Questo sito contribuisce alla audience de

A Madonna di Campiglio l'inverno è glamour

A Madonna di Campiglio l'inverno è glamour
Trentino

A Madonna di Campiglio l'inverno è glamour

Nella skiarea più grande del Trentino si scia dall'alba al tramonto, si degustano piatti stellati, si partecipa ad eventi internazionali, in un'atmosfera tutta Italian style.   In un contesto d'eccezione e di così rara bellezza da essere nominato Patrimonio dell'Umanità, in una delle stazioni sciistiche che hanno fatto la storia dello sci e dell'alpinismo, nel paradiso della neve, l'inverno è sport e benessere, glamour ed eccellenza.

Madonna di Campiglio, dopo aver scritto un capitolo nella storia dello sci alpino, continua oggi a innovarsi e reinventarsi per essere la destinazione invernale d’eccellenza dell’intero arco alpino.

Un modernissimo sistema di veloci impianti e divertenti piste (150 sono i km della skiarea Campiglio) arriva direttamente nel cuore della località, sulla porta dei principali hotel. Si scia dall’alba al tramonto, e anche di notte, lungo il canalone Miramonti, la pista che ha ospitato alcune tra le più famose gare di slalom della storia dello sci alpino. Per i mattinieri, invece, si scia anche alle prime luci dell’alba con Trentino Ski Sunrise: il 22 febbraio alle ore 7.00 l’iniziativa propone un'inedita sciata sulle leggendarie piste della località, accompagnata da una gustosa colazione tipica e dallo spettacolo delle Dolomiti di Brenta infuocate dalle prime luci del sole.

Spettacolari e adrenaliniche discese anche a Pinzolo, collegata con Madonna di Campiglio dalla panoramica Pinzolo Campiglio Express, come quelle sulla pista DoloMitica (2 le varianti, la Star e la Tour), una sfida da veri campioni lunga 2.600 m e con un dislivello di oltre 900 m.

Oltre allo sci, lo spirito glamour della stazione alpina si respira nei grandi eventi che animano tutto l’inverno: da quelli sportivi della Coppa Europa allo spirito vintage della Winter Marathon, fino alle atmosfere principesche di fine Ottocento che ritornano dall’1 al 4 marzo 2014 in occasione del Carnevale Asburgico.

Glamour, tutto italiano,  anche nella proposta gastronomica di altissimo pregio: 3 sono i ristoranti stellati Michelin della località - la “Stube Hermitage”, “Il Gallo cedrone” e il “Dolomieu”, che offrono l’eccellenza nella cucina abbinando la tradizione locale a contaminazioni moderne.

Visitate il sito di località campigliodolomiti.it e la pagina facebook per tutte le novità dell’inverno.

3
Consensi sui social