Questo sito contribuisce alla audience de

Folgarida, nuova seggiovia Monte Vigo

lavori seggiovia 3
Info foto

Funivie Folgarida Marilleva

Trentino

Folgarida, nuova seggiovia Monte Vigo

Per l’apertura della nuova stagione invernale a Folgarida entrerà in funzione la nuova seggiovia Bassetta - Monte Vigo, in sostituzione di quella attuale, che come sempre fungerà da collegamento con Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Il nuovo impianto di risalita, ad ammorsamento automatico, sarà quadriposto e avrà la capacità di trasportare 2.190 persone all’ora. Molto più veloce il tempo di percorrenza che sarà di 2 minuti e 48 secondi contro i 7 minuti e 14 secondi della vecchia seggiovia.

info

lavori seggiovia

info

lavori seggiovia 2

info

lavori seggiovia 3

info

lavori seggiovia 4

Foto : Lavori seggiovia monte vigo

Altra novità della stagione 2014/2015 è la costruzione dello snowpark in Val Panciana raggiungibile con la seggiovia quadriposto Sghirlat. Un’area di 14.000 metri quadri, dotata di un apposito impianto di innevamento, sita a 1800 metri di altezza, larga 55 metri e lunga 255 metri per un dislivello di 50 metri con una pendenza media del 25%. Gli amanti della tavola potranno cimentarsi in acrobazie nelle apposite strutture naturali e artificiali del jibbing e kicker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Lavori seggiovia monte vigo

4 foto, ultima del Lunedì 1 Settembre 2014

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.