Questo sito contribuisce alla audience de

In arrivo 3 milioni di euro per salvare Folgaria

seggiovia a Folgaria
Info foto

Trentino

Trentino

In arrivo 3 milioni di euro per salvare Folgaria

È in forte crisi il Carosello Ski  Folgaria. 23 milioni e mezzo i debiti da saldare nei confronti degli istituti di credito. Debiti che negli ultimi due anni sono raddoppiati passando dai 10.731.000 ai 23.464.000 a causa degli insufficienti ricavi.

Questi numeri - ha detto Luca Zeni, consigliere provinciale del PD - evidenziano una situazione finanziaria molto grave. Ogni intervento deve essere fatto con i piedi di piombo, si tratta di soldi dei cittadini, e dovrebbe avvenire dopo un concordato o un accordo di ristrutturazione dei debiti. Altrimenti si farebbe solo un favore alle banche, soprattutto a quella di Folgaria che è già in profonda crisi".

Nel frattempo, per evitare il rischio di  chiusura della stagione invernale, la Giunta comunale ha approvato un apposito piano triennale per sbloccare la situazione. Ha deliberato un aumento di capitale sociale per un totale 3 milioni di euro alla società che gestisce gli impianti di risalita (degli operatori per la parte maggioritaria e del Comune per la parte minoritaria). Inoltre “Trentino sviluppo” si impegnerà ad acquistare tutti i cespiti aziendali per una cifra pari a 3,3 milioni di euro, liquidità che servirà per far fronte ai primi impegni finanziari e garantirà l’inizio della stagione, oltre ad affiancare la società anche nelle decisioni gestionali, tra cui la riorganizzazione della governance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio