Questo sito contribuisce alla audience de

Engadina, il 17 ottobre si apre la stagione 2015/16 del Diavolezza

funivia diavolezza estate 2015
Info foto

Andrea Badrutt

Svizzera

Engadina, il 17 ottobre si apre la stagione 2015/16 del Diavolezza

In Engadina, il comprensorio sciistico ai piedi del Diavolezza sarà come tradizione tra i primi ad inaugurare la stagione 2015/2016. L'apertura prevista per le prime sciate sulla pista di un chilometro con vista sul Bernina è il 17 ottobre, con prezzi speciali dedicati agli sci club fino al 20 novembre e la possibilità di pernottare anche a 3000 metri presso il rifugio Bergahaus Diavolezza.

Il Berghaus Diavolezza, il rifugio-albergo presso la stazione a monte della funivia (3.000 metri), serve i piatti della tradizione e invita al puro relax nella vasca idromassaggio con vista sulle nevi eterne. Per una sciata autunnale c’è tempo fino al 20 novembre, prima della chiusura di un mese per la manutenzione del comprensorio. Sciare alla Diavolezza è comodo: si raggiunge in circa 10 minuti con la funivia che parte dalla stazione a valle e che si trova sulla strada del passo del Bernina (raggiungibile anche in treno, fermata Bernina Diavolezza).

Neve no stop dal 17 ottobre al 22 maggio
Dopo il primo "antipasto d'inverno", dal 21 novembre in Engadina, è possibile sciare anche nei comprensori di Corviglia, sopra St. Moritz, e Corvatsch, la montagna degli sport invernali raggiungibile da Silvaplana. Il carosello dello sci, con 350 km di piste, sarà di nuovo tutto al completo dal 20 dicembre, con la riapertura della Diavolezza (chiusa un mese per manutenzione) e dei comprensori di Furtschellas e Muottas Muragl, aperti dal 19 dicembre. In Engadina lo sci è assicurato ininterrottamente da autunno a primavera: l'ultimo compresorio a chiudere è la Diavolezza il 22 maggio. 

Prezzi speciali per chi si allena
I gruppi e gli sci club possono approfittare dal 19 ottobre al 20 novembre della promozione “Diavolezza Training Speciale Autunno”, pensata per chi vuole prepararsi alla stagione invernale o divertirsi sul firn. Un pernottamento in camerata all' All In One Hotel Inn Lodge di Celerina costa a partire da 65 CHF con mezza pensione, oppure alla Berghaus Diavolezza si pernotta a 86 CHF con pensione completa o a 68 CHF con mezza pensione. Tessera per atleti: 28 CHF un giornaliero, 50 CHF due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social