Mercoledì 28 Settembre, 19:01
Utenti online: 1348
Monte Bondone: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Giovedì
Notte
Temp: 8°C
Poco nuvoloso
Vento 0 nodi
Zero termico a 3500 m
Mattina
Temp: 8°C
Nubi sparse
Vento 0 nodi
Venerdì Mattina
Temp: 4°C
Nubi sparse
 
 

Monte Bondone

TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers
TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers
foto di Sofia Marchesini
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 16 Aprile 2016

Ultima nevicata:
16 Aprile 2016, 10 cm

Il Bondone è una soleggiata montagna posta nel cuore della Valle dell'Adige, a soli 10 chilometri dall'uscita dell'autostrada del Brennero, una fantastica terrazza naturale dalla quale l'occhio spazia su incredibili panorami a 360 gradi, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello Presanella, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi, alle mille cime delle Dolomiti e naturalmente su Trento.
Gli impianti di risalita dalla località di Vaneze, a 1300 m. di altitudine  conducono a circa 20 km di piste da discesa.
Da non perdere la Gran Pista, 4.5 km di lunghezza per forti emozioni dalle pendici del Palon a Malga Mezavia, un tuffo d'oltre 800 metri di dislivello attraverso prati e boschi, servita dalla veloce quadriposto Rocce Rosse, una delle seggiovie con il maggior dislivello in Europa.


approfondisci
carosello malghe angelani

Le novità per la stagione 2016/2017 a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Domenica 25 Settembre

Il 26 novembre sarà la data di inizio della stagione invernale 2016/2017 per San Martino di Castrozza. La piccola perla del Trentino presenterà alcune novità  tra cui il rinnovamento dell’area dedicata ai più piccini presso l’Alpe Tognola dove è stata ampliata la pista “Baby” ed è stato riposizionato il tappeto coperto per la fruizione di una  nuova  area  bob  e  slittini.

san pellegrino snowpark2

Val di Fassa, le novità per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Venerdì 23 Settembre

La Val di Fassa si prepara ad aprire la stagione invernale 2016/2017 il prossimo 3 dicembre con diverse novità. 

ursus groste

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, le novità per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Venerdì 16 Settembre

Per la stagione invernale 2016/2017 la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta presenta delle novità che renderanno il comprensorio ancora più all’avanguardia: piste più ampie, miglioramenti nell'accesso agli impianti di risalita, potenziamento del sistema di innevamento programmato e campi ben strutturati  per muovere i primi passi sugli sci.

Pista di rientro in paese da Tarlenda

Pejo, iniziati i lavori per la seggiovia Saroden – Cima Vioz

di Michela Caré
Mercoledì 3 Agosto 2016

Sono finalmente partiti i lavori nella skiarea di Pejo per la realizzazione della seggiovia quadriposto Saroden – Cima Vioz che andrà a sostituire il vecchio skilift.

marilleva

All’asta la società Funivie Folgarida Marilleva al prezzo di 31 milioni di euro

di Michela Caré
Giovedì 9 Giugno 2016

La società impiantistica del Trentino, Funivie Folgarida Marilleva, è all’asta al prezzo di circa 31 milionidi euro a causa del fallimento della società Aeroterminal Venezia. È stato infatti pubblicato il bando di gara per la cessione del 68,99% di Valli di Sole Peio e Rabbi, il gruppo che controlla Folgarida, e del 3,94% della stessa Folgarida.

cabinovia alpe lusia

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Martedì 10 Maggio 2016

Grande novità nella skiarea dell’Alpe Lusia. Dalla prossima stagione le due seggiovie quadriposto, Castelir-Fassane e Fassane-Morea, verranno sostituite da una cabinovia a dieci posti con partenza da Castelir  (1550 metri) e arrivo a La Morea (1970 metri) e con stazione intermedia a Fassane (1750 metri).

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedì 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

Bruno Felicetti: 'La Val di Fiemme si prepra per un Tour de Ski da numeri 10'

Bruno Felicetti: "La Val di Fiemme si prepara per un Tour de Ski da numeri 10"

di Dario Puppo
Giovedì 31 Dicembre 2015

Nell'intervista realizzata alla vigilia della stagione invernale il direttore dell'Apt della Val di Fiemme spiega come il giro a tappe sugli sci stretti, che scatta domani e si conclude sull'Alpe del Cermis il 10 gennaio, con l'intento di celebrare l'importante anniversario, sarà anche l'occasione per raccontare la sua storia prestigosa attraverso la top ten delle migliori piste, personalità (sportive e non) e ristoranti della valle.

Il presepe che scalda il Natale e il Giubileo voluto da Papa Francesco arriva dalla Val di Fiemme

Il presepe voluto da Papa Francesco che scalda il Natale e il Giubileo arriva dalla Val di Fiemme

di Dario Puppo
Venerdì 18 Dicembre 2015

Il capolavoro dei maestri scultori dell’Associazione Amici del Presepio di Tesero, che si può ammirare da diversi giorni in Piazza San Pietro, sarà inaugurato e illuminato oggi alle 16 e 30 a Roma.

Intervista a Bruno Felicetti

Bruno Felicetti: "Val di Fiemme decisiva per la Coppa del mondo di sci di fondo e combinata nordica"

di Dario Puppo
Giovedì 17 Dicembre 2015

Il presidente di Nordic Ski Fiemme ci racconta come la valle trentina si sta preparando ad ospitare i principali eventi sportivi della stagione appena cominciata delle due discipline nordiche. La Rampa dei Campioni porterà tanti ex sull'Alpe del Cermis per festeggiare i primi 10 anni della Final Climb targata Tour de Ski