Questo sito contribuisce alla audience de

Corvatsch, uno Snow-Park da campioni!

Corvatsch, uno Snow-Park da campioni!
Info foto

Romano Salis

Svizzera

Corvatsch, uno Snow-Park da campioni!

Il comprensorio svizzero propone uno dei migliori park delle Alpi per gli appassionati di snowboard e freestyle e a metà marzo ospiterà le finali della Coppa del Mondo di freeski.

Non solo pro
Alla distanza giusta per un fine settimana o anche per una sciata in giornata da Milano c’è uno dei migliori park per le evoluzioni. Non necessariamente da campioni. Lo snowpark del Corvatsch, infatti, si compone di tre linee, beginner, medium e pro, che corrispondono a tre diversi livelli di esperienza. C’è poi un’area riservata ai “baby-freestyler” e ai “baby-snowboarder”. Il Mini-Park prevede 3 kicker e 3 elementi jib, la Medium Line 5 kicker e 12 elementi jib e la World Cup Line 3 kicker e 3 sezioni jib. C’è poi anche una “Chill Out” area, una vera e propria “zona di decompressione” dove riprendersi dopo le evoluzioni, ascoltare musica e dedicarsi al “dolce far niente” su una sdraio al sole. Non basta? Allora bisogna provare il Bagjump. Il divertimento è semplice quanto sicuro: si prende la rincorsa e si salta con gli sci su un grande materasso 15 x 15 metri. A partire da metà marzo sarà inoltre disponibile un Halpipe lungo 100 metri e alto 6,8 metri.

FIS Freeski World Cup
Se poi volete vedere dei veri pro in azione, i più grandi campioni della Coppa del Mondo, l’appuntamento è il 13 e 14 marzo con le finali della FIS Freestyle Ski World Cup. Al Corvatsch si sfideranno i più forti atleti della specialità Slopestyle. In agenda le qualifiche per uomini e donne il venerdì e le finali il sabato. L’evento però inizierà già a partire dall’11 di marzo, con gli allenamenti. Un’occasione unica per vedere in azione i più forti atleti della specialità, come il campione del mondo, lo svizzero Fabian Bösch, il bronzo olimpico e campione agli X-Games, lo statunitense, Nick Goepper, e tutte le medaglie olimpiche femminili di Sochi 2014, Dara Howell (Can), Devin Logan (Usa) e Kim Lamarre (Can). Anche tanti azzurri al via: Silvia Bertagna, Simone Canal, Igor Lastei, Christof Schenk, Yuri Silvestri e Ralph Welponer. Inutile dire che gli eventi di contorno all’insegna del divertimento e della festa saranno tantissimi. Da non perdere la Rail Jam Session di venerdì sera davanti all'Hossa Bar, dalle 20.30 alle 22.00, e poi i parties organizzati da Music Summit. Appuntamento venerdì dopo la Rail Jam Sessio all’Hossa Bar, fino alle 2.00 di notte, e sabato, sempre all’Hossa Bar, dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 21.00 alle... 4.00 di mattina a St. Moritz. Maggiori informazioni www.corvatsch.ch/freeskiworldcup

Music Summit St. Moritz 12-15 marzo
Nello stesso weekend oltre ai big del freestyle, si ritrovano a St. Moritz anche i più grandi dj internazionali di musica elettronica per la seconda edizione del Music Summit St. Moritz (12-15 marzo). Più di 40 dj si esibiranno nelle locations sulle piste della più prestigiosa area sciistica delle Alpi e nei club della mondana St. Moritz fino alle 4 del mattino, per non parlare degli après-ski nelle piazze con musica dal vivo e la grande varietà di scelta tra i generi electro, house, deep-house e lounge. Attesi fan della musica e ospiti da tutta Europa per la seconda edizione di questo acclamato evento. Maggiori informazioni: www.musicsummit.ch

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.