Questo sito contribuisce alla audience de

Folgaria, la località per famiglie premiata dai pediatri

treno bambini a Folgaria
Trentino

Folgaria, la località per famiglie premiata dai pediatri

Non esistono solo le spiagge ideali: ci sono anche le piste, o le località sciistiche, ideali. Il titolo che le contraddistingue è quello di “Bandiera bianca“.  Ad attribuirlo sono i pediatri italiani, che hanno assegnato l'ambito riconoscimento a Folgaria (TN), località particolarmente apprezzata per le opportunità e i vantaggi offerti ai bambini d’età inferiore ai dieci anni.

Tra i fattori principali di questo riconoscimento l’affidabilità e l’adeguatezza degli impianti, due fattori su cui FolgarìaSki ha investito in maniera notevole in questi anni. Oltre a questo, importanti per i pediatri ma anche per i genitori che scelgono la località come meta delle loro settimane bianche o di qualche giorno sulla neve, il Campo Scuola, i sistemi d’innevamento all’avanguardia, le scuole di sci, i Baby Park e i servizi offerti dagli hotel a marchio Folgaria Hospitality. Insomma, un vero e proprio certificato di eccellenza!

IMPIANTI A MISURA DI BAMBINO
Grazie ai numerosi campi scuola disseminati nella skiarea, dotati di nastri trasporta bambini dove muovere i primi passi è più semplice e divertente, alle nuove seggiovie ad agganciamento automatico (rallentano in stazione per facilitare sbarco e imbarco) dotate barra di protezione bassa e imbottita, alla presenza di piste con pendio moderato, ai baby park sulla neve , ai programmi settimanali delle scuole sci... tutto questo rende la skiarea un vero Paradiso per i bambini e la vacanza sulla neve di Folgaria unica e indimenticabile.

Senza dimenticare le slittino vie di Costa e Fondo Piccolo, la pista da boarder cross dell’Alpe di Coe adatta anche ai piccoli sciatori che potranno cimentarsi e provare l’emozione dei salti sui dossi e delle curve paraboliche. E tanto divertimento assicurato anche per mamma e papà!

IMPARARE E’ FACILE CON I MAESTRI DI SCI
Scopri le diverse formule a misura di bambino proposte dalle nostre scuole di sci, che sapranno prendersi cura dei vostri piccoli sciatori e aiutarli a muovere i primi passi sulla neve o a migliorare la sciata impiegando le più moderne tecniche di insegnamento. Le nostre scuole offrono la possibilità di scegliere tra lezioni individuali o collettive, lo sci accompagnato o ancora di prendersi cura dei vostri bambini per tutta la giornata (curando anche il transfert dall’hotel alle piste) permettendo a voi genitori di godervi delle splendide sciate o di trascorrere qualche ora nei centri wellness degli hotel e residence Folgaria Hospitality.

FOLGARIA FOR FAMILY
Novità 2013-2014: ad attendere i piccoli sciatori la pista di Manny e i suoi amici animali del bosco, un sentiero sulla neve dove potranno divertirsi incontrando la marmotta, il capriolo, lo stambecco e molte altre sorprese. E grande NEWS i BAMBINI fino a 8 anni non compiuti SCIANO SEMPRE GRATIS (se accompagnati da un genitore che acquista lo skipass di pari durata).

 

HOTEL & RESIDENCE FOR FAMILY
Tante le strutture ricettive a Folgaria dedicate all’accoglienza dei piccoli ospiti con programmi di intrattenimento, animazione, laboratori creativi e multi disciplinari diurni e serali. Grande attenzione alle esigenze alimentari dei bambini (con hotel specializzati anche in intolleranze alimentari) e agli orari dei loro pasti

 

FOLGARIA: la montagna trentina vicina da non crederci!

Prima arrivi e:
1         PIÙ RISPARMI SULLA BENZINA E SUL PEDAGGIO
2         PRIMA SEI SULLE PISTE DA SCI
3         MINOR STRESS PER IL VIAGGIO E PIÙ TEMPO PER IL RELAX
4         PRIMA SCOPRIRAI IL SAPORE DELL’ACCOGLIENZA TRENTINA
insomma la tua vacanza a Folgaria dura sempre di più!

Scopri tutte le Offerte www.folgariaski.com

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Folgariaski.com

9 foto, ultima del Venerdì 27 Dicembre 2013

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.