Domenica 7 Febbraio, 6:44
Utenti online: 526
 
 

Lech Zürs am Arlberg

Kriegerhorn Talstation
Kriegerhorn Talstation
foto di Lech Zürs Tourismus GmbH
Situaz. Neve e Impianti
Condizioni piste buone
aggiorn il 6 Febbraio, 08:03

Ultima nevicata:
25 Novembre 2015, 40 cm

Circondata da un panorama splendido, Lech am Arlberg si trova nella regione del Vorarlberg a 1450 metri di altitudine.
Oberlech è collocato a poca distanza, mentre il quartiere di Zürs dista circa 4 chilometri dal centro di Lech.

260 km di piste ben preparate e 180 km di discese fuoripista si trovano tra i 1450 e i 2800 metri sul livello del mare. Le funivie sono sospese tra le vette del Rüfikopf, Madloch, Kriegerhorn e Mohnenfluh.
Sono disponibili 26 km di piste per lo sci di fondo, uno snowpark, 15 km di sentieri invernali, una pista naturale per slittini con illuminazione artificiale per la sera, la possibilità di fare delle escursioni con la slitta trainata da cavalli e di prendere parte a tante manifestazioni come il mercatino di Natale o il Freeride Contest.


approfondisci
scrivi la tua opinione
VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

VIDEO - Neveitalia partecipa alla Schlag das ASS 2016, la gara di sci più lunga del mondo

di Alessandro Genuzio
Martedì 19 Gennaio

Lo scorso fine settimana anche Neveitalia ha preso parte alla "Schlag das ASS" la gara di sci più lunga del mondo che ogni gennaio si disputa lungo le principali piste di Passo Pramollo/Nassfeld.

Saalbach e Fieberbrunn si uniscono, nasce il polo sciistico più grande d'Austria

Saalbach e Fieberbrunn si uniscono, nasce il polo sciistico più grande d'Austria

di Alessandro Genuzio
Venerdì 4 Dicembre 2015

Da questo inverno le località di Saalbach e Fieberbrunn non saranno più due comprensori distinti, ma grazie alla realizzazione della nuovissima telecabina a 10 posti TirolS-Bahn che collegherà entrambe le vallate, daranno origine al Skicircus Saalbach Hinterglemm/Leogang Fieberbrunn, il più grande polo sciistico d'Austria.

Lo sciatore James Bond sceglie le piste del Tirolo per il nuovo film Spectre

Lo sciatore James Bond sceglie le piste del Tirolo per il nuovo film Spectre

di Angelo Bonorino
Mercoledì 7 Ottobre 2015

Il 24° episodio della saga di James Bond arriverà presto nelle sale di tutto il mondo con alle spalle il successo di Skyfall, il penultimo film che ha fatto registrare un record di incassi superiore al miliardo di dollari.
Le avventure della spia più popolare del mondo saranno ambientate sulle montagne del Tirolo, in particolare le piste da sci di Sölden, dove tra poco più di due settimane prenderà il via la Coppa del Mondo di Sci Alpino  2015/16.  Particolare piuttosto importante questo, visto che i gesti della popolare spia britannica tendono ad influenzare i comportamenti di una vasta area del grande pubblico.

Pramollo, procede senza intoppi la realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti sul Sesselbahn

Pramollo, procede senza intoppi la realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti sul Sesselbahn

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 2 Settembre 2015

Procedono a gonfie vele i lavori di realizzazione della nuova seggiovia a 6 posti che dalla prossima stagione permetterà agli sciatori di risalire velocemente il versante del Rudnigsattelbahn nel comprensorio sciistico di Nassfeld/Pramollo.

Snowpark Kaunertal: spring classics 2015 fino al 31 Maggio

Snowpark Kaunertal: Spring Classics fino al 31 Maggio

di Sofia Marchesini
Sabato 25 Aprile 2015

Chi ha detto che bisogna smettere di sciare con la chiusura degli impianti? Oggi vi presentiamo lo Snowpark Kaunertal  che vi riserva un park perfetto e tiene aperto fino al 31 Maggio. Proprio così avete ancora un mese per prenotare il vostro weekend.

stubaiglacier eye5 christophsc höch freeride 18 72dpi web

Scoprire il freeride nella Stubaital

di Federico Casnati
Mercoledì 8 Aprile 2015

Freeride su un ghiacciao, per molti potrebbe sembrare un controsenso, invece è il fiore all’occhiello del comprensorio di Stubai, con i numerosi percorsi tracciati in freeride, per la precisione ben 15 percorsi segnalatii tra neve fresca e boschi, così da permettere anche agli amatori di intraprendere qualche discesa in assoluta libertà e sicurezza.

Il collegamento Pontebba-Pramollo si farà? Intanto in rete circola il video-rendering del progetto

Il collegamento Pontebba-Pramollo diventa realtà? Intanto in rete circola il video-rendering del progetto

di Alessandro Genuzio
Mercoledì 3 Dicembre 2014

In Friuli se ne parla da oltre cinquant'anni, ma ora il collegamento Pontebba-Pramollo pare essere sempre più vicino alla sua realizzazione. 

stubai 3

A Stubai si scia dal 13 settembre. Le novità e gli eventi

di Michela Caré
Martedì 16 Settembre 2014

Lo scorso weekend, sabato 13 e domenica 14 settembre, è iniziata la stagione allo Stubai, il comprensorio sciistico su ghiacciaio più grande dell’Austria. Al momento sono aperte due piste, la Eisjochferner e la Schaufelschuss,  servite da due skilift e tre cabinovie.

ischgl.png

Ischgl, la stagione inizia con un record mondiale sotto le note di James Blunt

di Michela Caré
Lunedì 8 Settembre 2014

Ischgl, località sciistica del Tirolo, è pronta ad inaugurare la nuova stagione il prossimo 28 novembre con un record mondiale: la vecchia funivia quadriposto Pardatschgrat sarà sostituita da una nuova cabinovia, costruita con la nuova tecnica delle tre funi, che supererà  un dislivello di 1.251 metri senza stazione intermedia.

Dominik Paris

Uvex Peak to Creek, vince il Team Allstars 1

Lunedì 5 Maggio 2014

42 atleti suddivisi in 6 squadre hanno dato spettacolo all’edizione 2014 di Peak to Creek, la staffetta multisport che si è svolta il 2 e 3 maggio a Ötztal, in Tirolo e che ha impegnato i partecipanti con un percorso di 90 km: dalla cima del ghiacciaio Rettenbach verso il fiume Ötztaler.