Lunedì 20 Febbraio, 21:10
Utenti online: 3016
Altopiano della Sila: evoluzione meteo prossime ore
Nevischio
Martedì
Notte
Temp: -4°C
Nevischio
Vento 2 nodi
Zero termico a 1150 m
Mattina
Temp: -7°C
Poco nuvoloso
Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: -5°C
Sereno
 
 

Lorica

Cabinovia Lorica
Cabinovia Lorica
foto di Appennini
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 17 Febbraio

Ultima nevicata:
18 Gennaio 2017, 55 cm

L'abitato di Lorica si trova a 1315 metri di altitudine, sul lago artificiale Arvo, contornato da bellissimi boschi di larici che ne fanno un villaggio dall'atmosfera alpina.  Durante la stagione 2016/2017 verranno inaugurati due importanti impianti di risalita, una cabinovia a 12 posti che consetirebbe l'accesso alla cima di Botte Donato a 1928 m. di altitudine e una seggiovia quadriposto che consentirà di salire da Cavaliere a Marinella di Coppo. In vetta a 1928 m. è possibile ammirare un panorama di suggestiva bellezza.  Con una importante riserva idrica potrebbe essere presto realizzato un'impianto di innevamento artificiale che, associato al fatto che le piste del Monte Donato sono in gran parte realizzate su un versante poco soleggiato, potrà consentire di avere un importante comprensorio sciistico in Calabria, aperto da Novembre ad Aprile.


approfondisci
lorica sila

Nuova cabinovia a Lorica

di Michela Caré
Giovedì 24 Settembre 2015

Sulle piste della Calabtia novità in vista per la prossima stagione. Si tratta di una nuova cabinovia a Lorica, la Perla della Sila, piccola stazione sciistica in provincia di Cosenza, che andrà a sostituire la vecchia cestovia ormai in disuso.

Campo Imperatore

Terremoto scatena 3 valanghe a Campo Imperatore: impianti chiusi

di Marco Lucci
Domenica 22 Gennaio

Le forti scosse sismiche di mercoledì, unite agli accumuli di neve che localmente hanno superato i 3 metri, hanno provocato 3 valanghe sul comprensorio di Campo Imperatore. 

Ovindoli Piste

Da Roccaraso ad Ovindoli, dal Terminillo all'Abetone: finalmente si scia nel Centro Italia

di Marco Lucci
Venerdì 6 Gennaio 2017

La boccata di ossigeno tanto auspicata dagli amanti e frequentatori della montagna e degli sport invernali del Centro Italia, nonché dagli operatori del settore, è finalmente arrivata. 

piste di Camigliatello e lago Cecita

Collegamento Camigliatello - Lorica, un futuro di 35 km di piste sulla Sila

di Rino Galeno
Lunedì 20 Agosto 2012

Il Comitato Interministeriale di Programmazione Economica ha approvato il progetto per il potenziamento degli impianti di risalita di Lorica e Camigliatello Silano, dando così il via libera a l'ambizioso progetto che prevede il collegamento sciistico tra le due località e di fatto la nascita del più grande polo sciistico del Sud italia.  L'impegno finanziario complessivo sarà di circa 30 milioni di euro.