Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno, una snowfarm per sciare ad agosto tra le vie del centro

Lombardia

Livigno, una snowfarm per sciare ad agosto tra le vie del centro

Livigno diventa una snowfarm per conservare la neve che servirà il 26 agosto per la 36esima edizione del Trofeo delle Contrade. Una grossa quantità di neve è stata infatti ricoperta da teli geotessili che riflettono i raggi solari e ne impediscono lo scioglimento.

In questo modo sarà preservata fino a fine agosto per lo storico evento che vedrà i contradaioli livignaschi sfidarsi in una gara di fondo con con sci e abiti d’epoca tra le vie del centro di Livigno.

La neve sarà lavorata con i  gatti delle nevi, portata in centro e battuta con la tradizionale impronta a binario per lo svolgimento della gara in un grande anello di sci di fondo.

Il Trofeo delle Contrade si porrà così come un anticipo dell’inverno, soprattutto della disciplina del fondo che a Livigno ha inizio già ad autunno nel mese di ottobre. Sono tanti, infatti, gli atleti che da tutto il mondo scelgono la località valtellinese per gli allenamenti. Già lo scorso anno Livigno è stata frequentata dalla Nazionale italiana, polacca, russa svizzera e norvegese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.