Questo sito contribuisce alla audience de

Corvatsch, l'open day del 23 novembre apre la stagione del 50° anniversario

Corvatsch, l'open day del 23 novembre apre la stagione del 50° anniversario
Svizzera

Corvatsch, l'open day del 23 novembre apre la stagione del 50° anniversario

Le piste di Corvatsch, a due passi da St. Moritz, danno il via ufficiale alla stagione sciistica il prossimo 23 Novembre con l'apertura della funivia di Surlej, ma la grande attesa in Engadina è prevista per il 7 dicembre, quando si celebreranno i 50 anni di storia del comprensorio.

Sulle piste sempre perfette nel cantone dei Grigioni quest'anno gli appuntamenti mondani e gli eventi sportivi si affiancano alle tante novità, come la nuovissima App mobile, scaricabile gratuitamente dall'App Store o da Google Play, per sapere tutto su piste, scuole, meteo, rifugi, abbigliamento e gare.  La nuova App di Corvatsch offre anche la skimap completa con la localizzazione GPS sulle piste, un'emozione da provare per gli sciatori più tecnologici.

Il primo appuntamento della stagione sarà il 7 dicembre, quando il comprensorio festeggerà 50 anni di storia.  ll 7 dicembre del 1963 veniva infatti inaugurata la seconda sezione della funivia del Corvatsch, da Murtèl fino a quota 3303, la più alta vetta raggiunta da una funivia nelle Alpi Orientali. Sarà una giornata all'insegna della nostalgia, con attività per i grandi e i piccoli, specialità gastronomiche e anche prezzi ridotti!

Dal 6 al 9 febbraio sarà la volta dell'Engadinsnow, gara di freeride sulla ripida parete nord del Corvatsch, il 14/15 marzo della FIS Slopestyle World Cup (la più giovane delle discipline del freestyle) e il 12/13 aprile degli Swiss Freestyle Championships. Un inverno dunque all'insegna del freestyle e dello snowboard, con tante novità proprio per gli amanti delle discipline più 'free' del mondo della neve.

Offerte skipass incluso
Sciare al Corvatsch sarà anche conveniente. Infatti dal 19 ottobre 2013 al 25 maggio 2014, con l'offerta 'Albergo skipass incluso', dal secondo pernottamento lo skipass costa solo CHF 25 a persona e al giorno.

Di giorno e di notte
Il comprensorio del Corvatsch-Furtschellas, grazie alla quota elevata (da 1797 a 3303 metri) e agli impianti hi-tech (3 funivie, 4 seggiovie, 8 skilift), offre un'esperienza sciistica unica da novembre a maggio. Di giorno 10 ristoranti permettono piacevoli soste in quota e da questo inverno una nuova terrazza riparata dal vento rende ancora più piacevole fermarsi all'Osteria Rabgiusa. Dal 6 dicembre, invece, riparte la stagione dello 'Snownight': tutti i venerdì la funivia da Surlej a Murtèl rimane aperta e la lunga pista di 4,2 km è illuminata per sciate doc. Per uno spuntino c'è il ristorante all'arrivo della funivia e poi, dopo lo slalom, c'è il party all'Hossa Bar, per continuare a divertirsi. Il costo dello skipass notturno è di 25 CHF (15 CHF fino a 12 anni).

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.