Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

Livigno va in buca con In City Golf
TurismoEventi

Livigno in buca al primo colpo con In City Golf

Dopo aver inaugurato nel 2014 il campo artificiale più alto d’Europa, per attirare gli appassionati del gioco che ha reso celebre Tiger Woods, a Livigno sono state ricavate 6 buche fra il lago fino e alle vie dello shopping, teatro della prima edizione dell’evento ospitato in passato da località di grande impatto storico, culturale e paesaggistico come Verona, Firenze e Cortina d'Ampezzo

La sfida è partita dalla Golf Training Area, il campo artificiale più alto in Europa a quota 1850 metri, su un'area di 10.000 metri quadrati che si trova al confine tra i prati a ridosso del paese e il bosco di larici che lo sovrasta e lo caratterizza, per consumarsi sui green allestiti in angoli rappresentativi di Livigno come il Lago, la piscina 25mt presso lo Sport Fitness Centre, la Latteria, la zona dello shopping e la piazza del comune.

Tra i protagonisti della sfida il biker Vittorio Brumotti e la compagna Giorgia Palmas, gli sciatori di casa Giorgio Rocca e Roberto Nani, i ciclisti del Team Tinkoff-Saxo, impegnti a Livigno per gli allenamenti in quota in vista de La Vuelta, oltre all'azzurra Simona Gioli con Ludovica Dalia, che torneranno da queste parti dal 6 al 14 settembre per il ritiro pre-campionato insieme alle compagne del Volley Mettaleghe Sanitas Montichiari

"Grazie a questo evento - ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno - abbiamo dato ufficialmente il via alla stagione del golf che vede protagonista la nostra Golf Training Area. Si tratta di un impianto innovativo, un concetto moderno che permette di approcciare il gioco del golf senza particolari vincoli e si addice a chi vuole imparare o migliorare i colpi in quota”.

I vincitori delle 6 buche di In City Golf Livigno sono stati: Marco Martelli Calvelli alla buca Lago di Livigno – Parachic, Wolfgang Stani buca Aquagranda, Ludovica Dalia buca Latteria, Bobby Julich buca Coop, Jay McCarthy buca Gioielleria Talacci/Hotel Bucaneve, Felix Stani buca Plaza dal Comun- Maserati.

Nel pomeriggio si è svolta la prima edizione del torneo Livigno Golf Open nella Golf Training Area situata presso Plaza Placheda, il vincitore è stato Renzo Fabri. La giornata a tema golfistico è stata l'occasione per presentare Livigno sotto ogni suo aspetto: il Gruppo Cuochi e Pasticceri ha preparato finger food e piatti di straordinaria eccellenza per rendere omaggio alla tradizione del territorio livignasco rivisitata in chiave moderna.

Golf Training Area

La struttura è composta da una zona pitch and putt, un driving range di 250 metri e 3 green con diverse difficoltà, ognuno raggiunto da 3 diversi tee di partenza. Chi vuole provare il golf a Livigno può richiedere le offerte ad hoc, che comprendono il pernottamento in un Active Hotel e golf clinic con lezioni intensive sul gioco corto, mentre ogni settimana (il martedì e il giovedì) è possibile prendere lezioni e prenotare corsi di 8 oppure 16 ore. Il maestro Marco Guerisoli, della Guerisoli GolfSchool, tiene lezioni ad agosto il lunedì, mercoledì, giovedì e a settembre su richiesta. Golf Club Livigno: golf@livigno.eu, tel. 334.7285648.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Golf a Livigno

3 foto, ultima del Venerdì 24 Luglio 2015

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).