag darà la possibilità a tutti gli appassionati di freestyle di saltare e divertirsi come non mai.

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

Tour delle Alpi: tutto pronto a San Martino di Castrozza per il gran finale

di Andrea Ferretti
Mercoledì 25 Marzo 2015

Il Tour delle Alpi arriva il prossimo sabato 28 e domenica 29 marzo in Trentino, a San Martino di Castrozza, per la tappa conclusiva dell’evento itinerante che ci ha accompagnati per tutto l’inverno.

Climb To Ski 2014

San Martino di Castrozza, parte il Salewa Climb to Ski Camp

di Michela Caré
Martedì 10 Marzo 2015

Torna per il secondo anno consecutivo, a San Martino di Castrozza-Passo Rolle, dal 16 al 19 marzo,  la quinta edizione di Salewa Climb to Ski Camp, l’evento dedicato agli amanti del freeride che vedrà dodici riders affrontare pendii impegnativi in compagnia degli atleti Björn Heregger (AUT), Luca Pandolfi (ITA) e Arnaud Cottet (SUI).

Monte Bondone: evoluzione meteo prossime ore
Nubi sparse
Sabato
Pomeriggio
Temp: 7°C
Nubi sparse
Vento 2 nodi
Zero termico a 2850 m
Sera
Temp: 4°C
Temporale
Poss. vento forte in quota
Domenica Mattina
Temp: 2°C
Poco nuvoloso