Domenica 22 Gennaio, 13:05
Utenti online: 5116
Passo del Brocon: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Domenica
Sera
Temp: -4°C
Sereno
Vento 1 nodi
Zero termico a 1400 m
Lunedì Notte
Temp: -6°C
Sereno
Vento assente
Lunedì Mattina
Temp: -8°C
Sereno
 
 

Passo Brocon Lagorai

M. Sopra Conella
M. Sopra Conella
foto di grizzly
Situaz. Neve e Impianti
66% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 13 Gennaio

Ultima nevicata:
13 Gennaio, 5 cm

Passo Brocon è un passo alpino posto a 1616 metri di altitudine e che collega la Valle del Vanoi con l'Altopiano del Tesino. La stazione sciistica "Funivie Lagorai" si trova immersa nello splendido scenario della catena Lagorai con la vista sul Lagorai, le Pale di San Martino, la Valsugana e l’altopiano di Asiago. Offre 15 km di piste da discesa servite da 4 impianti di risalita.

Le piste sono state recentemente rinnovate e sono tutte dotate di impianti di innevamento programmato, alcune anche di illuminazione notturna.
E' soprattutto dotata di piste di facile e media difficoltà, la presenza di un parco divertimento attrezzato per bambini rende questo comprensorio ottimo per le famiglie.

Di particolare interesse sono i percorsi praticabili dagli scialpinisti, tra cui segnaliamo il Tour di Cima d'Asta - Canalone Bassanesi Cresta ovest - Canalone del Coronon, indicato per i più esperti.  Al passo è possibile usufruire anche di una pista per bob e slittino.

Il centro sciistico Lagorai, insieme a Panarotta 2002 costituisce la Skiarea Valsugana e Lagorai, oasi di pace per sciare in tranquillità, nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta.


approfondisci
Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Una stazione sciistica a misura di famiglia? Skiarea Funivie Lagorai sull’Altopiano del Tesino (Trentino)

Mercoledì 18 Gennaio

Finalmente è arrivata un po’ di neve in Trentino! Avete già prenotato la vostra settimana bianca?
Tra le tante località sciistiche del Trentino, ce n’è una che si caratterizza particolarmente per l’attenzione alle famiglie. Lontana dai grandi ed affollati caroselli ed immersa in un ambiente naturale di grande suggestione, la stazione Funivie Lagorai al Passo Brocon (Castello Tesino) è un piccolo paradiso per chi vuole sciare in tutta sicurezza su piste perfettamente innevate e con servizi dedicati ai più piccoli.

brocon

Funivie Lagorai, la stazione a marchio Family

di Michela Caré
Giovedì 22 Dicembre

Funivie Lagorai è una delle stazioni sciistiche del Trentino orientale più adatta alle famiglie con bambini e che si avvale del marchio “Ski Family”. Tra le offerte, la più vantaggiosa riguarda i bambini e i ragazzi sotto i 18 anni che non pagano se sciano con almeno un genitore. Per usufruire di questa promozione è necessario registrarsi sul sito www.skifamilyintrentino.it, stampare il voucher e presentarlo alla biglietteria.

colbricon 10

Tornano le settimane bianche low cost in Trentino

di Rino Galeno
Lunedì 28 Novembre 2016

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna a grande richiesta la promozione “Settimane bianche da 109 €” proposta dagli operatori turistici dell’Altopiano del Tesino in collaborazione con la stazione sciistica Funivie Lagorai e l’APT Valsugana-Lagorai.

Piste perfette, sciabilità garantita e tante attività dedicate ai più piccoli a San Martino di Castrozza

Piste perfette, sciabilità garantita e tante attività dedicate ai più piccoli a San Martino di Castrozza

Martedì 17 Gennaio

A San Martino di Castrozza-Passo Rolle, la nuova stagione è iniziata all’insegna di grandi novità: sono stati ultimati i lavori di potenziamento del sistema di innevamento programmatonel polo sciistico Ces-Colverde e sull’Alpe Tognola invece, è stata allargata la pista Baby per creare una nuova area bob e slittini e raddoppiare la zona dedicata agli sciatori principianti.

mercatini natale

10 motivi per andare in vacanza in Trentino

di Michela Caré
Lunedì 21 Novembre 2016

Trentino, una delle regioni più affascinanti d’Italia  per le sue montagne (Patrimonio dell’Unesco dal 2009), le sue piste da sci con panorami mozzafiato, le sue cittadine, i suoi borghi, la sua cucina  e i suoi  centri termali. Ecco i 10 motivi per cui vi consigliamo di andare a visitare una delle terre più magiche e attraenti non solo in Italia, ma anche nel resto dell’arco alpino.

ursus marzo2015f

Madonna di Campiglio apre in anticipo gli impianti. Dal 19 novembre tutti in pista

di Michela Caré
Martedì 15 Novembre 2016

Grazie alle nevicate delle ultime settimane che hanno imbiancato le Dolomiti di Brenta, anche Madonna di Campiglio è pronta a iniziare con anticipo la stagione e aprirà gli impianti sabato 19 novembre.

FISI rinnovato l'accordo con il Trentino fino al 2020

FISI rinnovato l'accordo con il Trentino fino al 2020

di Fabio Marongiu
Lunedì 31 Ottobre 2016

Il Trentino sempre più ombelico del mondo, una vocazione turistico-sportiva sempre più destagionalizzata, non solo sci d’inverno e attività all’aperto d’estate ma eventi e location per allenamenti di altissimo livello, tutto l’anno.

carosello malghe angelani

Le novità per la stagione 2016/2017 a San Martino di Castrozza

di Michela Caré
Domenica 25 Settembre 2016

Il 26 novembre sarà la data di inizio della stagione invernale 2016/2017 per San Martino di Castrozza. La piccola perla del Trentino presenterà alcune novità  tra cui il rinnovamento dell’area dedicata ai più piccini presso l’Alpe Tognola dove è stata ampliata la pista “Baby” ed è stato riposizionato il tappeto coperto per la fruizione di una  nuova  area  bob  e  slittini.

san pellegrino snowpark2

Val di Fassa, le novità per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Venerdì 23 Settembre 2016

La Val di Fassa si prepara ad aprire la stagione invernale 2016/2017 il prossimo 3 dicembre con diverse novità. 

ursus groste

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, le novità per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Venerdì 16 Settembre 2016

Per la stagione invernale 2016/2017 la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta presenta delle novità che renderanno il comprensorio ancora più all’avanguardia: piste più ampie, miglioramenti nell'accesso agli impianti di risalita, potenziamento del sistema di innevamento programmato e campi ben strutturati  per muovere i primi passi sugli sci.