Questo sito contribuisce alla audience de

Forni di Sopra, dal 28 febbraio al 2 marzo andrà in scena la Crazy Bob

crazybobrilego 2012
Friuli Venezia Giulia

Forni di Sopra, dal 28 febbraio al 2 marzo andrà in scena la Crazy Bob

Dal 28 febbraio al 2 marzo arriva nella Perla delle Alpi di Forni di Sopra la Crazy Bob, appuntamento unico nel suo genere in Friuli Venezia Giulia, la pazza sfida per bob e slitte auto-costruite che mette alla prova sulla neve ingegno, humour e divertimento.

L’obiettivo è sorprendere tutti con un'idea geniale e sbalorditiva: dalla mietitrebbia all’arca, dalla BatMobile al ladro Lupin ai Puffi, passando per i Lego, la padella viaggiante, le Frecce Tricolori, la piramide egizia, senza dimenticare una norcineria ambulante, l’elicottero, la stalla dei cavalli. Si tratta di slitte e forme che hanno già partecipato nelle edizioni passate. Ma i partecipanti alla Crazy Bob 2014 cosa sapranno inventarsi?

Già il regolamento è tutto un programma perché non dipende dai tempi di percorrenza. «Si tende a premiare la squadra – dichiarano gli organizzatori – che nel miglior modo possibile, con il tempo più “medio” possibile, nel modo più simpatico possibile, porta a termine il percorso di gara». La performance che conta non è quindi quella sportiva.

 

info

crazy bob

info

crazybobrilego 2012

info

frecce tricolori crazy bob

info

crazybobcontadini

Foto : Crazy bob

 

Le iscrizioni stanno crescendo di giorno in giorno anche se scadono il 10 febbraio, questa aspettativa contagiosa appare la migliore risposta alla scure della crisi, la comunità di Forni di Sopra e i suoi operatori turistici stanno già dimostrando di saper cavalcare l’opportunità con intraprendenza e dinamismo. Quando manca ormai un mese all’evento dell’inverno in Friuli Venezia Giulia, ovvero la Crazy Bob 2014, Forni di Sopra e le sue Dolomiti friulane Patrimonio Unesco sono in pieno fermento.

Questo evento biennale riesce da sempre a calamitare sulle nevi carniche decine di migliaia di spettatori, ottenendo tra l'altro una incredibile visibilità mediatica a livello nazionale ed internazionale.

L'appuntamento durerà un intero week-end, quello di venerdì 28 febbraio, sabato 1 marzo e domenica 2 marzo 2014; in programma diversi eventi collaterali che abbracceranno la sfida vera e propria, in programma nella giornata di domenica. E' ormai consolidato infatti il movimento di pubblico giovane e meno giovane che ogni anno attende con ansia notizie sulla manifestazione per poi organizzarsi per tempo nella ideazione e quindi costruzione dei mezzi.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.crazybob.it

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Crazy bob

4 foto, ultima del Domenica 26 Gennaio 2014

Più letti in Regioni

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.