Questo sito contribuisce alla audience de

Alpe Cimbra: 104 km di skiarea per tutta la famiglia

family - famiglia sulla neve all'Alpe Cimbra
Info foto

Trentino

Trentino#bambini #trentino

Alpe Cimbra: 104 km di skiarea per tutta la famiglia

Le montagne dell’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusèrn sono indimenticabili per i suoi 104 km di piste per lo sci alpino e 100 km per lo sci nordico, tra ampi panorami che abbracciano con un solo sguardo le cime dell’intero arco alpino. Dolci sciate tra i boschi per gli amanti dello slow ski, scorgendo animali o romantiche baite, o affrontare pendii più tecnici per gli sciatori esperti

Da sempre la Skiarea Folgaria Lavarone ha messo “in pista” il massimo impegno per accogliere in maniera superlativa i piccoli sciatori: un carosello sciabile in tutta la sua estensione anche dai principianti, impianti di risalita baby friendly, tante piste tematiche (le piste degli animali, la pista del Salbanèl, la pista della fiaba dell’Alpe Cimbra con Perti e Fliflick), numerosi baby park attrezzati sulla neve. I campi scuola (n.8) sono stati pensati per trasformarsi in un parco giochi vero e proprio, con le sagome dei personaggi delle fiabe e Peppa Pig che rendono ancora più divertente l’approccio allo sci, il programma di animazione family emotion e tanti hotel e residence family.

E il divertimento continua: le pista da discesa con gli slittini, il tubing, le slittinovie, le escursioni con i cani da slitta, la carrozza trainata dai cavalli,  l’ice kart, le piste di pattinaggio sul ghiaccio, le lanternate,  le nuovissive bici STRIDER e per i più grandicelli le fat bike per scorrazzare sulla neve.

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Luserna, in Trentino, è un territorio dall’emozionante bellezza, per la natura autentica, quanto le tradizioni e le persone che la popolano. Un territorio che offre tantissime motivazioni di vacanza: sport invernali, sled dog, fat bike, arte, storia, cultura, il relax, l’enogastronomia da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi, o nei rifugi alpini in quota.

Ma qualunque sia il motivo della vacanza sulla neve una cosa è certa: sull’Alpe Cimbra gli ospiti non saranno semplicemente in vacanza ma vivranno un’emozione unica e irripetibile

#BAMBINI #TRENTINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

l'Alpe Cimbra e i bambini

4 foto, ultima del Mercoledì 18 Novembre 2015