Martedì 6 Dicembre, 13:05
Utenti online: 2693
 
 

Lech Zürs am Arlberg

Zuers Ort
Zuers Ort
foto di Lech Zürs Tourismus GmbH
Situaz. Neve e Impianti
Condizioni piste buone
aggiorn il 6 Dicembre

Ultima nevicata:
25 Novembre 2015, 40 cm

Circondata da un panorama splendido, Lech am Arlberg si trova nella regione del Vorarlberg a 1450 metri di altitudine.
Oberlech è collocato a poca distanza, mentre il quartiere di Zürs dista circa 4 chilometri dal centro di Lech.

260 km di piste ben preparate e 180 km di discese fuoripista si trovano tra i 1450 e i 2800 metri sul livello del mare. Le funivie sono sospese tra le vette del Rüfikopf, Madloch, Kriegerhorn e Mohnenfluh.
Sono disponibili 26 km di piste per lo sci di fondo, uno snowpark, 15 km di sentieri invernali, una pista naturale per slittini con illuminazione artificiale per la sera, la possibilità di fare delle escursioni con la slitta trainata da cavalli e di prendere parte a tante manifestazioni come il mercatino di Natale o il Freeride Contest.


approfondisci
10 motivi per prenotare una vacanza nel Tirolo austriaco

10 motivi per prenotare una vacanza nel Tirolo austriaco

di Angelo Bonorino
Martedì 29 Novembre

Sia che stiate cercando adrenalina in pista, divertimento con gli amici, relax in coppia o piaceri enogastronomici il Tirolo Austriaco è il paese che fa per voi.  Abbiamo provato a riassumere in questo articolo 10 motivi per cui vi consigliamo di visitare una delle terre più magiche e attraenti dell’arco alpino.

”Avvento in Tirolo“, ecco i Mercatini di Natale della tradizione

”Avvento in Tirolo“, ecco i Mercatini di Natale della tradizione

di Rino Galeno
Mercoledì 2 Novembre 2016

Quella dei mercatini di Natale è una tradizione antica che si rinnova ogni anno e che in Tirolo raggiunge la sua massima espressione. Bontà enogastronomiche, artigianato locale e un’esplosione di addobbi natalizi trasformano i centri storici delle città in piccoli suggestivi villaggi in miniatura, dove si assapora il meglio dell’atmosfera natalizia.

Sport, eventi e cultura per la partenza della stagione sciistica in Tirolo

Sport, eventi e cultura per l'avvio della stagione dello sci in Tirolo

di Rino Galeno
Martedì 18 Ottobre 2016

Nei 5 ghiacciai del Tirolo austriaco, il Kaunertaler Gletscher, il Pitztaler Gletscher, l'Ötztaler Gletscher, lo Stubaier Gletscher e l'Hintertuxer Gletscher, l'inverno è già arrivato e lo sci è la parola d'ordine già in questi giorni di Ottobre

giggijoch gondola

A Sölden con la stagione invernale 2016/17 si inaugura la cabinovia con la più alta portata di passeggeri al mondo

di Rino Galeno
Martedì 27 Settembre 2016

Il 24 e 25 ottobre si svolgerà a Sölden la prima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Dal punto di vista Turistico la grande novità di quest’anno per la località del Tirolo sarà la nuova cabinovia Giggijochbahn che verrà inaugurata a Novembre 2016, un impianto da primato per più alta portata di passeggeri al mondo, ma anche un progetto ambizioso a livello architettonico e ambientale.

St.Anton-St.Christoph-Albona-Zürs-Lech-Warth danno vita Ski Arlberg più grande comprensorio d'Austria

Nasce Ski Arlberg il più grande comprensorio sciistico d'Austria

di Alessandro Genuzio
Lunedì 19 Settembre 2016

Si prospetta un inverno denso di novità per gli appassionati di sci delle località a ridosso dell'Arlberg. Per l'inizio dell'imminente stagione sciistica verrà infatti completata la nuova cabinovia a 10 posti che permetterà di collegare tutti i principali comprensori della zona dando origine a Ski Arlberg il più grande polo sciistico d'Austria.

img 0641

Report dal World Ski Test 2016 sulle nevi della Carinzia

di Andrea Bergamasco
Sabato 17 Settembre 2016

I Tester di Neveitalia hanno rappresentato l'Italia a l'ultima edizione dei World Ski Test 2016 che si è svolta in Austria nella regione della Carinzia sulle nevi della stazione sciistica di Katschberg.
Sulle piste austriache per tre giorni i nostri testatori Federico Casnati e Andrea Bergamasco hanno testato e giudicato un notevole numero di sci resi “anonimi”.

l'ovetto di Lasse Kjus

Kitzbühel proverà ad aprire gli impianti il 22 ottobre

di Michela Caré
Giovedì 1 Settembre 2016

Quest’anno una delle più rinomate stazioni sciistiche, Kitzbühel, potrebbe essere tra le prime di tutta Europa (esclusi i ghiacciai) ad iniziare la stagione invernale. Gli impianti dovrebbero aprire, infatti, il 22 ottobre e chiudere il 1° maggio.

piste del ghiacciaio di Soelden

Sölden e Pitztal, presentato il progetto per il collegamento tra i due ghiacciai

di Michela Caré
Lunedì 4 Luglio 2016

È stato presentato la scorsa settimana, il 29 giugno, il progetto di collegamento tra Sölden e Pitztal. Più precisamente la zona interessata è quella del Fernerkogel con la costruzione di un tunnel sul Rettenbach.

stubai glacier 3s eisgratbahn (stazione intermedia)

Stubai, la nuova 3S Eisgratbahn non sarà solo una funivia.

di Angelo Bonorino
Mercoledì 18 Maggio 2016

Si è tenuta a Milano ieri sera la presentazione della nuova funivia dello Stubai, che dal 29 ottobre 2016 aprirà una nuova era per il più grande ghiacciaio sciabile austriaco.  Il Presidente degli impianti Reinhard Klier: "Si tratta del più grande investimento funiviario mai fatto da una stazione sciistica Austriaca, abbiamo pensato al design, al comfort e al rispetto dell'ambiente montano".

ischgl winter 101

In Tirolo concerto dei Muse e piste aperte fino a maggio

di Michela Caré
Mercoledì 23 Marzo 2016

Nei cinque ghiacciai del Tirolo - Kaunertal, Pitztal, Sölden, Stubaital e Hintertux -  si scia fino a maggio con eventi al ritmo di musica e offerte di primavera.