Questo sito contribuisce alla audience de

Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

funivia diavolezza estate 2015
Info foto

Svizzera

Svizzera

Il 22 ottobre inizia la stagione invernale sul Diavolezza

Il 22 ottobre prenderà il via la stagione invernale sul Diavolezza e si potrà sciare davanti allo scenario del massiccio del Bernina. In Engadina sarà il primo ad aprire gli impianti.  Seguirà il 19 novembre la funivia Surlej-Corvatsch insieme alla nuova seggiovia Curtinella.

Il 26 novembre 2016 invece verrà aperto il primo impianto sul Corviglia con la cabinovia Celerina-Marguns. Seguiranno il 3 dicembre la funivia Signalbahn e Chantarella. Dal 21 dicembre anche la funivia Sils-Furtschellas sarà a disposizione degli appassionati degli sport sulla neve, mentre Lagalb, Muottas Muragl e Zuoz saranno operativi dal 23 dicembre 2016.

La prima salita della funivia Diavolezza sarà alle 7.40, mentre l’ultima alle 16.20.  La funivia partirà ogni 20 minuti.

Tra gli eventi sul ghiacciaio da non perdersi il capodanno a 3000 metri d’altezza presso il Berghaus Diavolezza che proporrà un cenone di gala e una serata indimenticabile davanti allo scenario mozzafiato delle montagne che lo circondano. Per l’occasione ci sarà una corsa extra della funivia alle 18.30 per salire in cima e una corsa extra alle 2.00 per ritornare a valle.

Dal mese di gennaio sarà invece possibile  sciare al chiaro di luna subito dopo la cena in vetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.