Venerdì 20 Ottobre, 10:54
Utenti online: 893
Marmolada: evoluzione meteo prossime ore
Venerdì
Pomeriggio
Temp: 0°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 3400 m
Sera
Temp: -1°C

Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 0°C
 
 

Marmolada Malga Ciapela

Lors da Reba 2008
Lors da Reba 2008
foto di Arabba Fodom Turismo
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 2 DICEMBRE
aggiorn il 22 Settembre

Ultima nevicata:
20 Settembre, 5 cm

Al Comprensorio sciistico del Giacchiaio della Marmolada si acede da Malga Ciapela, una frazione del comune di Rocca Pietore .  Da Malga Ciapela si sale con tre tronconi di funivia fino ai 3300 metri di Punta Rocca, dove l'atmosfera del ghiacciaio regala in ogni stagione emozioni uniche.
Dal ghiacciaio della Marmolada è possibile cimentarsi nella splendida pista "La Bellunese", che con i suoi 12 km è una delle piste più lunghe delle Alpi e consente, sempre sci ai piedi, il collegamento attraverso il Passo Padon con Arabba e le altre località del comprensorio Dolomiti Superski.
Per chi non ama le piste battute sono disponibili numerosi itinerari fuoripista dal ghiacciaio con vari livelli di difficoltà. Per gli appassionati di sci di fondo i meravigliosi boschi della valle sottostante la parete sud della Marmolada ospitano circa 15 Km di tracciati nella silenziosa e tranquilla pianura adiacente a Malga Ciapela.


approfondisci
cestovia

Il 1° aprile apre la cestovia Fedaia Pian dei Fiacconi

di Michela Caré
Giovedì 23 Marzo 2017

Tra poco più di una settimana, il 1° aprile, riaprirà la funivia Fedaia Pian dei Fiacconi della Marmolada, una cestovia a due posti che in 15 minuti porta dal  lago Fedaia, 2057 metri, al Pian dei Fiacconi, 2626 metri e sarà possibile sciare su una pista.

la sbriseda marmolada dolomiti

La Sbriseda, sabato 2 aprile la gara vintage sulla pista Bellunese

di Michela Caré
Venerdì 18 Marzo 2016

Sabato 2 aprile torna a Rocca Pietore la Sbriseda dela Marmolèda, la manifestazione vintage, giunta alla sua quarta edizione, dove tutti i partecipanti dovranno vestirsi con abiti, sci di legno e scarponi di cuoio antecedenti il 1989. L’evento, nato nel 2013 per celebrare 100 anni di storia dello sci sulla Regina della Dolomiti, ha lo scopo di far di rivivere i tempi in cui lo sci era uno sport di nicchia.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

Sull'Altopiano dei Sette Comuni una nuova seggiovia a Larici-Val Formica

di Redazione Turismo
Lunedì 16 Ottobre

La Regione Veneto ha avallato la convenzione per il progetto di potenziamento dell'area sciistica “Larici-Val Formica” e il Comune di Lusiana, in qualità di capofila del progetto condiviso da tutti i centri dell’Altopiano dei Sette Comuni, potrà dare il via alla fase progettuale ed esecutiva dell'ampliamento della stazione sciistica.

Sappada, mezzo milione di euro dalla Regione Veneto per il rinnovamento degli impianti

Sappada, mezzo milione di euro dalla Regione Veneto per il rinnovamento degli impianti

di Redazione Turismo
Giovedì 5 Ottobre

A pochi giorni dall’approdo alla Camera del disegno di legge sul passaggio al Friuli Venezia Giulia, è arrivato a Sappada mezzo milione di euro dalla Regione Veneto per i progetti di rinnovamento di Monte Sierra, Punta Nera e Creta Forata.

arabba

Le novità per la stagione 2017/2018 ad Arabba

di Michela Caré
Domenica 24 Settembre

Arabba, località sciistica veneta ai piedi del Passo Pordoi, inizierà la stagione invernale 2017/2018 con qualche novità.

Pomedes vista dalla Partenza della Pista Olimpia

Cortina d’Ampezzo, una nuova pista nera per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Venerdì 22 Settembre

La prossima stagione invernale a Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, ci sarà una nuova pista nera: la pista Scoiattolo.

Sappada, ok del Senato al ddl per il passaggio al Friuli Venezia Giulia

Sappada, ok del Senato al ddl per il passaggio al Friuli Venezia Giulia

di Redazione Turismo
Giovedì 21 Settembre

Il disegno di legge che prevede il distacco del comune di Sappada dal Veneto e la sua annessione al Friuli Venezia Giulia, è stato approvato dal Senato.

Cinque progetti per rafforzare i servizi e l'offerta turistica del Nevegal

Cinque progetti per rafforzare i servizi e l'offerta turistica del Nevegal

di Redazione Turismo
Domenica 30 Luglio 2017

Il sindaco di Belluno Jacopo Massaro ha annunciato l’altro ieri l’arrivo di 620mila euro di finanziamenti per cinque progetti per rilanciare l’offerta turistica del Nevegal e sulla sua pagina Facebook li descrive lui stesso nel dettaglio.

monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio 2017

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.