Sabato 13 Febbraio, 13:50
Utenti online: 2738
Monte Bondone: evoluzione meteo prossime ore
Nuvoloso
Sabato
Sera
Temp: -5°C
Nuvoloso
Vento 2 nodi
Zero termico a 1200 m
Domenica Notte
Temp: -6°C
Nubi sparse
Vento 1 nodi
Domenica Mattina
Temp: -6°C
Neve debole
 
 

Monte Bondone

TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers
TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers
foto di Sofia Marchesini
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 8 Gennaio 2016

Ultima nevicata:
8 Gennaio 2016, 10 cm

Il Bondone è una soleggiata montagna posta nel cuore della Valle dell'Adige, a soli 10 chilometri dall'uscita dell'autostrada del Brennero, una fantastica terrazza naturale dalla quale l'occhio spazia su incredibili panorami a 360 gradi, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello Presanella, alle pianure verso il Lago di Garda e la Valle dei Laghi, alle mille cime delle Dolomiti e naturalmente su Trento.
Gli impianti di risalita dalla località di Vaneze, a 1300 m. di altitudine  conducono a circa 20 km di piste da discesa.
Da non perdere la Gran Pista, 4.5 km di lunghezza per forti emozioni dalle pendici del Palon a Malga Mezavia, un tuffo d'oltre 800 metri di dislivello attraverso prati e boschi, servita dalla veloce quadriposto Rocce Rosse, una delle seggiovie con il maggior dislivello in Europa.


approfondisci
scrivi la tua opinione
La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

La Funivia Trento-Monte Bondone sempre nei desideri dei Trentini

di Marco Lucci
Sabato 13 Settembre 2014

Un sogno, forse svanito, ma che abitualmente vive di bruschi risvegli. La funivia del Bondone, il progetto che dovrebbe far dialogare la città di Trento con la sua montagna attraverso un collegamento funiviario, è rimasta poco più di un'idea che giace li da anni, quasi come un tormentone, rimbalzata più volte per ogni dove, sulla stampa e soprattutto sui tavoli di comune, provincia e associazioni territoriali.

sciare col cuore

Monte Bondone, il 6 aprile torna Sciare col Cuore

di Michela Caré
Mercoledì 26 Marzo 2014

Domenica 6 aprile si terrà a Monte Bondone la settima edizione di “Sciare col Cuore”, l’evento sciistico benefico a favore dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO)  a cui partecipano diversi atleti azzurri della Coppa Mondo di sci alpino  in veste di capitani delle squadre composte da atleti degli sci club, Comitati e anche semplici sciatori.

Bruno Felicetti: 'La Val di Fiemme si prepra per un Tour de Ski da numeri 10'

Bruno Felicetti: "La Val di Fiemme si prepara per un Tour de Ski da numeri 10"

di Dario Puppo
Giovedì 31 Dicembre 2015

Nell'intervista realizzata alla vigilia della stagione invernale il direttore dell'Apt della Val di Fiemme spiega come il giro a tappe sugli sci stretti, che scatta domani e si conclude sull'Alpe del Cermis il 10 gennaio, con l'intento di celebrare l'importante anniversario, sarà anche l'occasione per raccontare la sua storia prestigosa attraverso la top ten delle migliori piste, personalità (sportive e non) e ristoranti della valle.

Il presepe che scalda il Natale e il Giubileo voluto da Papa Francesco arriva dalla Val di Fiemme

Il presepe voluto da Papa Francesco che scalda il Natale e il Giubileo arriva dalla Val di Fiemme

di Dario Puppo
Venerdì 18 Dicembre 2015

Il capolavoro dei maestri scultori dell’Associazione Amici del Presepio di Tesero, che si può ammirare da diversi giorni in Piazza San Pietro, sarà inaugurato e illuminato oggi alle 16 e 30 a Roma.

Intervista a Bruno Felicetti

Bruno Felicetti: "Val di Fiemme decisiva per la Coppa del mondo di sci di fondo e combinata nordica"

di Dario Puppo
Giovedì 17 Dicembre 2015

Il presidente di Nordic Ski Fiemme ci racconta come la valle trentina si sta preparando ad ospitare i principali eventi sportivi della stagione appena cominciata delle due discipline nordiche. La Rampa dei Campioni porterà tanti ex sull'Alpe del Cermis per festeggiare i primi 10 anni della Final Climb targata Tour de Ski

TrentinoSkiSunrise, per vivere l’alba sugli sci da un punto di vista privilegiato

TrentinoSkiSunrise, per vivere l’alba sugli sci da un punto di vista privilegiato

Martedì 15 Dicembre 2015

“È ancora buio. Hai gli occhi ancora stropicciati nonostante l’aria fredda che ti punge le guance e il piumone è solo un caldo ricordo. 
Sei alla partenza dell’impianto e intorno a te c’è un bel gruppetto di persone che come te ha caricato la sveglia prestissimo.

Ecco 10 motivi per scegliere il Trentino per le vacanze sugli sci

Ecco 10 motivi per scegliere il Trentino per le vacanze sugli sci

Venerdì 11 Dicembre 2015

Cosa fare d’inverno in Trentino?  Ecco le 10 cose che non puoi assolutamente perdere durante la tua vacanza sulla neve, e non solo.   Adrenalina in pista, divertimento con gli amici e relax in coppia. Questa la ricetta giusta per gustare al meglio la prossima stagione invernale.

colbricon 10

Tornano le settimane bianche low cost in Trentino!

Venerdì 4 Dicembre 2015

Dopo il grande successo delle passate edizioni, anche per la stagione invernale 2015-2016 le strutture ricettive dell’Altopiano del Tesino in collaborazione con le Funivie Lagorai e APT Valsugana propongono l’offerta “Settimane bianche low cost”.

cannoni in azione sulla Paganella

In Trentino il 28 Novembre aprono 8 comprensori. Skipass d'occasione a Folgaria e Campiglio

di Angelo Bonorino
Venerdì 27 Novembre 2015

E' il Trentino a vincere la partita delle pre-aperture della stagione 2015/2016. Nonostante la scarsità di precipitazioni che hanno baciato l'area Nord-Est del paese, ben 8 aree sciistiche hanno annunciato l'apertura per questo fine-settimana, molte con interessanti offerte sugli skipass.  Merito delle basse temperature ma soprattutto dei copiosi investimenti che sono stati fatti sugli impianti di innevamento.  Basti pensare al bacino di Montagnoli, grazie al quale Funivie Campiglio è in grado di produrre oltre 400.000 mc di neve programmata in meno di 120 ore!

cannoni

In Val di Fiemme il 28 Novembre si scia. Piste aperte a Pampeago, Cavalese e Obereggen

di Rino Galeno
Martedì 24 Novembre 2015

Da sabato 28 novembre 2015 si scia in Val di Fiemme. Gli impianti di risalita dello Ski Center Latemar e dell'Alpe Cermis giocano d'anticipo e sono fra i primi ad aprire in Trentino.  Le temperature rigide di questi giorni hanno permesso alla potente rete di innevamento del comprensorio di approntare al meglio alcune piste per l'apertura anticipata.