Questo sito contribuisce alla audience de

The Laax Project: l'ultimo appuntamento con Freeskischool

The Laax Project: l'ultimo appuntamento con Freeskischool
Snowparkfreeskischool #freeskicamp #freeskischool #laax

The Laax Project: l'ultimo appuntamento con Freeskischool

The Laax Project torna per il terzo e ultimo appuntamento questo weekend 17-18 Gennaio 2015. Freeskischool che da anni ora mai crede nell'evoluzione dello sci e nel freestyle ha dimostrato come questi clinic dedicati di allenamento servano assolutamente prima di affrontare una stagione in park.

Se nelle nostre Alpi la neve tarda ad arrivare e di conseguenza è difficile costruire i park, a Laax potete stare sicuri di trovare l'halfpipe più grande d'Europa e ben quattro park, la terra della felicità per i freestyler. Insieme ai coaces di Freeskischool Marco Eydallin e Federico De Albertis moltissimi ragazzini, ma anche qualche ragazza, si sono allenati in Svizzera per affrontare al meglio questa stagione. L'obbiettivo di The Laax Project è unire l'allenamento nella palestra indoor Freestyle Academy, molto invidiata qui in Italia, con l'attività in park. La palestra offre rampe in neveplast, trampolini elastici e buche in gomma piuma per provare qualsiasi trick in sicurezza prima di metterlo in pratica sulla neve. 

La progressione nello sci freestyle è dato anche da questo, indubbiamente ci sono talenti innati, ma questo sport è veramente per tutti. E' stato utilissimo per i ragazzi che hanno affrontato la tappa precedente prima delle vacanze di natale (13-14 Dicembre 2014) l'incontro con i ragazzi dell'Italian Freeski Team con il coach Valentino Mori e Markus Eder, Christof Schenk, Silvia Bertagna e Simona Canal. Il poter girare assieme ha stimolato la creatività e ovviamente scambiarsi i consigli in questo sport è necessario per crescere e vogliamo sottolineare che nel freestyle si stimola sempre il riding friendly, ovvero girare insieme per amicizia e non per concorrenza. 

Se decidete di andare verso la Svizzera, sappiate troverete uno dei park più richiesti al momento dalla scena di proskiers e proriders a livello Europeo e Internazionale, sopratutto ora che è tempo di Coppa del Mondo moltissimi si stanno allenando a Laax. 

Il terzo appuntamento vedrà la partecipazione anche il coach Simone Arnaud insieme a Fette e Marco per dispensare tutti i consigli possibili per migliorare. Qui vedete l'edit di Gian Marco Maiocco per Freeskischool e The Laax Project session 2. 

Video : The Laax Project Session 2


FREESKISCHOOL #FREESKICAMP #FREESKISCHOOL #LAAX
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

The Laax Project Session 2

Freeskischool.it, Mercoledì 17 Dicembre 2014

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.