Sabato 25 Ottobre, 20:10
Utenti online: 1526
 

Madonna di Campiglio Folgarida Marilleva Pinzolo

Il comprensorio sciiistico di Campiglio, Val Rendena e Val di Sole comprende le località di Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo.   Offre circa 150 Km di piste, tra gli 850 ed i 2500 m. di altitudine, per ogni ordine di difficoltà che danno vita al comprensorio più esteso di tutto il Trentino.
Un vero paradiso per gli appassionati della neve, dal Doss del Sabion di Pinzolo al Grostè di Madonna di Campiglio, tra le Dolomiti di Brenta. Con un breve tragitto, in macchina o con le navette, si possono raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta.

Per gli sciatori sono disponibili alcuni dei tracciati più popolari, dalla famosa 3Tre all'impegnativa Spinale Direttissima.  Per gli snowboardisti ben 5 Snowpark, tra cui da non perdere l’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio, eletto tra i migliori 5 delle Alpi.


Madonna di Campiglio
Il paese è adagiato a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, nella parte più alta della Val Rendena.
Il comprensorio comprende le quatto aree Grosté, Spinale, 5 Laghi e Pradalago e si sviluppa lungo 60 km di piste, che diventano 150 se si accede anche a Folgarida-Marilleva e Pinzolo.
I discesisti più esperti possono cimentarsi nella Spinale direttissima che scende dall'omonimo monte sino in paese. 
Durante l'inverno è possibile assistere a diverse manifestazioni sportive: sleddog, mountain bike sul ghiaccio, pattinaggio artistico e la classica Winter Marathon di auto d'epoca. In estate, a pochi passi dal centro abitato, nel Parco Naturale Adamello-Brenta, laghi, bivacchi e rifugi sono la meta ambita dei turisti che amano la natura.

Folgarida
A cavallo tra la Val di Sole e la Val Rendena, Folgarida è, accanto a Marilleva, una delle più moderne stazioni sciistiche del Trentino.
Ricca di strutture sportive funzionali e all’avanguardia Folgarida è frequentata da sciatori professionisti e dilettanti che qui dispongono di circa 50 km di piste.
I programmi di innevamento artificiale coprono la maggior parte dell’area sciabile e prolungano la stagione invernale. Fra gli impianti sportivi va segnalata la presenza del bellissimo Stadio del Ghiaccio, paradiso dei pattinatori.
Come Marilleva, Folgarida è inserita nella Ski-Area che include Madonna di Campiglio, a soli 9 km e raggiungibile tramite la bella pista Melghette.
Da alcuni anni la stazione di Folgarida è dotata di un impianto di illuminazione per lo sci notturno.
Nel ’99 quest’area ha ospitato i campionati del mondo di snowboard.
Per gli amanti dello sci di fondo, invece, sono disponibili 30 chilometri di pista tra Mezzana e Commezzadura.

Marilleva
Il centro sciistico di Marileva, decollato turisticamente dagli anni ’70, oggi è uno dei più famosi del Trentino.
La stazione sorge a 1400 m, in un anfiteatro tra le vette delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell’Adamello, Presanella e Cevedale, ai confini del Parco Nazionale dello Stelvio.
Il centro turistico si sviluppa attorno ai due nuclei di Marilleva 1400 e Marilleva 900, formando un carosello di 60 Km di piste servite da veloci e moderni impianti di risalita.
Le grandi strutture alberghiere e i villaggi vacanze sono dotati di conforts e servizi di alto livello: saune, piscine, scuole di sci e negozi e, soprattutto, l’accesso diretto alle piste.
Da qualche anno, poi, è approdata la moda dello sci notturno che impegna gli appassionati dalle 21,00 in poi lungo piste illuminate a giorno. La durata delle stagione invernale è naturalmente garantita dagli impianti di innevamento artificiale.

Pinzolo
Pinzolo sorge a 785 m di altitudine  circondata dai gruppi di Brenta, dell’Adamello e della Presanella. La nuova telecabina Tulot e la nuova pista di rientro in paese con i tracciati DoloMitica Tour e Star (5.750 m di lunghezza e 1.248 m di dislivello), hanno trasformato il comprensorio di Pinzolo in una località sciistica di primo piano. Moderni impianti e piste sempre perfette e mai affollate rendono Pinzolo una meta interessante per chi sceglie una vacanza all'insegna della tranquillità, senza tralasciare l’aspetto più tecnico e divertente dello sci.

Da giugno a Settembre, oltre alla possibilità di salire alla sommità del Doss del Sabion a quota 2.101 e ammirare il panorama unico delle Dolomiti di Brenta, può riveralrsi molto piacevole un’escursione nella Val Genova, la Valle delle Cascate, che costituisce la porta d’accesso al Parco Naturale Adamello Brenta.


Winter Sport News

Località sciistiche

  • Vicine a Madonna di Campiglio
    • Fai della Paganella
      Fai della Paganella
    • Pejo
      Pejo
    • Passo del Tonale
      Passo del Tonale
    • Martello
      Martello
    • Monte Bondone
      Monte Bondone
  • hotel sulla neve Pinzolo
    Gli hotel sulla neve selezionati e le offerte last minute
    Offerte Hotel a Pinzolo
  • appartamenti Madonna di Campiglio
    Una vacanza in appartamento, offerte aggiornate ogni giorno
    Appartamenti Madonna di Campiglio
  • case Madonna di Campiglio
    Acquistare una casa o un appartamento in montagna è per tutta la vita!
    Case in vendita Madonna di Campiglio
  • Alpi segrete. Storie di uomini e di montagne
    Alpi segrete. Storie di uomini e di montagne
  • mappe
    Una mappa interattiva di tutte le località sciistiche delle alpi
    Naviga tra le località
  • Video e neve - videoreportage dalle località sciistiche
  • benessere montagna
    Speciale SPA & Beauty: i trattamenti e le strutture selezionate per ritrovare l'armonia con il mondo
    Benessere Montagna
  • vacanze ecosostenibili
    Speciale neve e ambiente: quando la settimana bianca si fa verde
    Vacanze ecosostenibili

Guida Materiali

  • Prezzi Sci Volkl
    sci Volkl JR Racetiger Motion
    Prezzo: 119 €
    Prezzi Sci Volkl
  • scarpone da sci
    lo scarpone è l'elemento fondamentale per trasferire il movimento allo sci
    Scegliere gli scarponi da sci
  • Ski-Test Dynastar 2014-2015. Gamma incentrata su slalom e gigante
    Ski Test Professional
    Ski-Test Dynastar 2014-2015. Gamma incentrata su slalom e gigante
  • Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato TÜV
    Sci e Attacchi
    Kingpin, da Marker il primo attacco pintech certificato TÜV